Vespista46 Inviato 15 maggio 2011 - 21:13 Share Inviato 15 maggio 2011 - 21:13 Non devi fotografare l'attacco del collettore nel carter, altrimenti vedi appunto solo quello, ma devi fotografare il collettore per intero. Se va solo al carter è mono aspirazione, se va sia al GT che al carter è doppia aspirazione (o doppia alimentazione che dir si voglia). 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ianian Inviato 15 maggio 2011 - 21:21 Autore Share Inviato 15 maggio 2011 - 21:21 Non devi fotografare l'attacco del collettore nel carter, altrimenti vedi appunto solo quello, ma devi fotografare il collettore per intero. Se va solo al carter è mono aspirazione, se va sia al GT che al carter è doppia aspirazione (o doppia alimentazione che dir si voglia). Mio papà è sicurissimo che è doppia alimentazione lamellare 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ianian Inviato 15 maggio 2011 - 22:23 Autore Share Inviato 15 maggio 2011 - 22:23 Come si fa a dissaldare il rinforzo della pedana? (quello che c'è ora è crepato su entrambi i lati.. foto 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespista46 Inviato 15 maggio 2011 - 22:42 Share Inviato 15 maggio 2011 - 22:42 Mio papà è sicurissimo che è doppia alimentazione lamellare Fotografa e avrai la certezza assoluta! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
teach67 Inviato 16 maggio 2011 - 07:08 MODERATOR Share Inviato 16 maggio 2011 - 07:08 bel mezzo.... buon restauro. :ciao: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespa979 Inviato 16 maggio 2011 - 07:38 Share Inviato 16 maggio 2011 - 07:38 Tuo padre si ricorda bene, quella termica è un polini doppia aspirazione, già dalle foto che hai fatto si vede il collettore ad aspirazione mista, lamellare al cilindro e normale al carter . Continua con il restauro, volendo i le rotture dei rinforzi delle pedane le puoi anche saldare senza rimuoverli per forza. Ma hai intenzione di sabbiare o sverniciare chimicamente? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gioweb Inviato 16 maggio 2011 - 08:22 Share Inviato 16 maggio 2011 - 08:22 Come si fa a dissaldare il rinforzo della pedana? (quello che c'è ora è crepato su entrambi i lati.. foto non devi dissaldarlo, puoi farlo saldare assieme alle altre parti lesionate della pedana se ci sono. Ma attenzione a come si salda, c'è una tecnica per non far venire antiestetici cordoli di saldatura. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gioweb Inviato 16 maggio 2011 - 08:26 Share Inviato 16 maggio 2011 - 08:26 Leggi da qui la mia esperienza e le risposte che mi hanno dato sulla saldatura. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ianian Inviato 16 maggio 2011 - 10:16 Autore Share Inviato 16 maggio 2011 - 10:16 Tuo padre si ricorda bene, quella termica è un polini doppia aspirazione, già dalle foto che hai fatto si vede il collettore ad aspirazione mista, lamellare al cilindro e normale al carter .Continua con il restauro, volendo i le rotture dei rinforzi delle pedane le puoi anche saldare senza rimuoverli per forza. Ma hai intenzione di sabbiare o sverniciare chimicamente? infatti lo vedevo molto convinto..e cmq può solo ricordarsi del motore che lui riteneva la cosa più importante per la vespa.. la trattava malissimo e ora se ne un po pentito.. cmq tornando a noi vorrei fare una sabbiatura.. ha un po di ruggine sulla pedana ,bordo scudo e sotto la scocca motore. Non vorrei fare un brutto lavoro.. tu cosa consigli? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ianian Inviato 16 maggio 2011 - 10:32 Autore Share Inviato 16 maggio 2011 - 10:32 Leggi da qui la mia esperienza e le risposte che mi hanno dato sulla saldatura. stesso problema che ho io! pedane su quel punto e rinforzo inferiore rotto su entrambi i lati.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespa979 Inviato 16 maggio 2011 - 10:38 Share Inviato 16 maggio 2011 - 10:38 Ricavarne un conservato mi pare difficile, potresti provare a togliere la vernice bianca (magari tuo padre si ricorda se quando la riverniciata ha stuccato qualche parte o ha portato via la vernice originale) In questo caso, io sabbierei, una mano di primer per proteggere dalla ruggine, farei i lavori di lattonatura, e poi fondo epossidico, eventuali stuccature e carteggiature altra mano mano di fondo e vernice. Naturalmente anche al motore una bella riguardata generale è d'obbligo. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ianian Inviato 16 maggio 2011 - 10:44 Autore Share Inviato 16 maggio 2011 - 10:44 Leggi da qui la mia esperienza e le risposte che mi hanno dato sulla saldatura. non riesco proprio a capire il metodo di saldatura.. i buchi dove li hai fatti? riesci a spiegarmelo? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ianian Inviato 16 maggio 2011 - 11:21 Autore Share Inviato 16 maggio 2011 - 11:21 Ricavarne un conservato mi pare difficile, potresti provare a togliere la vernice bianca (magari tuo padre si ricorda se quando la riverniciata ha stuccato qualche parte o ha portato via la vernice originale)In questo caso, io sabbierei, una mano di primer per proteggere dalla ruggine, farei i lavori di lattonatura, e poi fondo epossidico, eventuali stuccature e carteggiature altra mano mano di fondo e vernice. Naturalmente anche al motore una bella riguardata generale è d'obbligo. Mio papà l'ha comprata da un tedesco già riverniciata lui l'avrebbe tenuta blu jeans.. Allora avanti con la sabbiatura e lavori vari.. sisi il motore lo apriremo sabato.. nel week-end .. io avevo in mente di saldare le pedande e i rinforzi e poi sabbiarla tu mi hai detto il contratrio, come mai? è meglio? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespa979 Inviato 16 maggio 2011 - 11:42 Share Inviato 16 maggio 2011 - 11:42 Ma sei sicuro che sia del 79? mi risulta che in quell'anno blu jeans no le facevano già più; che numero di telaio ha la tua?, ometti le ultime tre cifre;-) Bhè se sabbi prima, vengono fuori tutte le eventuali magagne e bozze che potrebbero nascondersi sotto la vernice. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ianian Inviato 16 maggio 2011 - 11:54 Autore Share Inviato 16 maggio 2011 - 11:54 Ma sei sicuro che sia del 79? mi risulta che in quell'anno blu jeans no le facevano già più; che numero di telaio ha la tua?, ometti le ultime tre cifre;-) Bhè se sabbi prima, vengono fuori tutte le eventuali magagne e bozze che potrebbero nascondersi sotto la vernice. hai ragione! cmq si dal database telai e dai miei documenti risale al 1979.. Numeri telaio: 62*** 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts