arcarocollo Inviato 16 maggio 2011 - 10:11 Share Inviato 16 maggio 2011 - 10:11 Ciao a tutti, è da tanto che non scrivo in questo forum. Volevo rendervi partecipi del restauro della mia special: Mi sta aiutando mio zio(per fortuna) e vi posso anche dire che non pensavo che ci fosse così tanto lavoro nel restaurare una vespa 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespa979 Inviato 16 maggio 2011 - 10:18 Share Inviato 16 maggio 2011 - 10:18 Ma non era già restaurata questa vespa? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
arcarocollo Inviato 16 maggio 2011 - 10:24 Autore Share Inviato 16 maggio 2011 - 10:24 Ma non era già restaurata questa vespa? Si si era già stata restaurata due anni fa dal precedente propretario, ma dato che non era verniciata bene in alcuni punti io e mio zio abbiamo deciso di rifarla "come dice mio zio" Poi togliendo la vernice ci siamo accorti che era piena di stucco e che nei suoi 40 anni di vita è passata dal giallo cromo originale a nera, azzurra e poi rosso corallo. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Noiva Inviato 16 maggio 2011 - 10:27 Share Inviato 16 maggio 2011 - 10:27 Dalle foto sembrava ben messa, come mai svernici tutto? Complimenti il telaio sembra sanissimo. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Noiva Inviato 16 maggio 2011 - 10:27 Share Inviato 16 maggio 2011 - 10:27 Adesso capisco... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Begghins Inviato 16 maggio 2011 - 10:29 Share Inviato 16 maggio 2011 - 10:29 :mah:si vede che non gli piaceva il colore... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
arcarocollo Inviato 16 maggio 2011 - 10:30 Autore Share Inviato 16 maggio 2011 - 10:30 Dalle foto sembrava ben messa, come mai svernici tutto?Complimenti il telaio sembra sanissimo. Grazie, anche mio zio ha detto la stessa cosa, le pedane sono tenute bene. P.S.:abbiamo anche notato che i precedenti restauratori avevano coperto i 4 fori posteriori posti sotto la scritta special Altro particolare che si vedrà nel post-restauro 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lucavs1 Inviato 16 maggio 2011 - 10:37 Share Inviato 16 maggio 2011 - 10:37 ma la sverniciate senza smontarla? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Begghins Inviato 16 maggio 2011 - 10:38 Share Inviato 16 maggio 2011 - 10:38 aaaa ok..allora hai fatto bene!!!! buon lavoro!!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
arcarocollo Inviato 16 maggio 2011 - 10:43 Autore Share Inviato 16 maggio 2011 - 10:43 ma la sverniciate senza smontarla? Cerchiamo di smontarla il meno possibile. Rifacciamo solo gli elementi esterni anche perchè come spiegavo prima la special è stato rifatta 2 anni fa. Infatti la vernice nel vano carburatore, nella parte interna del manubrio e quella a "contatto" con il motore va bene. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mauro969 Inviato 16 maggio 2011 - 10:49 Share Inviato 16 maggio 2011 - 10:49 Dai zio, ti prego, hai fatto 30, fai 31.........smonta il manubrio , sfili il piantone e smonti il parafango, cosa ci metterai? 3 quarti dora......... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
klaudyus Inviato 17 maggio 2011 - 09:23 Share Inviato 17 maggio 2011 - 09:23 Presumo che la farai dello stesso colore, dato che il vano motore non lo toccherai, o sbaglio? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Begghins Inviato 17 maggio 2011 - 09:49 Share Inviato 17 maggio 2011 - 09:49 NOoOoOo..ma smonta il blocco e la forcella!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
klaudyus Inviato 17 maggio 2011 - 10:32 Share Inviato 17 maggio 2011 - 10:32 Anch'io ti consiglio di smontare il motore e la forcella, magari lasci solo guaine e fili vari. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
devil74 Inviato 17 maggio 2011 - 10:39 Share Inviato 17 maggio 2011 - 10:39 non si restaura senza smontare!!!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
klaudyus Inviato 17 maggio 2011 - 11:13 Share Inviato 17 maggio 2011 - 11:13 non si restaura senza smontare!!!!! breve OT: bella la vespa vallombrosa che hai nella firma, si può vedere meglio? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
arcarocollo Inviato 17 maggio 2011 - 12:03 Autore Share Inviato 17 maggio 2011 - 12:03 Presumo che la farai dello stesso colore, dato che il vano motore non lo toccherai, o sbaglio? Si ovviamente la rifarò dello stesso colore: ROSSO CORALLO 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lorenzodaniele Inviato 17 maggio 2011 - 23:38 Share Inviato 17 maggio 2011 - 23:38 ho notato tuo zio (il sig. in foto) sverniciare in ciabatte... è un grande!! ciao, anch'io in questi giorni ho iniziato il restauro,ed è dello stesso modello, anno e colore della tua. ho optato per la sabbiatura perchè era messa molto male(+ di 10 anni in un pollaio), anche se lo sverniciatore lo uso giornalmente al lavoro, mi sono posto il problema dello smaltimento. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
arcarocollo Inviato 15 luglio 2011 - 18:09 Autore Share Inviato 15 luglio 2011 - 18:09 eccolo altre foto: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
arcarocollo Inviato 26 luglio 2011 - 08:09 Autore Share Inviato 26 luglio 2011 - 08:09 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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