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sportellino special


panzer
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ciao a tutti, la mia special ha lo sportellino verniciato bianco a bomboletta, mentre la vespa è un conservato bianco, quindi la differenza si vede parecchio, come posso fare per fare in modo che si noti bene? grazie a tutti per le risposte..:lol:

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... la differenza si vede parecchio, come posso fare per fare in modo che si noti bene?

 

Forse volevi dire "che si noti meno" ?

 

Se è così ti fai fare un po di colore della stessa tonalità dell'originale e lo vernici.

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Forse volevi dire "che si noti meno" ?

 

Se è così ti fai fare un po di colore della stessa tonalità dell'originale e lo vernici.

 

si esatto intendevo quello:azz:

e sai come posso farmi dare la stesssa tonalità di bianco? presumo si a quella originale, però essendo molto datata è sbiadita...

grazie

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si esatto intendevo quello:azz:

e sai come posso farmi dare la stesssa tonalità di bianco? presumo si a quella originale, però essendo molto datata è sbiadita...

grazie

 

Tintometro.

Pulisci un pezzo in buono stato di vernice e lo fai usare come riferimento. Infine dopo che vernici, pulisci e lucidi per bene tutta la Vespa e quasi che non si noterà ;-)

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Tintometro.

Pulisci un pezzo in buono stato di vernice e lo fai usare come riferimento. Infine dopo che vernici, pulisci e lucidi per bene tutta la Vespa e quasi che non si noterà ;-)

ok, capito:risata1:, ma tutti i colorifici hanno questo tintometro? e secondo voi quanto potrebbe costare?

grazie mille per le risposte

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ok, capito:risata1:, ma tutti i colorifici hanno questo tintometro? e secondo voi quanto potrebbe costare?

grazie mille per le risposte

 

Non so se l'hanno tutti, ma quelli ben forniti che vendono roba di qualità si :mavieni:

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Non so se l'hanno tutti, ma quelli ben forniti che vendono roba di qualità si :mavieni:

okok mi informerò, perchè anche le pedane sarebbero da ritoccare 17052011053.jpg

a proposito, ci sono due buchini fatti dall' ex proprietario per fissare il tappetino, costerebbe molto per un futuro restauro metterli a posto?

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MODERATOR

poi una volta che lo hai riveniciato ci penserà signor hood con i suoi trucchi a invecchiarlo a dovere per farlo sembrare uguale. Foto della vespa?

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MODERATOR
okok mi informerò, perchè anche le pedane sarebbero da ritoccare 17052011053.jpg

a proposito, ci sono due buchini fatti dall' ex proprietario per fissare il tappetino, costerebbe molto per un futuro restauro metterli a posto?

 

per i due buchini basta una leggera saldatura e poi una stuccata per non farli vedere più. Di certo il costo della saldatura non sarà elevata :ciao:

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poi una volta che lo hai riveniciato ci penserà signor hood con i suoi trucchi a invecchiarlo a dovere per farlo sembrare uguale. Foto della vespa?

eh sto esplorando il forum per capire come si fa, prima ho provato ma niente....

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grazie!! perfeto, se ora mi spieghi come si inseriscono le immagini ti metto una foto, io ho provato ma mi chiede l' url...:testate: si lo so, con i computer sono una frana...:azz:

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grazie!! perfeto, se ora mi spieghi come si inseriscono le immagini ti metto una foto, io ho provato ma mi chiede l' url...:testate: si lo so, con i computer sono una frana...:azz:

 

Se per rispondere usi la modalità avanzata (e non quella rapida in fondo al topic) basta cliccare sulla graffetta in alto al centro, accanto allo smile, e scegliere le foto che vuoi. Poi premi "carica", appena il caricamento è completo chiudi e puoi inviare il messaggio ;-)

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Se per rispondere usi la modalità avanzata (e non quella rapida in fondo al topic) basta cliccare sulla graffetta in alto al centro, accanto allo smile, e scegliere le foto che vuoi. Poi premi "carica", appena il caricamento è completo chiudi e puoi inviare il messaggio ;-)[/quote

ecco dovrei essere riuscito....

17052011053.jpg

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Se per rispondere usi la modalità avanzata (e non quella rapida in fondo al topic) basta cliccare sulla graffetta in alto al centro, accanto allo smile, e scegliere le foto che vuoi. Poi premi "carica", appena il caricamento è completo chiudi e puoi inviare il messaggio ;-)

ecco dovrei essere riuscito....

Esatto! :applauso:

 

Cmq sicuro sia un conservato? A me oltre a sembrare un bianco diverso dal biancospino originale, mi sembra abbia le listelle centrali del tunnel verniciate.

Puoi mettere qualche foto più ravvicinata della Vespa?

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Esatto! :applauso:

 

Cmq sicuro sia un conservato? A me oltre a sembrare un bianco diverso dal biancospino originale, mi sembra abbia le listelle centrali del tunnel verniciate.

Puoi mettere qualche foto più ravvicinata della Vespa?

si dovrebbe essere un conservato, le peane sono stare riverniciate a bomboletta penso, pensavo di applicare il metodo di signohood per sverniciare e poi rifarle io meglio, i listelli delal pedana sono neri ma sporchi di vernice, andrebbero carteggiati un pelo.....l' unica cosa è che me la vendono a 2000 euro (io ne pago 1500 perchè gli do in permuta una vespa sempre special ma tutta marcia che per mancanza di spazio e attrezi non posso mettere a posto) è troppo? sapendo che è un officina specializzata i nrestauri e mi ha aperto il motore e lo ha rimesso a nuovo?

le foto le metterò appena mi arriverà...tra un paio di giorni...

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me la vendono a 2000 euro (io ne pago 1500 perchè gli do in permuta una vespa sempre special ma tutta marcia che per mancanza di spazio e attrezi non posso mettere a posto) è troppo? ...

:orrore::orrore::orrore::orrore:

a 1500-1600 ne trovi di restaurate ottime....non ci pensare neanche...:ciao:

ps. a scanso di equivoci....intendevo dire non ci pensare neanche di comprarla! la tua marcia la vendi a 200 euro, ne trovi una ottima a 1500 e così tiri fuori solo 1300

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:orrore::orrore::orrore::orrore:

a 1500-1600 ne trovi di restaurate ottime....non ci pensare neanche...:ciao:

io la pago 1500 però ha solo quel difetto della pedana, pechè lo sportellino pulendo la vespa è venuto praticamente uguale al resto, è solo la pedana che è da rimettere a posto...:testate: poi ho la garanzia per il motore, insomma di meccanica è perfetta, poi è un officina, non è un privato, e dalle mie parti prima di andare li ho cercato ma chiedono tutti prezzi spropositati, più di 2000 euro per una restaurata...

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io la pago 1500 però ha solo quel difetto della pedana, pechè lo sportellino pulendo la vespa è venuto praticamente uguale al resto, è solo la pedana che è da rimettere a posto...:testate: poi ho la garanzia per il motore, insomma di meccanica è perfetta, poi è un officina, non è un privato, e dalle mie parti prima di andare li ho cercato ma chiedono tutti prezzi spropositati, più di 2000 euro per una restaurata...

Vespa special 50 Moto e Scooter usato - In vendita Modena

ci ho perso 4 secondi...vedi tu se cerchi con calma cosa può saltar fuori...:ciao:

io desisterei....

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Vespa special 50 Moto e Scooter usato - In vendita Modena

ci ho perso 4 secondi...vedi tu se cerchi con calma cosa può saltar fuori...:ciao:

io desisterei....

mmm...vabbè cacchio gli ho già lasciato l' acconto....prima vespa, ci ho perso forse 200 euro, non succederà più....

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vabbè grazie per la dritta....comunque c' è un modo per ridare vigore alla gomma dei listelli?

 

visto che sono parzialmente verniciati, li dovresti sverniciare (con un po' di solvente...). comunque mi sa che se li metti nuovi ci perdi meno tempo....

STRISCE PEDANA VESPA 50 SPECIAL 125 ET3 PRIMAVERA | eBay

solo a titolo di esempio...

ps. e qualcuno vende anche solo la parte in gomma...

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visto che sono parzialmente verniciati, li dovresti sverniciare (con un po' di solvente...). comunque mi sa che se li metti nuovi ci perdi meno tempo....

STRISCE PEDANA VESPA 50 SPECIAL 125 ET3 PRIMAVERA | eBay

solo a titolo di esempio...

ps. e qualcuno vende anche solo la parte in gomma...

ah figata, quest' estate vedrò di mettarl aun pò a posto, per ora penso di fare piccoli livoretti tipo pulire i listelli ecc, poi quando quest' estate lavorerò e avrò un pochino di soldi e tempo la metterò a posto...grazie mille!

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