Vai al contenuto

Ancora mio padre con la "struzzo"....e il cupolino!!

vecchiaradio
 Share

Recommended Posts

Spero che gli amministratori siano d'accordo che ho aperto un'altro post, penso che questo "cupolino" possa essere d'interesse storico-collezionistico. Fù comprato a porta portese da mio padre poco tempo dopo aver acquistato la vespa; era fatto in alluminio e veniva fissato con una fascia all'interno e stretta con una vite da 5mm sul bordo del faro. Mi ha detto che già all'epoca questo accessorio era alquanto raro......questa Vespa poi fù data al fratello Luigi il quale la passò al fratello più piccolo Raffaele (miei zii), la quale scarrozzò per molto tempo anche le loro fidanzate e attuali mogli.

CD030.jpg

CD031.jpg

File0011.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

belle foto...... ma il mezzo esiste ancora?:ciao::ciao::ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF

Mio padre, invece, vendette la vespa per una Topolino, si insomma una 500 B.

Poi, nel corso degli anni, seguirono una 500 C Belvedere, poi una 1100 103 del 56, poi una 1100 103 del 58, poi una 1100 special del 60, subito cambiata per una 1300 del 1963. Successivamente, fece il suo ingresso in famiglia una 1500 del 64 (se non sbaglio l'anno) ed in ultimo una Fiat 128 del 1974.

Nessuna di queste auto è sopravissuta e la vespa che mio padre cambiò in favore dell'auto, era la seconda vespa comprata da mio padre. :-(

Fortunatamente, la prima vespa avuta da mio padre, esiste ancora ed è nelle mie mani!!! :risata1: :risata1: :risata1:

Link al commento
Condividi su altri siti

Mio padre, invece, vendette la vespa per una Topolino, si insomma una 500 B.

Poi, nel corso degli anni, seguirono una 500 C Belvedere, poi una 1100 103 del 56, poi una 1100 103 del 58, poi una 1100 special del 60, subito cambiata per una 1300 del 1963. Successivamente, fece il suo ingresso in famiglia una 1500 del 64 (se non sbaglio l'anno) ed in ultimo una Fiat 128 del 1974.

Nessuna di queste auto è sopravissuta e la vespa che mio padre cambiò in favore dell'auto, era la seconda vespa comprata da mio padre. :-(

Fortunatamente, la prima vespa avuta da mio padre, esiste ancora ed è nelle mie mani!!! :risata1: :risata1: :risata1:

Grandioso!!!!! Come hai fatto a rintracciarla? :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF
Come hai fatto a rintracciarla?

Molto semplice: mio padre, dopo pochi mesi dall'acquisto (la comprò ad aprile del 52 e ad agosto non l'avava gia più) cedette la vespa a suo fratello (mio zio) perchè dove stava lui c'erano difficoltà ad acquistare le Vespa (per penuria di concessionari credo) e la vespa è rimasta nelle mani di mio zio e sempre intestata a mio padre.

Link al commento
Condividi su altri siti

Molto semplice: mio padre, dopo pochi mesi dall'acquisto (la comprò ad aprile del 52 e ad agosto non l'avava gia più) cedette la vespa a suo fratello (mio zio) perchè dove stava lui c'erano difficoltà ad acquistare le Vespa (per penuria di concessionari credo) e la vespa è rimasta nelle mani di mio zio e sempre intestata a mio padre.

Consentimelo!!!!!!!!!!! Che :ciapet:!!!!!!!! :mrgreen::ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
Consentimelo!!!!!!!!!!! Che :ciapet:!!!!!!!! :mrgreen::ok:

quoto :ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF
Consentimelo!!!!!!!!!!! Che !!!!!!!!
quoto

Beh, io ho detto come stavano le cose, altriiiii, invece, chissà???:mah:

Comunque, considerate che, per convincere mio zio a darmi la vespa, sono stati necessari anni ed anni (diciamo una quindicina!!!) di corteggiamento, ed intanto la vespa marciva sempre di più!:-(

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh, io ho detto come stavano le cose, altriiiii, invece, chissà???:mah:

Comunque, considerate che, per convincere mio zio a darmi la vespa, sono stati necessari anni ed anni (diciamo una quindicina!!!) di corteggiamento, ed intanto la vespa marciva sempre di più!:-(

Ma una fotina per i + curiosi?:mrgreen::mrgreen::mrgreen:

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti