Utenti Registrati senatore Inviato 11 ottobre 2007 - 12:38 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 11 ottobre 2007 - 12:38 per l'elaborazione del blocco 200 con G. T. Pinasco? http://cgi.ebay.it/KIT-INGRANAGGI-RAPPORTI-MALOSSI-24-63-VESPA-PX-80-200_W0QQitemZ270171785206QQihZ017QQcategoryZ94139QQssPageNameZWDVWQQrdZ1QQcmdZViewItem 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gaetan3 Inviato 11 ottobre 2007 - 12:46 Share Inviato 11 ottobre 2007 - 12:46 E' la extralong della malossi 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati senatore Inviato 11 ottobre 2007 - 12:48 STAFF Autore Utenti Registrati Share Inviato 11 ottobre 2007 - 12:48 Ed è questo quello che ne pensi? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gaetan3 Inviato 11 ottobre 2007 - 12:58 Share Inviato 11 ottobre 2007 - 12:58 Penso che il prezzo è buono, che sono i rapporti più lunghi che si possono montare su una vespa, che probabilmente una configurazione del genere richiede una 4corta, e che ci esce un bel motore da viaggio 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
highlander Inviato 11 ottobre 2007 - 13:03 Share Inviato 11 ottobre 2007 - 13:03 a chi può interessare sto aprendo una piccola agenzia di ritiro pacchi ed oggetti simili, la ditta avrà sede ad Ardea, espletermo servizio di recupero oggetti acquistati nelle vicinanze, ed il successivo stoccaggio presso il mio rottamaio prezzi modici per gli Amici 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Calabrone Inviato 11 ottobre 2007 - 13:23 Share Inviato 11 ottobre 2007 - 13:23 Ranie', gia' e' lunga la 23/64 figuriamoci quella. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Calabrone Inviato 11 ottobre 2007 - 13:27 Share Inviato 11 ottobre 2007 - 13:27 mio rottamaio Emhhhhhhh ...e' pronto il motore o devo venire a smontarmelo? Non e' difficile che faccia un salto a Roma con il trolley per il trasporto,cosi con la scusa andro' da mio figlio.OT OT lo so'.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati senatore Inviato 11 ottobre 2007 - 13:47 STAFF Autore Utenti Registrati Share Inviato 11 ottobre 2007 - 13:47 E allora, che faccio? Montata con il Pinascone, va bene o no? Sono zero in tuning. Help me. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
highlander Inviato 11 ottobre 2007 - 14:27 Share Inviato 11 ottobre 2007 - 14:27 mio rottamaio Emhhhhhhh ...e' pronto il motore o devo venire a smontarmelo? Non e' difficile che faccia un salto a Roma con il trolley per il trasporto,cosi con la scusa andro' da mio figlio.OT OT lo so'.... tu dimmi quello che devo fare ed io lo faccio!!! se sabato non vado a vedere per i miei carter .... prepara il trolley 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nitropx Inviato 11 ottobre 2007 - 14:53 Share Inviato 11 ottobre 2007 - 14:53 E se decidessi di montarli su un blocco px 200 origibnale con espansione pinasco come andrebbero questi ingranaggi? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati senatore Inviato 11 ottobre 2007 - 14:57 STAFF Autore Utenti Registrati Share Inviato 11 ottobre 2007 - 14:57 E se decidessi di montarli su un blocco px 200 origibnale con espansione pinasco come andrebbero questi ingranaggi? Scusa, tanto per saperlo: non è che hai intenzione di partecipare all'asta, no? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nitropx Inviato 11 ottobre 2007 - 15:03 Share Inviato 11 ottobre 2007 - 15:03 no e' giusto per saperlo sono curioso 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati senatore Inviato 11 ottobre 2007 - 15:06 STAFF Autore Utenti Registrati Share Inviato 11 ottobre 2007 - 15:06 Io, credo che il motore ne soffrirebbe, perchè la potenza sarebbe male rapportata, e perderesti sia in velocità che in ripresa. In pratica, il motore, si "siederebbe". 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gaetan3 Inviato 11 ottobre 2007 - 15:07 Share Inviato 11 ottobre 2007 - 15:07 Raniè giusto per darti una mano a capire, ecco qualche dato preso da scooterhelp P200E con primaria 23/65 6000 giri sono circa 105km/h Primaria 23/64 6000 giri 106km/h con 4corta 6000 giri 103km/h Primaria 24/63 6000 giri 113km/h con 4corta 6000 giri 109km/h 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nitropx Inviato 11 ottobre 2007 - 15:11 Share Inviato 11 ottobre 2007 - 15:11 Gaetan3 e che vuoi dire con questo che se decido di farmeli regalare questi 24-63 posso montarli si o no? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gaetan3 Inviato 11 ottobre 2007 - 15:21 Share Inviato 11 ottobre 2007 - 15:21 A montarli puoi montarli, basta che siano la versione per la frizione 7molle. Il problema è tutto il resto, nel senso che i rapporti si decidono anche e soprattutto in base alla configurazione del motore. Non è detto che più i rapporti sono lunghi, più la vespa "cammina". Bisogna trovare il giusto equilibrio in base anche alle proprie esigenze. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati senatore Inviato 11 ottobre 2007 - 15:50 STAFF Autore Utenti Registrati Share Inviato 11 ottobre 2007 - 15:50 A montarli puoi montarli, basta che siano la versione per la frizione 7molle. Il problema è tutto il resto, nel senso che i rapporti si decidono anche e soprattutto in base alla configurazione del motore.Non è detto che più i rapporti sono lunghi, più la Vespa "cammina". Bisogna trovare il giusto equilibrio in base anche alle proprie esigenze. Quindi, se li si montano con il G.T. originale, non accade ciò che ho detto io? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
2IS Inviato 11 ottobre 2007 - 15:56 Share Inviato 11 ottobre 2007 - 15:56 Eccomi, ho appena letto la richiesta di aiuto su tuning!! il prezzo della primaria è buono, perchè normalmente costa circa una volta e mezza di quel prezzo!!! ma c'è da tenere in conto che è la più lunga in assoluto. Per tirarla bene e non fare sedere il motore in 4a ci vuole un motore dalla cubatura piuttosto abbondante, almeno 220cc, dunque corsa lunga, e preferibilmente con qualche accorgimento per esaltare e aumentare la coppia nei regimi intorno alla cambiata 3a/4a, quindi giocare un po' con il rapporto di compressione e le fasature, compresa inclinazione dei travasi etc... Inoltre è molto consigliabile montare una 4a da 36 o addirittura 37 denti, in modo da avere le ultime due marce molto vicine. Certo, se si fa un motore in grado di tirarla bene è godimento puro, ma secondo me prima di arrivare a dei buoni risultati ci sarebbe da tribolare parecchio, montarla su motori plug & play probabilmente non porterebbe a molto. Uncato l'aveva montata sul suo 225 pinasco, il motore era una bomba (se ricordo bene oltre 130 di punta massima), girava basso e andava come un treno, poi ha avuto qualche problema di vibrazioni ma le prestazioni c'erano e come!, credo che Mr Oizo possa confermare grazie alla sua esperienza da passeggero su quella vespa-aereo... tornando al dunque, Senatore... Se vuoi montarla su un motore 200/215 preso e montato senza fare nient'altro, secondo me non vale la pena di montarla, avresti solo problemi a tirare la 4a; però a quel prezzo, fossi in te la prenderei lo stesso, anche per tenerla ferma su uno scaffale per un po' di mesi... Il panorama dei cilindri per 200 pare si arricchirà a breve di alcune novità, dunque una primaria extralunga potrebbe sempre tornare utile, io sono ottimista Se un giorno ti verrà lo "schiribizzo" di fare un motore corsalunga con una bella potenza ai medi e la coppia di un trattore, quella potrebbe essere la scelta giusta di rapporti 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati senatore Inviato 11 ottobre 2007 - 16:08 STAFF Autore Utenti Registrati Share Inviato 11 ottobre 2007 - 16:08 Ok, mi regolo sul da farsi, allora. Hai PM. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati senatore Inviato 11 ottobre 2007 - 21:35 STAFF Autore Utenti Registrati Share Inviato 11 ottobre 2007 - 21:35 Urca, è andato via a 96 € + spese, ovviamente!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nitropx Inviato 12 ottobre 2007 - 08:53 Share Inviato 12 ottobre 2007 - 08:53 qualcuno di voi ha mai sentito parlare del cambio omega 5 marce? sapete dirmi come va? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati senatore Inviato 12 ottobre 2007 - 08:59 STAFF Autore Utenti Registrati Share Inviato 12 ottobre 2007 - 08:59 qualcuno di voi ha mai sentito parlare del cambio omega 5 marce? sapete dirmi come va? A quanto ho sentito, è una cagata e poi è delicatissimo, visto la diminuzione dello spessore di tutti gli ingranaggi; in pratica, laddove prima ci stavano 4 ingranaggi, ce ne devono stare 5 ed il loro spessore è considerevolmente ridotto. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gaetan3 Inviato 12 ottobre 2007 - 09:22 Share Inviato 12 ottobre 2007 - 09:22 Lasciate perdere il 5 marce...... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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