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Et3 che rinasce


ianian
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Non devi fotografare l'attacco del collettore nel carter, altrimenti vedi appunto solo quello, ma devi fotografare il collettore per intero.

Se va solo al carter è mono aspirazione, se va sia al GT che al carter è doppia aspirazione (o doppia alimentazione che dir si voglia).

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Non devi fotografare l'attacco del collettore nel carter, altrimenti vedi appunto solo quello, ma devi fotografare il collettore per intero.

Se va solo al carter è mono aspirazione, se va sia al GT che al carter è doppia aspirazione (o doppia alimentazione che dir si voglia).

 

Mio papà è sicurissimo che è doppia alimentazione lamellare

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MODERATOR

bel mezzo.... buon restauro. :ciao::ciao::ciao:

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Tuo padre si ricorda bene,:ok: quella termica è un polini doppia aspirazione, già dalle foto che hai fatto si vede il collettore ad aspirazione mista, lamellare al cilindro e normale al carter ;-).

Continua con il restauro, volendo i le rotture dei rinforzi delle pedane le puoi anche saldare senza rimuoverli per forza.

Ma hai intenzione di sabbiare o sverniciare chimicamente?

:ciao:

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Come si fa a dissaldare il rinforzo della pedana? (quello che c'è ora è crepato su entrambi i lati.. foto

 

non devi dissaldarlo, puoi farlo saldare assieme alle altre parti lesionate della pedana se ci sono. Ma attenzione a come si salda, c'è una tecnica per non far venire antiestetici cordoli di saldatura.
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Tuo padre si ricorda bene,:ok: quella termica è un polini doppia aspirazione, già dalle foto che hai fatto si vede il collettore ad aspirazione mista, lamellare al cilindro e normale al carter ;-).

Continua con il restauro, volendo i le rotture dei rinforzi delle pedane le puoi anche saldare senza rimuoverli per forza.

Ma hai intenzione di sabbiare o sverniciare chimicamente?

:ciao:

 

:lol: infatti lo vedevo molto convinto..e cmq può solo ricordarsi del motore che lui riteneva la cosa più importante per la vespa..:azz: la trattava malissimo e ora se ne un po pentito.. cmq tornando a noi vorrei fare una sabbiatura.. ha un po di ruggine sulla pedana ,bordo scudo e sotto la scocca motore. Non vorrei fare un brutto lavoro.. tu cosa consigli?

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Ricavarne un conservato mi pare difficile, potresti provare a togliere la vernice bianca (magari tuo padre si ricorda se quando la riverniciata ha stuccato qualche parte o ha portato via la vernice originale)

In questo caso, io sabbierei, una mano di primer per proteggere dalla ruggine, farei i lavori di lattonatura, e poi fondo epossidico, eventuali stuccature e carteggiature altra mano mano di fondo e vernice.

Naturalmente anche al motore una bella riguardata generale è d'obbligo.

:ciao:

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Ricavarne un conservato mi pare difficile, potresti provare a togliere la vernice bianca (magari tuo padre si ricorda se quando la riverniciata ha stuccato qualche parte o ha portato via la vernice originale)

In questo caso, io sabbierei, una mano di primer per proteggere dalla ruggine, farei i lavori di lattonatura, e poi fondo epossidico, eventuali stuccature e carteggiature altra mano mano di fondo e vernice.

Naturalmente anche al motore una bella riguardata generale è d'obbligo.

:ciao:

 

Mio papà l'ha comprata da un tedesco già riverniciata :azz: lui l'avrebbe tenuta blu jeans.. Allora avanti con la sabbiatura e lavori vari.. sisi il motore lo apriremo sabato.. nel week-end :) ..

io avevo in mente di saldare le pedande e i rinforzi e poi sabbiarla tu mi hai detto il contratrio, come mai? è meglio?

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Ma sei sicuro che sia del 79? mi risulta che in quell'anno blu jeans no le facevano già più; che numero di telaio ha la tua?, ometti le ultime tre cifre;-)

 

Bhè se sabbi prima, vengono fuori tutte le eventuali magagne e bozze che potrebbero nascondersi sotto la vernice.

:ciao:

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Ma sei sicuro che sia del 79? mi risulta che in quell'anno blu jeans no le facevano già più; che numero di telaio ha la tua?, ometti le ultime tre cifre;-)

 

Bhè se sabbi prima, vengono fuori tutte le eventuali magagne e bozze che potrebbero nascondersi sotto la vernice.

:ciao:

 

hai ragione! cmq si dal database telai e dai miei documenti risale al 1979..

Numeri telaio: 62***

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