Qarlo Inviato 16 maggio 2011 - 12:16 MODERATOR Share Inviato 16 maggio 2011 - 12:16 Lo spurgo al posteriore è semplicissimo se hai smontato la ruota posteriore. Togli il bullone dell'ammortizatore, togli la marmitta e cali giù il blocco. Io con le mie esili manine e braccine, non riuscivo a passare col motore a posto. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
grandeveget Inviato 16 maggio 2011 - 12:17 Autore Share Inviato 16 maggio 2011 - 12:17 io ho messo su quello carefour poi uno di sti giorni lo dovro cambiare, ma per il momento funziona da dio. ora mi faro massacrare perche si deve usare tel liquido piùttosto che un altro meno comprimibile o che so io, ma abbiamo una vespa non una ferrari... gia tanto che frena dice di usare "Fiat etichetta azzurra DOT 3" o "IP autofluif FR"... presumo che qualsiasi DOT 3 vada bene no? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Qarlo Inviato 16 maggio 2011 - 12:27 MODERATOR Share Inviato 16 maggio 2011 - 12:27 Io ho messo un DOT4 perchè le caratteristiche sono migliori, perchè ne avevo in casa e perchè ho chiesto e mi hanno detto che è compatibile, basta non mischiare DOT3 e DOT4. Il DOT5 è da evitare a causa della diversa composizione, adatta solo ad impianti frenanti progettati per questo tipo di fluido, pare sia molto più aggressivo degli altri. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
grandeveget Inviato 16 maggio 2011 - 12:32 Autore Share Inviato 16 maggio 2011 - 12:32 grazie di tutto ragazzi! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Qarlo Inviato 16 maggio 2011 - 12:44 MODERATOR Share Inviato 16 maggio 2011 - 12:44 Ti consiglio anche di controllare il tubo che porta il liquido freni dal serbatoio alla pompa. Il mio era talmente crepato che faceva trasudare il liquido. Ne ho montato un pezzo di quello da benzina che a detta del ricambista, era adatto anche per il liquido dei freni. Dicono sia identico all'originale, quello della cara vecchia 500, che porta il liquido dal serbatoio alla pompa. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
grandeveget Inviato 17 maggio 2011 - 18:49 Autore Share Inviato 17 maggio 2011 - 18:49 sono emoziaonato: domani è il gran giorno, vado a prendere la bimba! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Joe75HGT Inviato 17 maggio 2011 - 19:03 MODERATOR Share Inviato 17 maggio 2011 - 19:03 sono emoziaonato: domani è il gran giorno, vado a prendere la bimba! Facci sapere e ... vogliamo le foto!!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
grandeveget Inviato 17 maggio 2011 - 20:38 Autore Share Inviato 17 maggio 2011 - 20:38 senz'altro, penso giovedì però perchè domani dopo che la prendo sono oberato 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Qarlo Inviato 17 maggio 2011 - 21:00 MODERATOR Share Inviato 17 maggio 2011 - 21:00 Grande! Un nuovo Cosanauta! Io ho fatto i miei primi 100 km (circa) proprio oggi! Va che è una meraviglia!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
grandeveget Inviato 18 maggio 2011 - 21:36 Autore Share Inviato 18 maggio 2011 - 21:36 eccola!!! i 1500km glieli ho fatti raggiungere e superare io portandola a casa oggi! avrei voluto immortalare ma ero in autostrada... devo rifare subito i freni. che ve ne pare? devo togliere quell'orrido adesivo del concessionario:azz: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Qarlo Inviato 18 maggio 2011 - 21:38 MODERATOR Share Inviato 18 maggio 2011 - 21:38 SPETTACOLARE!!! Ma sei andato in autostrada senza freni???? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
grandeveget Inviato 18 maggio 2011 - 21:41 Autore Share Inviato 18 maggio 2011 - 21:41 SPETTACOLARE!!!Ma sei andato in autostrada senza freni???? diciamo che la frenata è carente ma non inesistente! tanto andavo molto adagio, dovendo rimetterla in sesto con le operazioni di cui parlavamo, intanto per portarla a casa ho fatto miscela al 3% ed abbondante additivo, e guida tipo rodaggio dei primi 50km... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespista46 Inviato 18 maggio 2011 - 21:56 Share Inviato 18 maggio 2011 - 21:56 Bella nuova nuova Oscar! Complimenti! Ora però togli quei parabordi di gomma dai cofani! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
grandeveget Inviato 18 maggio 2011 - 22:01 Autore Share Inviato 18 maggio 2011 - 22:01 secondo me invece sono un pregio dell'epoca! e snelliscono un po' anche... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Qarlo Inviato 18 maggio 2011 - 22:33 MODERATOR Share Inviato 18 maggio 2011 - 22:33 Per me sono gli adesivi in gomma del parafango anteriore dei PK... Davvero un gran bel pezzo! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespista46 Inviato 19 maggio 2011 - 15:37 Share Inviato 19 maggio 2011 - 15:37 secondo me invece sono un pregio dell'epoca! e snelliscono un po' anche... La Vespa è tua, a te devono piacere... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gian-GTR Inviato 19 maggio 2011 - 16:23 Share Inviato 19 maggio 2011 - 16:23 :risata1: yessssss un altro cosista :risata1: bravo ottimo mezzo az sembra nuova........ il problema dei freni qual'é? il pedale va a fondo corsa e devi pompare? o il pedale é duro, ma non rfena? ciao gian 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Joe75HGT Inviato 19 maggio 2011 - 16:59 MODERATOR Share Inviato 19 maggio 2011 - 16:59 bellissima vuoi scambiarla con la mia 50 V ?? (Scherzo) comunque adesso ci devi montare il freno a disco anteriore della PX !!!! Ma dalle foto si vede che gli manca la protezione di plastica al motore ?? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
adam78 Inviato 19 maggio 2011 - 17:14 Share Inviato 19 maggio 2011 - 17:14 Molto molto bella 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sparutapresenza Inviato 19 maggio 2011 - 17:32 Share Inviato 19 maggio 2011 - 17:32 spettacolare a dir poco...sembra appena uscita dal concessionario complimenti è stupendo trovarne di così ben conservate goditela anche x tutti noi ! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
grandeveget Inviato 19 maggio 2011 - 20:01 Autore Share Inviato 19 maggio 2011 - 20:01 grazie mille a tutti! invero vista bene da vicino ha delle imperfezioni, piccolissime parti di vernice graffiata o saltata per i classici stupidi accidenti che capitano, ma nel complesso la definirei seminuova. Oggi pomeriggio ho revisionato tutto il sistema frenante... che bordellooooo! Il cilindretto anteriore perdeva di brutto, na schifezza... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Flycat Inviato 19 maggio 2011 - 20:15 Share Inviato 19 maggio 2011 - 20:15 Cacchio :Ave_2::Ave_2::Ave_2: Bye, Luca 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
grandeveget Inviato 20 maggio 2011 - 12:17 Autore Share Inviato 20 maggio 2011 - 12:17 Ma dalle foto si vede che gli manca la protezione di plastica al motore ?? perchè la cosa l'aveva? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Qarlo Inviato 20 maggio 2011 - 14:42 MODERATOR Share Inviato 20 maggio 2011 - 14:42 Si. Pare addirittura sia diversa da quella del T5 che vende anche (per esempio) Tonazzo...per lo meno è diverso il codice articolo. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
grandeveget Inviato 21 maggio 2011 - 23:16 Autore Share Inviato 21 maggio 2011 - 23:16 faccio il resoconto della revisione della vespona: sistemato l'impianto frenante, tutto ok tranne il fatto che la ruota posteriore tende a restare leggermente frenata, e la spia dei freni resta accesa (forse nella sua cretinaggine la proprietaria diceva il vero che dipende dalla batteria, proverò a mettere quella della star e vediamo...). Poi dovrei tirare il cavo del freno anteriore, il comando meccanico, perchè bisogna schiacciare la leva fino in fondo per frenare e non frena nemmeno bene... Mo' consulto il manuale d'officina per vedere come fare. Lo starter automatico funziona se accendo con la pedivella (parte al primo colpo e fa il suo bravo fumo bianco dando segni di grassezza se si accelera, com'è giusto che sia) ma non funziona se accendo con l'elestart, vediamo se dipende anche questo dalla batteria. Ho scoperto che manca il filtro sottosella ed ho avuto una bella sorpresina scoperchiando la scatola carburo: morchia immonda mai vista prima dappertutto, anche a tappare la maglia del filtro! Evidentemente qualche deficiente ci ha messo le mani ed oltre ad eliminare il filtro sottosella deve per forza aver girato con la scatola aperta o senza soffietto, non me lo spiego altrimenti in un mezzo con 1500km (io in 20000km non ho trovato neanche 1/100 dello schifo che c'era lì dentro). Naturalmente la carburazione non era stata adeguata, ho trovato 140/be4/92 ed un getto del minimo di cui ignoravo l'esistenza: 52/140. Ho montato 160/be3/120 ma non avevo un 55/160 così ho lasciato quel 52/140 ma quest'ultimo è tosto più grasso che più magro del 55/160 (purnondimeno al più presto mi procuro il getto px200 e lo monto tosto). Da una parte il fatto che il filtro fosse in parte tappato dalla morchia non è un male, se non altro nel fare quei 70 km per portarla a casa non ho girato (troppo) magro, certo sorge però il dubbio di come sia stata usata questa "cosa"... Meno male i gt in alu sopportano tutto...io col pinasco avevo forti smagrimenti e mancamenti di benzina quando tiravo al massimo (e non parlo di un singolo episodio...) eppure il gt è rimasto illeso. Visto che vorrei passare ad altra marmitta ma ho lo scarico coi prigionieiri diventa un problemino questa faccenda, non mi pare il caso di sacrificare la marmitta originale per polidellizzarla (valla a ritrovare poi un'altra con quell'attacco a prezzo ragionevole...), e mi chiedevo se questo affare possa essere utilizzato per trasformare un cilindro come il mio o come quello del T5 per montare normali marmitte con attacco tipo px SIP Scootershop: performance & style für Motorroller, Maxiscooter, Scooter und klassische Vespas - Zubehör, Tuning und Ersatzteile PS: sono uscito a fare un giro, mi fermo a mangiar qualcosa, ed in breve si mette a piovere! cosa bagnata, cosa fortunata! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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