GustaV Inviato 11 ottobre 2007 - 18:55 Share Inviato 11 ottobre 2007 - 18:55 Carter 200 di una Vespa acquistata usata. Sotto, vicino al tamburo, c'è un forellino di qualche mm. E' a "fetta di salame" ed entra di sbieco, per almeno 5 mm. Inserendo un cacciavitino la punta esce un po' unta, ma non capiamo se si tratti di morchia oleosa rimasta all'interno dopo il lavaggio oppure se effettivamente comunichi con l'interno dei carter. I bordi del forellino sono perfetti, sembra fatto apposta con qualche strumento. Spero che le foto rendano l'idea, scusate la qualità ma le ho fatte con il cellulare. Di cosa si tratta? Un difetto di fusione? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
signorhood Inviato 11 ottobre 2007 - 19:09 Share Inviato 11 ottobre 2007 - 19:09 Aprilo evedi se comunica. Se non erro li ci dovrebbe essere uno dei perni fissa ganasce o sbaglio? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gigler Inviato 12 ottobre 2007 - 03:33 Share Inviato 12 ottobre 2007 - 03:33 Quel buchino è stato fatto per i motori con paraolio mozzo interno e serve a visualizzare eventuali perdite e per non far finire l'olio nel tamburo. Un cacatone di up grade. Leggi, potrebbe essere di chiarimento: http://www.vesparesources.com/MDForum-viewtopic-t-3881-postdays-0-postorder-asc-start-0.phtml Ciao 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespizza Inviato 12 ottobre 2007 - 12:17 Share Inviato 12 ottobre 2007 - 12:17 GRazie Davide di aver postato le foto del mio motore...e grazie a voi per le risposte! e io che pensavo di chiuderlo...! grazie ragazzi! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
GustaV Inviato 12 ottobre 2007 - 13:10 Autore Share Inviato 12 ottobre 2007 - 13:10 Figurati Giorgio! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati areoib Inviato 12 ottobre 2007 - 16:13 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 12 ottobre 2007 - 16:13 se il buchino c'è.. vuol dire che è stato fatto apposta! .. ma da chi? la Piaggio? ..infatti i carter vengono controllati con strumenti speciali per accertarsi che durante la fusione non si siano create delle bolle d'aria all'interno... quindi si sarebbero accorti anche di questo buco. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Uncato_Racing Inviato 13 ottobre 2007 - 16:40 Share Inviato 13 ottobre 2007 - 16:40 ma chi ha verniciato i carter? cmq è elestart, no? Tutte le vespa della fine anni '90 sono così, forse da quando sono stati reintrodotti a metà degli anni '90. E' una novità nata con la COSA, paraolio interno, cuscinetto schermato e quel foro per lo scarico dell'olio nel caso in cui il paraolio dovesse cominciare a perdere. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Uncato_Racing Inviato 13 ottobre 2007 - 16:45 Share Inviato 13 ottobre 2007 - 16:45 Ho visto l'altra discussione sul bernoccolo e mi viene un dubbio; hai tolto il tamburo? Hai foto del foro da cui passa l'asse? Da lì qualcosa si potrebbe capire. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
GustaV Inviato 13 ottobre 2007 - 18:37 Autore Share Inviato 13 ottobre 2007 - 18:37 No, Uncato, il carter con il buchino e quello con il bernoccolo sono 2 carter diversi. Sì, è elestart, si tratta di una meravigliosa PX200 a disco che Giorgio (conlavespacilavoro) ha acquistato di recente. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespizza Inviato 13 ottobre 2007 - 19:41 Share Inviato 13 ottobre 2007 - 19:41 Si,solo che i carter non sono verniciati è che avevo tirato giù il blocco per cambiare il cilindro e l'ho lucidato con la spazzola di ferro montata su trapano. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Uncato_Racing Inviato 14 ottobre 2007 - 13:49 Share Inviato 14 ottobre 2007 - 13:49 No, Uncato, il carter con il buchino e quello con il bernoccolo sono 2 carter diversi.Sì, è elestart, si tratta di una meravigliosa PX200 a disco che Giorgio (conlavespacilavoro) ha acquistato di recente. Ah, bene; allora, come vedi, ho azzeccato, è un carter ultimo tipo, quel foro appunto serve per il drenaggio olio in caso di perdite dal paraolio interno. Se vedi in un altro forum ci sono le foto dei vari carter 200, una discussione su un 225 Pinasco montato ex novo . Dovrebbe essere su un sito da cui sono sparite le info per scatalizzare il PX ... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
GustaV Inviato 14 ottobre 2007 - 15:04 Autore Share Inviato 14 ottobre 2007 - 15:04 Dovrebbe essere su un sito da cui sono sparite le info per scatalizzare il PX ... Hai pm 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vesponauta Inviato 14 ottobre 2007 - 15:10 MODERATOR Share Inviato 14 ottobre 2007 - 15:10 Ah, bene; allora, come vedi, ho azzeccato, è un carter ultimo tipo, quel foro appunto serve per il drenaggio olio in caso di perdite dal paraolio interno. ...e non mi volevano credere... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nebo63 Inviato 14 ottobre 2007 - 16:12 Share Inviato 14 ottobre 2007 - 16:12 Se non erro li ci dovrebbe essere uno dei perni fissa ganasce o sbaglio? c'è anche nel mio motore 125...del 1979: è proprio in corrispondenza della sede del perno delle ganasce, c'è anche sopra... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Uncato_Racing Inviato 14 ottobre 2007 - 16:13 Share Inviato 14 ottobre 2007 - 16:13 Ah, bene; allora, come vedi, ho azzeccato, è un carter ultimo tipo, quel foro appunto serve per il drenaggio olio in caso di perdite dal paraolio interno. ...e non mi volevano credere... a me sembrava l'avesse un altro Quel buchino è stato fatto per i motori con paraolio mozzo interno e serve a visualizzare eventuali perdite e per non far finire l'olio nel tamburo. Un cacatone di up grade. Leggi, potrebbe essere di chiarimento: http://www.vesparesources.com/MDForum-viewtopic-t-3881-postdays-0-postorder-asc-start-0.phtml Ciao a meno che non ne abbiate al di fuori di questo forum. Dovrebbe essere su un sito da cui sono sparite le info per scatalizzare il PX ... Hai pm Visto e risposto; le foto con i confronti dei vari tipi di carter le hai viste? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vesponauta Inviato 14 ottobre 2007 - 17:47 MODERATOR Share Inviato 14 ottobre 2007 - 17:47 Ah, bene; allora, come vedi, ho azzeccato, è un carter ultimo tipo, quel foro appunto serve per il drenaggio olio in caso di perdite dal paraolio interno. ...e non mi volevano credere... a me sembrava l'avesse un altro Infatti è di Giorgio, ma noi VRisti pisani ci conosciamo tutti! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Uncato_Racing Inviato 14 ottobre 2007 - 18:13 Share Inviato 14 ottobre 2007 - 18:13 ... a me sembrava l'avesse DETTO un altro ... era saltato "DETTO" cmq chiaro, all'ombra della torre pendente ne avete parlato 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vesponauta Inviato 14 ottobre 2007 - 19:39 MODERATOR Share Inviato 14 ottobre 2007 - 19:39 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespizza Inviato 14 ottobre 2007 - 22:14 Share Inviato 14 ottobre 2007 - 22:14 oggi primo giro con cilindro nuovo di rettifica 12cv...va davvero bene! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vesponauta Inviato 15 ottobre 2007 - 11:29 MODERATOR Share Inviato 15 ottobre 2007 - 11:29 Vacci piano: è in rodaggio! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespizza Inviato 15 ottobre 2007 - 17:30 Share Inviato 15 ottobre 2007 - 17:30 si...però mi prudono le mani,sembra che tiri davvero bene e poi il rombo della sito plus mi gasa troppo! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
GustaV Inviato 15 ottobre 2007 - 18:25 Autore Share Inviato 15 ottobre 2007 - 18:25 Sito plus nuova imballata che hai pagato 10 euro! Ma le trovi tutte tu? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vesponauta Inviato 15 ottobre 2007 - 19:38 MODERATOR Share Inviato 15 ottobre 2007 - 19:38 però mi prudono le mani... La classica energia della tua giovane età, che andrebbe conservata e soprattutto incanalata perchè duri nel tempo e ti porti lontano, molto lontano... Esattamente come riesce a Scarrafone! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.