Marco75 Inviato 16 maggio 2011 - 21:48 Share Inviato 16 maggio 2011 - 21:48 Buona sera care amiche e cari amici! Il mio dubbio è se dopo quasi 5.000 km percorsi con la mia vespa px 150 EURO 2 del 2005 (...si sono pochi lo so, lo so, ma mi sto rifacendo piano piano ) scatalizzare e quindi elaborare leggermente il motore della mia vespa. Premetto, come sempre la mia ingnoranza in materia e riassumo brevemente le mie domande: 1. 5.000 km è troppo poco per elaborare o va bene così? 2. non voglio fare grosse elaborazioni (con la vespa ci vado per lo più al lavoro!...), ad esempio mi sembra di capire che il primo punto è togliere marmitta e quindi catalizzatore...solo questo? e a questo punto: 3. quale marmitta inserire? basta solo una marmitta differente per ottenere maggiori prestazioni? di quali cifre parliamo per comprare una marmitta Malossi, Polini o altro? 4. la motivazione che mi spinge a elaborare è la ricerca di maggiori prestazioni della mia vespa: quanto e in cosa si guadagna inserendo ad esempio la marmitta modificata? E i consumi rimangono gli stessi? 5. il tutto non è a norma ...e se mi fermano? 6. infine, mi indicate qualche sito internet (se conviene) ove comperare la marmitta e tutto quanto serve per elaborare il motore? Grazie in anticipo a tutti e soprattutto perdonate ancora una volta le troppe parole... A presto! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PEPPEPX125 Inviato 16 maggio 2011 - 22:00 Share Inviato 16 maggio 2011 - 22:00 Buona sera care amiche e cari amici! Il mio dubbio è se dopo quasi 5.000 km percorsi con la mia vespa px 150 EURO 2 del 2005 (...si sono pochi lo so, lo so, ma mi sto rifacendo piano piano ) scatalizzare e quindi elaborare leggermente il motore della mia vespa. Premetto, come sempre la mia ingnoranza in materia e riassumo brevemente le mie domande: 1. 5.000 km è troppo poco per elaborare o va bene così? 2. non voglio fare grosse elaborazioni (con la vespa ci vado per lo più al lavoro!...), ad esempio mi sembra di capire che il primo punto è togliere marmitta e quindi catalizzatore...solo questo? e a questo punto: 3. quale marmitta inserire? basta solo una marmitta differente per ottenere maggiori prestazioni? di quali cifre parliamo per comprare una marmitta Malossi, Polini o altro? 4. la motivazione che mi spinge a elaborare è la ricerca di maggiori prestazioni della mia vespa: quanto e in cosa si guadagna inserendo ad esempio la marmitta modificata? E i consumi rimangono gli stessi? 5. il tutto non è a norma ...e se mi fermano? 6. infine, mi indicate qualche sito internet (se conviene) ove comperare la marmitta e tutto quanto serve per elaborare il motore? Grazie in anticipo a tutti e soprattutto perdonate ancora una volta le troppe parole... A presto! Ciao Marco.. dunque se scatalizzi con il gruppo termico originale (testata,pistone e cilindro) la cosa migliore da fare è comprare una marmitta simile all'originale..così facendo guadagni qualcosa ma niente di stravolgente, se vuoi invece guadagnare puoi cambiare il tuo gruppo termico con un affidabilissimo Dr..che non stravolge i consumi,l'affidabilità ma soprattutto la tasca.. :ciao: Ah dimenticavo: Link marmitta: http://cgi.ebay.it/MARMITTA-SITO-VESPA-PX-125-150-/280417030047#ht_1489wt_905 Link Gruppo termico:GRUPPO TERMICO DR 177 cc PIAGGIO VESPA PX 125/150 NUOVO | eBay 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Marco75 Inviato 17 maggio 2011 - 12:54 Autore Share Inviato 17 maggio 2011 - 12:54 Grazie PEPPEPX125! Ovviamente, nel caso mi limitassi al solo cambio della marmitta dovrei comunque togliere tutto l'apparato del catalizzatore....il poco guadagno di prestazione si traduce in ripresa e velocità o solo ripresa? E quindi inserendo anche il nuovo gruppo termico (testata e pistone e cilindro) la vespa diverrebbe 177 di cilindrata? Grazie ancora! M. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PEPPEPX125 Inviato 17 maggio 2011 - 13:11 Share Inviato 17 maggio 2011 - 13:11 Grazie PEPPEPX125!Ovviamente, nel caso mi limitassi al solo cambio della marmitta dovrei comunque togliere tutto l'apparato del catalizzatore....il poco guadagno di prestazione si traduce in ripresa e velocità o solo ripresa? E quindi inserendo anche il nuovo gruppo termico (testata e pistone e cilindro) la vespa diverrebbe 177 di cilindrata? Grazie ancora! M. Si guadagneresti qualcosa in ripresa e qualcosa in allungo..cambiando il g.t. diverrebbe 177 si.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gian-GTR Inviato 17 maggio 2011 - 13:25 Share Inviato 17 maggio 2011 - 13:25 okkio scatalizzando devi cambiare i getti del carburatore. se poi cambi il GT devi anche in quel caso cambiare i getti... ciao gian 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PEPPEPX125 Inviato 17 maggio 2011 - 13:33 Share Inviato 17 maggio 2011 - 13:33 okkio scatalizzando devi cambiare i getti del carburatore. se poi cambi il GT devi anche in quel caso cambiare i getti... ciao gian Vero..devi aumentare di un paio di punti se scatalizzi e di un 4 punti se cambi g.t...ma questa è piccola spesa..prendi una decisione prima ..:ciao: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Marco75 Inviato 17 maggio 2011 - 22:02 Autore Share Inviato 17 maggio 2011 - 22:02 Vero..devi aumentare di un paio di punti se scatalizzi e di un 4 punti se cambi g.t...ma questa è piccola spesa..prendi una decisione prima ..:ciao: Grazie ragazzi....che te ne fai di wikipedia!!! Mi sto per convertire alla soluzione 'solo marmitta'.....allora ricapitolando: - MARMITTA SITO VESPA PX 125/150 >>> € 40.00 - getti del carburatire >>> € ??? - manodopera meccanico >>> € ??? e così spero di guadagnare un pò in ripresa e a lungo.... Grazie! M. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
domy Inviato 17 maggio 2011 - 22:13 Share Inviato 17 maggio 2011 - 22:13 io ti consiglio di scatalizzare solamente , l'affidabilità del gruppo termico originale non la hai da nessuno . la mia del 2004 l' ho scatalizzata anni fà , và che una meraviglia 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PEPPEPX125 Inviato 18 maggio 2011 - 12:05 Share Inviato 18 maggio 2011 - 12:05 - MARMITTA SITO VESPA PX 125/150 >>> € 40.00 - getti del carburatire >>> credo € 5 - manodopera meccanico >>> € 20-30 se onesto.. :ciao: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Marco75 Inviato 18 maggio 2011 - 12:23 Autore Share Inviato 18 maggio 2011 - 12:23 Grazie PEPPEPX125!! Poi, ovviamente, mi faccio consegnare i pezzi (marmitta con catalizzatore e getti) in modo da poter ripristinare la configurazione iniziale della PX150... Ciao e grazie ancora. M. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PEPPEPX125 Inviato 18 maggio 2011 - 15:45 Share Inviato 18 maggio 2011 - 15:45 Grazie PEPPEPX125!!Poi, ovviamente, mi faccio consegnare i pezzi (marmitta con catalizzatore e getti) in modo da poter ripristinare la configurazione iniziale della PX150... Ciao e grazie ancora. M. Ovviamente.. Facci sapere le migliorie.. Marco!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Marco75 Inviato 19 maggio 2011 - 05:54 Autore Share Inviato 19 maggio 2011 - 05:54 Ovviamente.. Facci sapere le migliorie.. Marco!! Scusate ancora in chiusura: Cosa significa aumentare di un paio di punti i getti se cambio solo la marmitta? Su internet si possono comprare? In alternativa mi indicate la sigla corretta dei getti da acquistare? Grazie. M. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PEPPEPX125 Inviato 20 maggio 2011 - 13:13 Share Inviato 20 maggio 2011 - 13:13 Scusate ancora in chiusura: Cosa significa aumentare di un paio di punti i getti se cambio solo la marmitta? Su internet si possono comprare? In alternativa mi indicate la sigla corretta dei getti da acquistare? Grazie. M. Getto minimo: Lascia il suo // massimo: 100 Emulsionatore: Be3 Freno aria: 160 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FedeBO Inviato 20 maggio 2011 - 13:27 Share Inviato 20 maggio 2011 - 13:27 Getto minimo: Lascia il suo // massimo: 100 Emulsionatore: Be3 Freno aria: 160 esatto, io ho scatalizzato, ho quella configurazione e va benissimo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Marco75 Inviato 20 maggio 2011 - 13:29 Autore Share Inviato 20 maggio 2011 - 13:29 ok, grazie grazie grazie! e....vi farò sapere... Grazie. MI 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PEPPEPX125 Inviato 20 maggio 2011 - 13:48 Share Inviato 20 maggio 2011 - 13:48 esatto, io ho scatalizzato, ho quella configurazione e va benissimo ok, grazie grazie grazie!e....vi farò sapere... Grazie. MI 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
grandeveget Inviato 21 maggio 2011 - 20:36 Share Inviato 21 maggio 2011 - 20:36 non dimentichiamoci il getto del minimo: 48/160. Così il quadretto della carburazione px non kat è completo... ci sarebbe anche la ghigliottina ma pare non dia problemi. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Marco75 Inviato 22 maggio 2011 - 16:46 Autore Share Inviato 22 maggio 2011 - 16:46 non dimentichiamoci il getto del minimo: 48/160. Così il quadretto della carburazione px non kat è completo... ci sarebbe anche la ghigliottina ma pare non dia problemi. Grazie anche a te Grandeveget! Buona domenica 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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