runner92 Inviato Maggio 14, 2011 Inviato Maggio 14, 2011 ciao, sul mio p125x appena rimontato ho il problema che non dà scintilla. ho fatto molte prove anche cambiando candela e niente , ho chiesto un consiglio al mio meccanico e ha detto di verificare per prima cosa la corrente a bassa tensione collegando una lampadina da bicicletta al cavo verde che proviene dallo statore ma non collegato alla bobina e dovrebbe fare una "raffica" di flash se tutto è apposto, in caso contrario i problemi possono essere 3: -puntine -condensatore -qualche filo non ben isolato o danneggiato ho provato e la lampadina non si è nemmeno accesa. escluderei le puntine che sono state cambiate e regolate, e se anche non fossero regolate alla perfezione si dovrebbe vedere una scintilla. il condensatore è nuovo e escluderei anche quello. resta il problema dei fili. il filo verde (accensione) si presentava già messo male vicino al faston perchè era attaccato con 2 fili di rame così ho cambiato il faston però la gomma del filo era molto secca e perciò i miei sospetti ricadono proprio su quel filo. cosa ne dite? vi supplico di aiutarmi e se qualcuno ha una foto di come collegare i vari fili dello statore gliene sono grato!! grazie a tutti in anticipo!! se riesco a risolvere questo problema vi sarò eternamente debitore :Ave_2: 0 Cita
Gioweb Inviato Maggio 14, 2011 Inviato Maggio 14, 2011 Se ti può essere d'aiuto ho fatto delle foto durante la sostituzione dei cavi http://www.vesparesources.com/officina-smallframe/18522-statore-et3-sostituzione-cavi-marci.html 0 Cita
antovnb4 Inviato Maggio 14, 2011 Inviato Maggio 14, 2011 Smonta il volano e guarda come sono i fili sullo statore. Il problema è li. 0 Cita
runner92 Inviato Maggio 15, 2011 Autore Inviato Maggio 15, 2011 grazie Gioweb, molto utile la tua spiegazione e le foto!! e antovnb4 mi dici che con tutta probabilità sono i fili?? allora sostiutirò quelli prima di cambiare altro.. 0 Cita
Recommended Posts