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sto per acquistare una cosa 2 200 del '93, pareri?


grandeveget
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MODERATOR

Lo spurgo al posteriore è semplicissimo se hai smontato la ruota posteriore. Togli il bullone dell'ammortizatore, togli la marmitta e cali giù il blocco. Io con le mie esili manine e braccine, non riuscivo a passare col motore a posto.

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:boh:

io ho messo su quello carefour poi uno di sti giorni lo dovro cambiare, ma per il momento funziona da dio.

 

ora mi faro massacrare perche si deve usare tel liquido piùttosto che un altro meno comprimibile o che so io, ma abbiamo una vespa non una ferrari... gia tanto che frena :mrgreen::sbonk::mrgreen:

:ciao:

 

dice di usare "Fiat etichetta azzurra DOT 3" o "IP autofluif FR"... presumo che qualsiasi DOT 3 vada bene no?

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Io ho messo un DOT4 perchè le caratteristiche sono migliori, perchè ne avevo in casa e perchè ho chiesto e mi hanno detto che è compatibile, basta non mischiare DOT3 e DOT4. Il DOT5 è da evitare a causa della diversa composizione, adatta solo ad impianti frenanti progettati per questo tipo di fluido, pare sia molto più aggressivo degli altri.

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Ti consiglio anche di controllare il tubo che porta il liquido freni dal serbatoio alla pompa. Il mio era talmente crepato che faceva trasudare il liquido. Ne ho montato un pezzo di quello da benzina che a detta del ricambista, era adatto anche per il liquido dei freni. Dicono sia identico all'originale, quello della cara vecchia 500, che porta il liquido dal serbatoio alla pompa.

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sono emoziaonato: domani è il gran giorno, vado a prendere la bimba! :-)

 

 

Facci sapere e ... vogliamo le foto!!!!:ok:

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Grande! Un nuovo Cosanauta!

Io ho fatto i miei primi 100 km (circa) proprio oggi! Va che è una meraviglia!!

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eccola!!! i 1500km glieli ho fatti raggiungere e superare io portandola a casa oggi! avrei voluto immortalare ma ero in autostrada... devo rifare subito i freni. che ve ne pare? devo togliere quell'orrido adesivo del concessionario:azz:

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SPETTACOLARE!!!

Ma sei andato in autostrada senza freni????

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SPETTACOLARE!!!

Ma sei andato in autostrada senza freni????

 

diciamo che la frenata è carente ma non inesistente! tanto andavo molto adagio, dovendo rimetterla in sesto con le operazioni di cui parlavamo, intanto per portarla a casa ho fatto miscela al 3% ed abbondante additivo, e guida tipo rodaggio dei primi 50km...

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Per me sono gli adesivi in gomma del parafango anteriore dei PK...

Davvero un gran bel pezzo!

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:risata1::risata1::risata1: yessssss un altro cosista :risata1::risata1::risata1:

 

 

 

bravo ottimo mezzo

az sembra nuova........

il problema dei freni qual'é?

il pedale va a fondo corsa e devi pompare?

o il pedale é duro, ma non rfena?

ciao

gian

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bellissima vuoi scambiarla con la mia 50 V ??

 

(Scherzo)

 

comunque adesso ci devi montare il freno a disco anteriore della PX !!!!

 

Ma dalle foto si vede che gli manca la protezione di plastica al motore ??

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grazie mille a tutti! invero vista bene da vicino ha delle imperfezioni, piccolissime parti di vernice graffiata o saltata per i classici stupidi accidenti che capitano, ma nel complesso la definirei seminuova. Oggi pomeriggio ho revisionato tutto il sistema frenante... che bordellooooo! Il cilindretto anteriore perdeva di brutto, na schifezza...

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Si. Pare addirittura sia diversa da quella del T5 che vende anche (per esempio) Tonazzo...per lo meno è diverso il codice articolo.

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faccio il resoconto della revisione della vespona:

 

sistemato l'impianto frenante, tutto ok tranne il fatto che la ruota posteriore tende a restare leggermente frenata, e la spia dei freni resta accesa (forse nella sua cretinaggine la proprietaria diceva il vero che dipende dalla batteria, proverò a mettere quella della star e vediamo...). Poi dovrei tirare il cavo del freno anteriore, il comando meccanico, perchè bisogna schiacciare la leva fino in fondo per frenare e non frena nemmeno bene... Mo' consulto il manuale d'officina per vedere come fare. Lo starter automatico funziona se accendo con la pedivella (parte al primo colpo e fa il suo bravo fumo bianco dando segni di grassezza se si accelera, com'è giusto che sia) ma non funziona se accendo con l'elestart, vediamo se dipende anche questo dalla batteria.

Ho scoperto che manca il filtro sottosella ed ho avuto una bella sorpresina scoperchiando la scatola carburo: morchia immonda mai vista prima dappertutto, anche a tappare la maglia del filtro! Evidentemente qualche deficiente ci ha messo le mani ed oltre ad eliminare il filtro sottosella deve per forza aver girato con la scatola aperta o senza soffietto, non me lo spiego altrimenti in un mezzo con 1500km (io in 20000km non ho trovato neanche 1/100 dello schifo che c'era lì dentro). Naturalmente la carburazione non era stata adeguata, ho trovato 140/be4/92 ed un getto del minimo di cui ignoravo l'esistenza: 52/140. Ho montato 160/be3/120 ma non avevo un 55/160 così ho lasciato quel 52/140 ma quest'ultimo è tosto più grasso che più magro del 55/160 (purnondimeno al più presto mi procuro il getto px200 e lo monto tosto). Da una parte il fatto che il filtro fosse in parte tappato dalla morchia non è un male, se non altro nel fare quei 70 km per portarla a casa non ho girato (troppo) magro, certo sorge però il dubbio di come sia stata usata questa "cosa"... Meno male i gt in alu sopportano tutto...io col pinasco avevo forti smagrimenti e mancamenti di benzina quando tiravo al massimo (e non parlo di un singolo episodio...) eppure il gt è rimasto illeso.

Visto che vorrei passare ad altra marmitta ma ho lo scarico coi prigionieiri diventa un problemino questa faccenda, non mi pare il caso di sacrificare la marmitta originale per polidellizzarla (valla a ritrovare poi un'altra con quell'attacco a prezzo ragionevole...), e mi chiedevo se questo affare possa essere utilizzato per trasformare un cilindro come il mio o come quello del T5 per montare normali marmitte con attacco tipo px SIP Scootershop: performance & style für Motorroller, Maxiscooter, Scooter und klassische Vespas - Zubehör, Tuning und Ersatzteile

 

PS: sono uscito a fare un giro, mi fermo a mangiar qualcosa, ed in breve si mette a piovere! cosa bagnata, cosa fortunata!

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