Echospro Inviato 15 maggio 2011 - 11:29 MODERATOR Share Inviato 15 maggio 2011 - 11:29 Ciao a tutti, come da titolo stamattina mentre pulivo la vespa, una P200E dell'82, ho notato che il fanale si muoveva. Ho pensato alla solita vite di fissaggio, invece si sta scollando il vetro!! :orrore: Praticamente il vetro è tenuto da un minimo di collante, il resto è staccato. Il fanale è buono stato, vetro intatto e parabola senza segni o screpolature. Ora vorrei da voi un consiglio: Conviene sostituirlo, magari con un modello più recente, oppure dargli una bella pulita e tentare di incollare il vetro? Nella seconda ipotesi che colla dovrei utilizare? Grazie per le risposte Gg 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
teohc88 Inviato 15 maggio 2011 - 11:33 Share Inviato 15 maggio 2011 - 11:33 Penso silicone bianco, potresti utilizzare l'occasione per installare un bel faro alogeno! =) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Echospro Inviato 15 maggio 2011 - 11:37 MODERATOR Autore Share Inviato 15 maggio 2011 - 11:37 Penso silicone bianco, potresti utilizzare l'occasione per installare un bel faro alogeno! =) La lampadina alogena è già montata e credo che con la sua parabola apposita vada meglio .... ma mi piacerebbe lasciare il fanale originale. Silicone bianco? quello solito che si utilizza per sigillare o ne esiste uno specifico? Grazie Gg 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
highlander Inviato 15 maggio 2011 - 11:40 Share Inviato 15 maggio 2011 - 11:40 io provai a fare il furbo e lo lasciai come ce l'hai tu ... risultato mi cadde mentre camminavo O_o poi avevo una parabola rovinata con vetro perfetto, ho levato il vetro e l'ho attaccato con silicone trasparente, ancora è attacato li, anche se ora ho il faro alogeno 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Echospro Inviato 15 maggio 2011 - 11:43 MODERATOR Autore Share Inviato 15 maggio 2011 - 11:43 io provai a fare il furbo e lo lasciai come ce l'hai tu ... risultato mi cadde mentre camminavo O_o poi avevo una parabola rovinata con vetro perfetto, ho levato il vetro e l'ho attaccato con silicone trasparente, ancora è attacato li, anche se ora ho il faro alogeno Quindi il silicone va bene? E dimmi, c'è molta differenza, a livello di luminosità, tra le 2 parabole? Grazie Gg 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
teohc88 Inviato 15 maggio 2011 - 11:46 Share Inviato 15 maggio 2011 - 11:46 Anche sulla mia sarei tentato di cambiarla non ho ancora provato bene di sera però ero abituato alla rally e il confronto non regge proprio già il px 12 volt con la sua parabola in ordine fà una ottima luce! per il momento resta così... di certo se dovrò usare la vespa di sera prendo su il px... la rally la lascio a fare le nanne! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PEPPEPX125 Inviato 15 maggio 2011 - 12:32 Share Inviato 15 maggio 2011 - 12:32 Cambiando parabola puoi anche mettere come ho fatto io la lampada 55w.. è una cosa che fanno in molti, e io ce l'ho da due anni e mai avuto un problema. :ciao: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
highlander Inviato 15 maggio 2011 - 12:38 Share Inviato 15 maggio 2011 - 12:38 Quindi il silicone va bene?E dimmi, c'è molta differenza, a livello di luminosità, tra le 2 parabole? Grazie Gg le 2 parabole sono come il giorno e la notte, 2 cose completamente diverse, però devi cambiare tutto il copro fanale 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Echospro Inviato 15 maggio 2011 - 12:59 MODERATOR Autore Share Inviato 15 maggio 2011 - 12:59 le 2 parabole sono come il giorno e la notte, 2 cose completamente diverse, però devi cambiare tutto il copro fanale Era un po che ci pensavo, ma non ho mai cambiato per mantenere la parabola originale. A questo punto credo che farò come te: smonto e riparo l'originale e monto una nuova parabola. A parte l'originale, ho trovato queste due: Quale scegliere? FANALE FARO ORIGINALE PIAGGIO VESPA PX ULTIMO TIPO | eBay 582946 FARO ANTERIORE ALOGENO VESPA 125 150 200 PX | eBay Gg 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
farob Inviato 15 maggio 2011 - 13:57 Share Inviato 15 maggio 2011 - 13:57 Per incollare il vetro alla parabola, il silicone tradizionale va benissimo Se il fanale alogeno con vetro in plastica trasparente non ti piace, prova a vedere quello per la Cosa (alogeno ma con vetro minerale "lavorato") 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Echospro Inviato 15 maggio 2011 - 15:30 MODERATOR Autore Share Inviato 15 maggio 2011 - 15:30 :mah: ma ma ma ... per montare una parabola del px my occorre modificare il cablaggio? Tralaltro ho riattaccato il vetro della mia parabola e ... la cromatura in un punto è opaca!!! Adesso sono indeciso se prendere un faro alogeno o riprenderne uno originale. Modificare l'impianto mi spiace, tralatro ho già montato l'alogena per cui ... Ma non esiste una parabola con vetro liscio che monta il "vecchio" portalampada? Consigli? Gg 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
volumexit Inviato 15 maggio 2011 - 18:44 MODERATOR Share Inviato 15 maggio 2011 - 18:44 :mah: ma ma ma ... per montare una parabola del px my occorre modificare il cablaggio?Tralaltro ho riattaccato il vetro della mia parabola e ... la cromatura in un punto è opaca!!! Adesso sono indeciso se prendere un faro alogeno o riprenderne uno originale. Modificare l'impianto mi spiace, tralatro ho già montato l'alogena per cui ... Ma non esiste una parabola con vetro liscio che monta il "vecchio" portalampada? Consigli? Gg Per montare il nuovo fanale non devi modificare l'impianto ma creare una protesi con gli attacchi per il nuovo fanale. Io l'ho fatto sul mio arcobaleno. Forse sui PE e un po piu incasinato perche il porta lampade fa anche da "scatola di derivazione". Vol. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
highlander Inviato 15 maggio 2011 - 19:31 Share Inviato 15 maggio 2011 - 19:31 Era un po che ci pensavo, ma non ho mai cambiato per mantenere la parabola originale.A questo punto credo che farò come te: smonto e riparo l'originale e monto una nuova parabola. A parte l'originale, ho trovato queste due: Quale scegliere? FANALE FARO ORIGINALE PIAGGIO VESPA PX ULTIMO TIPO | eBay 582946 FARO ANTERIORE ALOGENO VESPA 125 150 200 PX | eBay Gg bhe, manco a dirlo, il 2* è meglio, oltretutto puoi contattarlo direttamente tramite VR dal link a lato in homepage cmq non devi fare modifiche irreversibili, anzi, se cerchi si sono i post dove è spiegato, anche con foto, come mettere quel faro n.b. se lometti non lo levi più 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Echospro Inviato 16 maggio 2011 - 06:13 MODERATOR Autore Share Inviato 16 maggio 2011 - 06:13 Grazie per le info !!! Oggi passerò dal mio meccanico di fiducia, nonchè amico, al quale ho rotto le scatole ieri Mi aspetta in giornata in officina per vedere entrambe le versioni dei fanali. Se non devo impazzire con le modifiche seguirò i vostri consigli. Vi farò sapere. Grazie ancora. Gg 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Echospro Inviato 19 maggio 2011 - 11:18 MODERATOR Autore Share Inviato 19 maggio 2011 - 11:18 Allora, dopo vari esperimenti ho concluso che: Il faro alogeno dei PX My è veramente strano e col vetro ... scusate, la plastica troppo bombata Ho montato un fanale Elma e con la lampada alogena mi creava un'ombra nel centro del proiettore alla fine ho rimontato il mio Siem che, anche se siliconato, va molto meglio. Tra il SIEM e l'ELMA c'è una differenza di curvatura della parabola che, con la lampadina alogena, crea una differenza notevole di proiezione del fascio luminoso. La prima genera la classica proiezione a mezzo tondo mentre con la seconda ho un ombra proprio al centro della proiezione, che mi crea una sorta di fascia semicircolare che non serve a nulla. Peccato! Non ho provato il plasticone delle nuove PX, non mi piace proprio e poi serve modificare il cablaggio. Ma highlander, tu hai montato il faro con la plastica bombatissima? Gg 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
highlander Inviato 19 maggio 2011 - 13:02 Share Inviato 19 maggio 2011 - 13:02 Non ho provato il plasticone delle nuove PX, non mi piace proprio e poi serve modificare il cablaggio.Ma highlander, tu hai montato il faro con la plastica bombatissima? Gg ahaaaaaaaaaaaaa!!! non devi modificare il cablaggio!!! http://www.vesparesources.com/officina-largeframe/11713-montare-il-faro-alogeno-su-px-arcobaleno.html io ho montato quello che vedi in foto 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Echospro Inviato 19 maggio 2011 - 13:19 MODERATOR Autore Share Inviato 19 maggio 2011 - 13:19 ahaaaaaaaaaaaaa!!! non devi modificare il cablaggio!!! http://www.vesparesources.com/officina-largeframe/11713-montare-il-faro-alogeno-su-px-arcobaleno.html io ho montato quello che vedi in foto Ho letto tutto. Sono perplesso non tanto per la modifica ma per la forma del fanale che è troppo bombato ... Quasi quasi me lo faccio prestare e lo provo su, se mi gusta montato ... Poi vediamo la differenza tra le alogene. Gg 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
highlander Inviato 19 maggio 2011 - 13:24 Share Inviato 19 maggio 2011 - 13:24 Ho letto tutto. Sono perplesso non tanto per la modifica ma per la forma del fanale che è troppo bombato ... Quasi quasi me lo faccio prestare e lo provo su, se mi gusta montato ... Poi vediamo la differenza tra le alogene. Gg se non ti piace è un altro discorso, cmq sulla mia vespa non mi da l'impressione di essere troppo bombato, da montato intendo, ma i gusti sono gusti 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Echospro Inviato 19 maggio 2011 - 13:43 MODERATOR Autore Share Inviato 19 maggio 2011 - 13:43 se non ti piace è un altro discorso, cmq sulla mia vespa non mi da l'impressione di essere troppo bombato, da montato intendo, ma i gusti sono gusti Sai dirmi la marca del tuo perfavore? Magari varia da modello a modello. Io l'ho visto montato su un px ultima generazione ed è veramente sporgente! Grazie Gg 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
highlander Inviato 19 maggio 2011 - 13:55 Share Inviato 19 maggio 2011 - 13:55 Sai dirmi la marca del tuo perfavore?Magari varia da modello a modello. Io l'ho visto montato su un px ultima generazione ed è veramente sporgente! Grazie Gg O_o bhoooooooooooo!!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
volumexit Inviato 19 maggio 2011 - 17:42 MODERATOR Share Inviato 19 maggio 2011 - 17:42 Sai dirmi la marca del tuo perfavore?Magari varia da modello a modello. Io l'ho visto montato su un px ultima generazione ed è veramente sporgente! Grazie Gg Se originali piaggio(e non ne ho visti di altri) sono triom. Vol. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts