vbb Inviato 17 maggio 2011 - 07:44 Share Inviato 17 maggio 2011 - 07:44 Ciao Ragazzi, possiedo una Vespa 150 vbb1t del '61 tempo fà notai una perdita di olio dal tamburo della ruota post. e un leggero rumore metallico sempre dalla ruota post. Sostituisco il paraolio rimonto il tutto e voilà non perde più una goccia e del rumore nessuna traccia. Ora però il rumore è ritornato e si presenta a motore spento spingendo la Vespa) con il classico TOK TOK(decisamente forte) credo dal baule di destra (lato Motore) ma a motore acceso scompare. Premetto che ho preso 2 scaldatine nei primi 1000km con motore nuovo! ma mi son fermato appena avvertito il classico calo di potenza ache se la seconda volta la grippatina ahimè è giunta inesorabile. Come detto il motore non risente cali non fa rumore di nessun tipo gira bene raggiunge i suoi più che ragali 90 kmh ma il fatto che a motore spento spingendo mi fa questo maledetto TOK TOK non mi fa dormire la notte! Qualcuno ha dei consigli un idea? Grazie 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati MrOizo Inviato 17 maggio 2011 - 08:09 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 17 maggio 2011 - 08:09 ...normalmente, il tok tok è dovuto al fatto che il cambio ha un certo gioco e col cambio in rilascio sfrega leggermente la crocera con le gole delle ruote dentate;in questi casi, o è stato spessorato il cambio in maniera non corretta, oppure il gioco è così grande che lo spostamento laterale della ruota dentata porta lo sfregamento suddetto, "tertium non datur"...ed è comunque una cosa indipendente dalle grippate.......saluti. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vbb Inviato 17 maggio 2011 - 21:42 Autore Share Inviato 17 maggio 2011 - 21:42 Ma posso girarci senza problemi? Oppure posso iniziare a preoccuparmi? Soluzione? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
chesterlp Inviato 17 maggio 2011 - 22:02 Share Inviato 17 maggio 2011 - 22:02 secondo me devi controllarla...perche anche a me sembra la crocera che batte nelle asole degli ingranaggi...cosi rischi di rovinarla e le marce iniziano a saltare...ma se prima non te lo faceva...hai provato a registrare i cavi del cambio?puo darsi che qualche registro si è allentat e quando metti a folle qualche cavo spinge troppo la crocera...ovviamente è un mio parere...sicuramente altri sapranno meglio di me...ma l olio cè? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
chesterlp Inviato 17 maggio 2011 - 22:03 Share Inviato 17 maggio 2011 - 22:03 secondo me devi controllarla...perche anche a me sembra la crocera che batte nelle asole degli ingranaggi...cosi rischi di rovinarla e le marce iniziano a saltare...ma se prima non te lo faceva...hai provato a registrare i cavi del cambio?puo darsi che qualche registro si è allentat e quando metti a folle qualche cavo spinge troppo la crocera...ovviamente è un mio parere...sicuramente altri sapranno meglio di me...ma l olio cè? ma comunque sia...io aprirei i carter per dargli una revisionata e vedere se l albero del cambio è messo bene 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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