Vai al contenuto

Cosa ne pensate di questo,

senatore
 Share

Recommended Posts

• Utenti Registrati
STAFF
Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF

Ed è questo quello che ne pensi? :evil::rabbia:

Link al commento
Condividi su altri siti

Penso che il prezzo è buono, che sono i rapporti più lunghi che si possono montare su una vespa, che probabilmente una configurazione del genere richiede una 4corta, e che ci esce un bel motore da viaggio

Link al commento
Condividi su altri siti

a chi può interessare sto aprendo una piccola agenzia di ritiro pacchi ed oggetti simili, la ditta avrà sede ad Ardea, espletermo servizio di recupero oggetti acquistati nelle vicinanze, ed il successivo stoccaggio presso il mio rottamaio

prezzi modici per gli Amici :D

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF

E allora, che faccio? Montata con il Pinascone, va bene o no? Sono zero in tuning. Help me.

Link al commento
Condividi su altri siti

mio rottamaio

Emhhhhhhh ...e' pronto il motore o devo venire a smontarmelo?

Non e' difficile che faccia un salto a Roma con il trolley per il

trasporto,cosi con la scusa andro' da mio figlio.OT OT lo so'....

tu dimmi quello che devo fare ed io lo faccio!!! :mrgreen:

se sabato non vado a vedere per i miei carter .... prepara il trolley ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF
E se decidessi di montarli su un blocco px 200 origibnale con espansione pinasco come andrebbero questi ingranaggi?

Scusa, tanto per saperlo: non è che hai intenzione di partecipare all'asta, no?

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF

Io, credo che il motore ne soffrirebbe, perchè la potenza sarebbe male rapportata, e perderesti sia in velocità che in ripresa. In pratica, il motore, si "siederebbe".

Link al commento
Condividi su altri siti

Raniè giusto per darti una mano a capire, ecco qualche dato preso da scooterhelp

P200E con primaria 23/65 6000 giri sono circa 105km/h

Primaria 23/64 6000 giri 106km/h con 4corta 6000 giri 103km/h

Primaria 24/63 6000 giri 113km/h con 4corta 6000 giri 109km/h

Link al commento
Condividi su altri siti

A montarli puoi montarli, basta che siano la versione per la frizione 7molle. Il problema è tutto il resto, nel senso che i rapporti si decidono anche e soprattutto in base alla configurazione del motore.

Non è detto che più i rapporti sono lunghi, più la vespa "cammina".

Bisogna trovare il giusto equilibrio in base anche alle proprie esigenze.

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF
A montarli puoi montarli, basta che siano la versione per la frizione 7molle. Il problema è tutto il resto, nel senso che i rapporti si decidono anche e soprattutto in base alla configurazione del motore.

Non è detto che più i rapporti sono lunghi, più la Vespa "cammina".

Bisogna trovare il giusto equilibrio in base anche alle proprie esigenze.

Quindi, se li si montano con il G.T. originale, non accade ciò che ho detto io?

Link al commento
Condividi su altri siti

Eccomi, ho appena letto la richiesta di aiuto su tuning!!

il prezzo della primaria è buono, perchè normalmente costa circa una volta e mezza di quel prezzo!!!

ma c'è da tenere in conto che è la più lunga in assoluto. Per tirarla bene e non fare sedere il motore in 4a ci vuole un motore dalla cubatura piuttosto abbondante, almeno 220cc, dunque corsa lunga, e preferibilmente con qualche accorgimento per esaltare e aumentare la coppia nei regimi intorno alla cambiata 3a/4a, quindi giocare un po' con il rapporto di compressione e le fasature, compresa inclinazione dei travasi etc...

Inoltre è molto consigliabile montare una 4a da 36 o addirittura 37 denti, in modo da avere le ultime due marce molto vicine.

Certo, se si fa un motore in grado di tirarla bene è godimento puro, ma secondo me prima di arrivare a dei buoni risultati ci sarebbe da tribolare parecchio, montarla su motori plug & play probabilmente non porterebbe a molto. Uncato l'aveva montata sul suo 225 pinasco, il motore era una bomba (se ricordo bene oltre 130 di punta massima), girava basso e andava come un treno, poi ha avuto qualche problema di vibrazioni ma le prestazioni c'erano e come!, credo che Mr Oizo possa confermare grazie alla sua esperienza da passeggero su quella vespa-aereo...

tornando al dunque, Senatore...

Se vuoi montarla su un motore 200/215 preso e montato senza fare nient'altro, secondo me non vale la pena di montarla, avresti solo problemi a tirare la 4a; però a quel prezzo, fossi in te la prenderei lo stesso, anche per tenerla ferma su uno scaffale per un po' di mesi... Il panorama dei cilindri per 200 pare si arricchirà a breve di alcune novità, dunque una primaria extralunga potrebbe sempre tornare utile, io sono ottimista ;-)

Se un giorno ti verrà lo "schiribizzo" di fare un motore corsalunga con una bella potenza ai medi e la coppia di un trattore, quella potrebbe essere la scelta giusta di rapporti

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF

Ok, mi regolo sul da farsi, allora. Hai PM.

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF

Urca, è andato via a 96 € + spese, ovviamente!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF
qualcuno di voi ha mai sentito parlare del cambio omega 5 marce? sapete dirmi come va?

A quanto ho sentito, è una cagata e poi è delicatissimo, visto la diminuzione dello spessore di tutti gli ingranaggi; in pratica, laddove prima ci stavano 4 ingranaggi, ce ne devono stare 5 ed il loro spessore è considerevolmente ridotto.

Link al commento
Condividi su altri siti