sparutapresenza Inviato 15 maggio 2011 - 10:26 Share Inviato 15 maggio 2011 - 10:26 salve ragazzi...a nemmeno una settimana dal montaggio del blocco della mia hp , ho notato un 'evidentissimo calo di prestazioni , il motore ha perso coppia.... ieri , ho sostituito la padella originale con una polini banana ()e ho notato delle tracce di olio nella cuffia(nuova)all' altezza della testa...ho guardato un po dappertutto , la sede della candela era pulita , e credo proprio che la perdita venga dalla testa , anche perchè il motore gira perfetto , non si accelera e mantiene il minimo ... ora , il GT è un diametro 55 , che è stato ritoccato da me ma le superfici di contatto testa-cilindro non le toccai...misi solo un po di pasta nera fra le 2 , e richiusi quando questa era ancora fresca , usando , purtoppo , prigioieri e dadi , che sono inadatti sulla testa , ci vogliono dei perni , ma porcazzozza , ho girato 5!!!! rivenditori e non li ho trovati:rabbia: appena posso , vedo di smontare tutto e dare una bella passata di carta (600?????) tra testa e cilindro , e volevo chiedervi...la carta che ho detto va bene?? e poi , nella chiusura posso mettere un filino di psta tra le 2 superfici e richiudere come ho già fatto , oppure è sufficiente nn mettere nulla???e dovrei mettere i perni da 7 per essere + sicuro , o vanno bene anche i prigionieri? grazie a tutti , buona vespa:ok: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DeXoLo Inviato 15 maggio 2011 - 11:05 Share Inviato 15 maggio 2011 - 11:05 Secondo me sfiata perchè la pasta dopo poco si è staccata in alcuni punti. Se c'è un buon accoppiamento io non metterei nulla. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sparutapresenza Inviato 15 maggio 2011 - 11:59 Autore Share Inviato 15 maggio 2011 - 11:59 Secondo me sfiata perchè la pasta dopo poco si è staccata in alcuni punti. Se c'è un buon accoppiamento io non metterei nulla. lo penso anch'io che dipenda da quello , infatti i primi 2 giorni , andava una bomba , ora ha perso tutta la ripresa(ha cominciato a fare questo difetto dopo che ci ho camminato x un bel po ed era scaldata a dovere...io credo come dici tu che la pasta abbia ceduto)...faro' così allora , smonto il gt e lo pulisco e poi lo scartavetro come ho detto , e richiudo senza mettere nulla...la carta che ho detto secondo te è adeguata? e poi , vorrei levare quei prigionieri e mettere i perni da 7...o vanno ugualmente bene i prigionieri??? grazie in anticipo;-) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DeXoLo Inviato 15 maggio 2011 - 12:53 Share Inviato 15 maggio 2011 - 12:53 Non ho idea se la carta vada bene o meno, per quanto riguarda i prigionieri , non ho capito che cos'hai ora.... Cioè se non hai i prigionieri con cosa la chiudi? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sparutapresenza Inviato 15 maggio 2011 - 13:51 Autore Share Inviato 15 maggio 2011 - 13:51 Non ho idea se la carta vada bene o meno, per quanto riguarda i prigionieri , non ho capito che cos'hai ora.... Cioè se non hai i prigionieri con cosa la chiudi? ora sulla testa ci sono prigionieri e dadi...ma questi vanno bene per la base cilindro , per la testa ci vogliono i perni da 7 io credo...anche perchè, ho notato che i quattro dadi non arrivano fin in fondo...insomma lì non dovrebbero starci...sicuramente credo sia anche colpa loro se il gt mi perde compressione da lì...anche avendoli serrati bene 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
iena Inviato 15 maggio 2011 - 15:49 Share Inviato 15 maggio 2011 - 15:49 per la testa ci vogliono i perni da 7 Cioè? Non capisco cosa intendi ... La testa la chiudi con 4 viti M7 (chiave dell'11 per capirsi) a testa esagonale 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sparutapresenza Inviato 15 maggio 2011 - 15:57 Autore Share Inviato 15 maggio 2011 - 15:57 Cioè? Non capisco cosa intendi ... La testa la chiudi con 4 viti M7 (chiave dell'11 per capirsi) a testa esagonale esattamente...almeno , io credo dovrebbe essere chiusa con quattro perni...adesso ho 4 prigionieri con relativi dati , ma la vespa va come va... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
BeaN Inviato 15 maggio 2011 - 15:57 Share Inviato 15 maggio 2011 - 15:57 Ho fatto la tua stessa ca...volata sul mio 102...prima aveva un po' di compressione, dopo qualche colpo invece la pedivella scendeva con un dito...il problema? La pasta nera tra testa e cilindro! con tutto il gt montato ho solo tolto la cuffia, la testa e ho pulito il bordo con le mani (la pasta diventa un sottile strato di silicone e viene via in un attimo). Poi ho richiuso senza mettere niente tra testa e cilindro, ma ho serrato bene ed è partito senza problemi....valvola danneggiata a parte, ma quella è un'altra storia Ah, potevo anche stare in piedi sulla pedivella...la compressione era mostruosa!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sparutapresenza Inviato 15 maggio 2011 - 17:12 Autore Share Inviato 15 maggio 2011 - 17:12 Ho fatto la tua stessa ca...volata sul mio 102...prima aveva un po' di compressione, dopo qualche colpo invece la pedivella scendeva con un dito...il problema? La pasta nera tra testa e cilindro! con tutto il gt montato ho solo tolto la cuffia, la testa e ho pulito il bordo con le mani (la pasta diventa un sottile strato di silicone e viene via in un attimo). Poi ho richiuso senza mettere niente tra testa e cilindro, ma ho serrato bene ed è partito senza problemi....valvola danneggiata a parte, ma quella è un'altra storia Ah, potevo anche stare in piedi sulla pedivella...la compressione era mostruosa!! capisco...anche io ho il 102 , ma la compressione c'è , mantiene un bel minimo e non aspira da nessuna parte...tutto regolare appena chiuso il motore era una cannonata di ripresa , ma come ho camminato un po e il motre si è scaldato , è venuto fuori sto casotto...mannaccc mo con la scuola chissà quando ho tempo per rimettermi su!! ora che so qual'è il problema la faccio venire fuori perfetta sta testa...grazie del suggerimento comunque:ok: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
klaudyus Inviato 18 maggio 2011 - 14:52 Share Inviato 18 maggio 2011 - 14:52 La diagnosi l'hai fatta tu stesso, infatti sai che sulla testa ci vogliono i bulloni da 7 chiave da 11, poi sai che i dadi attuali non stringono bene sui prigionieri e questo provoca la non corretta tenuta della pressione, quindi non c'è altro da sapere, procedi a serrare per bene la testa con i bulloni da 7, poi che tu metta uno strato di pasta o meno, poco importa. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sparutapresenza Inviato 18 maggio 2011 - 21:58 Autore Share Inviato 18 maggio 2011 - 21:58 ragazzi...ho smontato di nuovo il gt dopo la riparazione della testata...il difetto rimaneva invariato...in pratica , è come se il gt fosse sceso di compressione , assurdo perchè non ha nemmeno 100km...non ha grippature nè altro:nono: fattostà , che avevo un DR diametro 50 nuovo di pacca con travasi leggermente allargati e l'ho monato...risultato?la vespa è un orologio:-) ora comunque il difetto era relativo alla scarsa compressione come avevo dedotto , solo che questa era stata persa per colpa del pistone , e non della testata:nono: mi dispiace ma pur di rinunciare a un po' di prestazioni al posto del 102 a sto punto preferisco l'85 , anche perchè , la biella avevo un pelo di gioco laterale in + rispetto ha quando ho richiuso tutto , sintomo che prima o poi , anche fra anni , avrei sbiellato in ogni caso... conclusione??sconsiglio vivamente a tutti i gt rms......che pacca , nonostante l'avessi lavorato x migliorare l'affidabilità prima di montarlo.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartana1969 Inviato 19 maggio 2011 - 02:01 Share Inviato 19 maggio 2011 - 02:01 ragazzi...ho smontato di nuovo il gt dopo la riparazione della testata...il difetto rimaneva invariato...in pratica , è come se il gt fosse sceso di compressione , assurdo perchè non ha nemmeno 100km...non ha grippature nè altro:nono:fattostà , che avevo un DR diametro 50 nuovo di pacca con travasi leggermente allargati e l'ho monato...risultato?la vespa è un orologio:-) ora comunque il difetto era relativo alla scarsa compressione come avevo dedotto , solo che questa era stata persa per colpa del pistone , e non della testata:nono: mi dispiace ma pur di rinunciare a un po' di prestazioni al posto del 102 a sto punto preferisco l'85 , anche perchè , la biella avevo un pelo di gioco laterale in + rispetto ha quando ho richiuso tutto , sintomo che prima o poi , anche fra anni , avrei sbiellato in ogni caso... conclusione??sconsiglio vivamente a tutti i gt rms......che pacca , nonostante l'avessi lavorato x migliorare l'affidabilità prima di montarlo.... eri stato avvisato ah per le prossime volte, spiega meglio cosa usi per l'assemblaggio "prigioieri e dadi , che sono inadatti sulla testa" lo dici tu - (compra un 102 pinasco e troverai questo sistema) e poi ricorda che; bullone= dado (elemento con filetto femmina) + vite (elemento con filetto maschio) prigioniero= filetto maschio sporgente fisso (esterno) (parte di questo viene avvitato in un filetto femmina presente su un supporto) - permette di montare "qualcosa" fissandolo poi con dado e rosette apposite 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sparutapresenza Inviato 19 maggio 2011 - 15:34 Autore Share Inviato 19 maggio 2011 - 15:34 eri stato avvisato ah per le prossime volte, spiega meglio cosa usi per l'assemblaggio "prigioieri e dadi , che sono inadatti sulla testa" lo dici tu - (compra un 102 pinasco e troverai questo sistema) e poi ricorda che; bullone= dado (elemento con filetto femmina) + vite (elemento con filetto maschio) prigioniero= filetto maschio sporgente fisso (esterno) (parte di questo viene avvitato in un filetto femmina presente su un supporto) - permette di montare "qualcosa" fissandolo poi con dado e rosette apposite già già hai ragione...ora vediamo pero' cosa devo rivedere di nuovo , perchè la vespa anche se ieri era perfetta , oggi quando sono tornato a casa rimaneva un pelo accelerata...sono stanco di smontare e rismontare un motore rifatto nuovo , è il colmo , per ora non mi va di vedere di che si tratta , appena mi calmo un po' do un'occhiata a cosa puo' essere...la guarnizione del gt l'ho messa nuova ed il carburatore c'ho prestato molta attenzione al montaggio...mah non so + che pensare , la vespa và veramente bene , solo che è venuta fuori quest'altra magagna adesso...appena mi và do un'occhiata e vi informo su come stanno le cose. grazie sempre del vostro aiuto:ok: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DeXoLo Inviato 19 maggio 2011 - 15:37 Share Inviato 19 maggio 2011 - 15:37 Cambiando gt la carburazione l'hai regolata? O hai solo tolto e rimesso il carburatore? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sparutapresenza Inviato 19 maggio 2011 - 15:55 Autore Share Inviato 19 maggio 2011 - 15:55 Cambiando gt la carburazione l'hai regolata? O hai solo tolto e rimesso il carburatore? cambiato il getto da 85(che era grossino anche per il 102) a 78 ... un paio di regolazioni alle viti e la carburazione è perfetta , non affoga nè ha vuoti , e tiene un minimo perfetto che al 102 non ero riuscito a far tenere a meno che non si spegnesse...secondo me , puo' essere il paraolio lato volano ma non so non mi va di pensarci ora....:azz:grazie comunque:ok: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sparutapresenza Inviato 19 maggio 2011 - 19:17 Autore Share Inviato 19 maggio 2011 - 19:17 ragazzi , ho riacceso la vespa stasera...ho fatto pure un giretto , ma il problema è sparito!!:orrore:il colmo!! che sia finita qualche sporcizia nel carburatore e ora è andata via??? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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