Vai al contenuto

help sverniciatura special!

turro
 Share

Recommended Posts

non intendevo che deve usare una spiaggia :mrgreen: era solo per far capire quanto deve essere fine il materiale per sabbiare (cmq hai ragione anche perchè se uno abita in liguria usa i macigni :mrgreen::mrgreen: )

Tuttavia non capisco perchè no alla graniglia metallica :boh: ne esistono di finissime e danno un risultato eccellente anche su spessori fini come quelli delle ns. Vespe

Cmq sia sabbiatura tutta la vita

Quando si da un'informazione ad un neofita, occorre essere quanto più chiari possibile e se non si specifica che la sabbia di mare non va usata, purtroppo, quella è la prima a cui vanno a pensare, tra l'altro è lì ed è molto facile procurarsela e la sabbia di mare (tutta, non solo quella ligure) è dannosa perchè carica di sale.

La graniglia metallica, ha il brutto difetto di rimanere negli anfratti e negli scatolati e, alla prima umidità cui viene sottoposta, arrugginisce immediatamente, e non credo che questo sia la miglior cosa a cui andare incontro.

Chiedo venia hai perfettamente ragione .....purtroppo però sono anch'io un neofita.....

Link al commento
Condividi su altri siti

• 1 year later...

riprendo il post dopo un po di tempo. Come è andata a finire?

Ho trovato questo post perchè mi era venuto in mente se si poteva zincare l'intera carrozzeria... qualcuno l'ha fatto?

poi leggendo mi sono venute in mente due cose.

1 - Il trattamento con l'acido non potrebbe cancellare un numero di telaio già poco leggibile?

2 - L'eventuale zincatura potrebbe cancellare i numeri di telaio? Intendo riempiendo la punzonatura.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 5 years later...