maramao Inviato 19 maggio 2011 - 14:35 Share Inviato 19 maggio 2011 - 14:35 Secondo me la sabbiatura o pallinatura sono giustificate solo su carter veramente inguardabili, altrimenti con un po' di olio di gomito si ottengono buoni risultati. E poi scusate... ma i carter si sporcheranno ancora, quindi non vedo perchè sbattersi tanto nel tirali a nuovo... a meno che non dobbiate realizzare le classiche vespe confetto da aperitivo. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespiaggio Inviato 19 maggio 2011 - 17:51 Share Inviato 19 maggio 2011 - 17:51 No vespiaggio, non ho capito chi sei ci conosciamo? Comunque io ho preso la tua foto perchè era la prima che ricordavo che aveva i carter sabbiati e solo per far vedere la differenza con l'altro carter... Ci mancherebbe che voglio spalarti merda addosso, ho solo detto che sono opachi e porosi, ma mica ho detto che hai fatto male a sabbiarli o che fanno schifo... Certo a me non piacciono, ma se a te piacciono va bene così, per fortuna non siamo tutti uguali Comunque mi scuso se te la sei presa... no davide non me la son presa per il tuo intervento comparativo, ma per le dolci parole di vespista 46.......sarei curioso di vedere allora le sue opere d'arte 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
djgonz Inviato 19 maggio 2011 - 18:04 Share Inviato 19 maggio 2011 - 18:04 no davide non me la son presa per il tuo intervento comparativo, ma per le dolci parole di vespista 46.......sarei curioso di vedere allora le sue opere d'arte eheheheheh dolcissime le parole di vespista46 Ma comunque non ho ancora capito chi sei ... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartana1969 Inviato 19 maggio 2011 - 20:07 Share Inviato 19 maggio 2011 - 20:07 beh grazie dei complimenti (a proposito djgonz non so ancora se hai capito chi sia io .....)......siccome i carter della seconda foto sono di una VNB e sono di un mio restauro.....comunque per la cronaca son sabbiati a corindone. Visti dal vivo sono un'altra cosa....ah già ormai siamo abituati alle ottime foto fatte col cellulare, la prossima volta lascerò la reflex a casa. In ogni caso quelli della foto sopra sono visibilmente stati UNTI per farli sembrare più belli, e a valutare dalla fusione sono del medesimo periodo (vespa gl/gt/sprint SUPPONGO). In ogni caso in un RESTAURO meglio dei carter come i miei coi DOVUTI trattamenti galvanici che quelle schifezze mezze piene di sporco e terra coi dadi tutti arrugginiti che si vedono spesso anche qui sul forum. D'altronde secondo me più che mer*a che mi viene continuamente spalata contro (anche nel topic dove le pubblicai) si tratta a parer mio di invidia a vedere lavori fatti così bene, ma a me francamente non interessa, son felice e FIERO di fare lavori del genere, quel che pensano gli altri non m'importa così a fondo. In ogni caso i carter del nostro amico son VISIBILMENTE stati saldati, e per chi non lo sapesse (tutti a quanto posso constatare) per effettuare le saldature a pezzi del genere d'alluminio la zona attorno va preventivamente pulita e smerigliata. sulla pulita preventiva son d'accordo sulla smerigliat preventiva no 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartana1969 Inviato 19 maggio 2011 - 20:10 Share Inviato 19 maggio 2011 - 20:10 Secondo me la sabbiatura o pallinatura sono giustificate solo su carter veramente inguardabili, altrimenti con un po' di olio di gomito si ottengono buoni risultati. E poi scusate... ma i carter si sporcheranno ancora, quindi non vedo perchè sbattersi tanto nel tirali a nuovo... a meno che non dobbiate realizzare le classiche vespe confetto da aperitivo. quindi a casa tua non si spazza, tanto domani c'è di nuovo polvere. :lol::lol: Abbi pazienza ma lavorare su un motore tirato a lucido permette un lavoro migliore, pulito, più veloce e, quindi, meno costoso (se lo si fa per terzi o per professione), anche investendo 20 euro di sabbiatura/pallinatura/bagno acido che dir si voglia 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
colibri50 Inviato 19 maggio 2011 - 20:49 Share Inviato 19 maggio 2011 - 20:49 Che si sporcheraano di nuovo, non ci piove, ma rimetterli sporchi mi sembra un tantino esagerato. Noi usiamo come primo lavaggio, gasolio e diluente, a bagno per una notte. Poi una bella strofinata, e successivamente un bel lavaggio a pennello, retina saponata, o comunque fine, con diluente e benzina al 50%. Non ho una foto disponibile, perchè non ne faccio tante, ma se mi capita la posto. Ciao 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespista46 Inviato 19 maggio 2011 - 22:06 Share Inviato 19 maggio 2011 - 22:06 no davide non me la son presa per il tuo intervento comparativo, ma per le dolci parole di vespista 46.......sarei curioso di vedere allora le sue opere d'arte Vespiaggio, inutile che tu te la pigli per una critica... ..Ho solo detto che secondo me per avere quel risultato la sabbia usata non era idonea a dei carter teneri come quelli della Vespa. Il risultato è agli occhi di tutti, ovvero un carter molto poroso, evidentemente per via della grana grossa o molto aggressiva. Non ho mica detto che non sei in grado di sabbiare, perchè per valutare questo bisognerebbe vederlo da vicino e comunque ci vuole l'occhio esperto (che io non ho). Ricordiamoci che per l'uso "Vespistico" la sabbiatura serve solo per "pulire", non dobbiamo mica sverniciare una fiancata di nave da carico rugginosa... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
CARM77 Inviato 3 ottobre 2016 - 14:22 Share Inviato 3 ottobre 2016 - 14:22 riesumo....ho i carter sabbiati, potrei passare della vernice o altre cose per lucidarlo o dare maggiore protezione? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
naian Inviato 3 ottobre 2016 - 18:37 Share Inviato 3 ottobre 2016 - 18:37 io ho visto un tutorial su youtube e l'ho seguito verniciandoli...potranno non piacere ma a me piacciono, se devo dire la verità sono venuti un po lucidi e li avrei preferiti un po più opachi ma se penso come erano prima 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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