GustaV Inviato 11 ottobre 2007 - 18:59 Share Inviato 11 ottobre 2007 - 18:59 Carter 200. Cosa è quella strana protuberanza sotto la vite di carico olio? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gaetan3 Inviato 11 ottobre 2007 - 19:08 Share Inviato 11 ottobre 2007 - 19:08 c'è anche sui miei carter vnl3.....anche se a me sembra molto meno pronunciata 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
GustaV Inviato 11 ottobre 2007 - 19:11 Autore Share Inviato 11 ottobre 2007 - 19:11 Ma in quella zona all'interno dei carter non ci dovrebbe essere niente... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati Marben Inviato 11 ottobre 2007 - 19:21 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 11 ottobre 2007 - 19:21 C'è sui motori Sprint Veloce/TS e mi pare anche Rally/PE. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespizza Inviato 12 ottobre 2007 - 12:15 Share Inviato 12 ottobre 2007 - 12:15 Grande Davide...hai già postato le foto...ora lo dico a fabrilov! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
GustaV Inviato 12 ottobre 2007 - 13:10 Autore Share Inviato 12 ottobre 2007 - 13:10 Di nulla Giorgio, sono curioso anch'io. Adesso che abbiamo appurato che si tratta di una caratteristica comune a molti modelli, qualcuno sa a cosa serva? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alain Inviato 12 ottobre 2007 - 13:52 Share Inviato 12 ottobre 2007 - 13:52 una volta qualcuno me lo disse... ma non mi ricordo assolutamente!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Uncato_Racing Inviato 13 ottobre 2007 - 16:43 Share Inviato 13 ottobre 2007 - 16:43 era in vecchi tipi di carter; forse qualche punzonatura del motore, forse per mercati esteri, boh. Ma se questo è il motore col buchino dell'altra discussione è un vecchio motore, e il buchino non ci dovrebbe essere. Mistero! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
GustaV Inviato 13 ottobre 2007 - 18:38 Autore Share Inviato 13 ottobre 2007 - 18:38 no, come scritto nell'altro post, il carter con il buchino e quello con il bernoccolo appartengono a 2 vespe differenti. In effetti quello con il buchino è molto più recente di quello con il bernoccolo. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespizza Inviato 13 ottobre 2007 - 19:39 Share Inviato 13 ottobre 2007 - 19:39 Certo, èdella mia duecento del 96 con miscelatore frizione otto molle e altro..insomma uno di quelli nuovo tipo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alain Inviato 14 ottobre 2007 - 11:43 Share Inviato 14 ottobre 2007 - 11:43 su quel bernoccolo in genere c'è stampigliato il logo piaggio. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Uncato_Racing Inviato 14 ottobre 2007 - 13:51 Share Inviato 14 ottobre 2007 - 13:51 ok! Certo, èdella mia duecento del 96 con miscelatore frizione otto molle e altro..insomma uno di quelli nuovo tipo ma nell'altra discussione c'era scritto che avevi il modello con freno a disco ... che è dal 1998 al 1999, almeno in Italia. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vesponauta Inviato 14 ottobre 2007 - 15:18 MODERATOR Share Inviato 14 ottobre 2007 - 15:18 Si sarà sbagliato: la sua 200 è una delle primissime col freno a disco, ha lo spioncino dell'olio che sporge dal serbatoio. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Uncato_Racing Inviato 14 ottobre 2007 - 16:18 Share Inviato 14 ottobre 2007 - 16:18 .... ha lo spioncino dell'olio che sporge dal serbatoio. ... il coperchio del manubrio senza la copertura del cavo freno anteriore, insomma un arcobaleno modificato con un'asola per il tubo freno idraulico, probabilmente ancora con cresta parafango ant.-griglia clacson-coperchio biscottino sosp. ant. ancora grigi scuri, i primi due mutuati dall'Arcobaleno. Verso la fine del 1998 avevano già cresta parafango ant.-griglia clacson-coperchio biscottino sosp. ant. cromati, come adesso. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati MrOizo Inviato 14 ottobre 2007 - 17:17 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 14 ottobre 2007 - 17:17 .....quella protuberanza altro non è che.....la vecchia sede del foro di carico olio:confrontando infatti i carter 200 della serie vecchia, rally 200 o pe200 prima serie, noterete che il foro carico olio sta sopra la protuberanza, successivamente è stato spostato più in alto, allo scopo di aumentare la quantità di olio per non fare slittare la frizione in seguito al surriscaldamento: più in alto è il foro, più olio ci entra in piano fino a sfiorare il foro stesso...poi, nell'ultima serie dei 200, addiritura la protuberanza è sparita, visto che non serviva più a nulla, avranno finalmente sostituito i vecchi stampi.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
rugge#55 Inviato 14 ottobre 2007 - 17:32 Share Inviato 14 ottobre 2007 - 17:32 Scusate l' off-topic: Per MrOizo, hai un mp.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vesponauta Inviato 14 ottobre 2007 - 17:45 MODERATOR Share Inviato 14 ottobre 2007 - 17:45 .... ha lo spioncino dell'olio che sporge dal serbatoio. ... il coperchio del manubrio senza la copertura del cavo freno anteriore, insomma un arcobaleno modificato con un'asola per il tubo freno idraulico, probabilmente ancora con cresta parafango ant.-griglia clacson-coperchio biscottino sosp. ant. ancora grigi scuri, i primi due mutuati dall'Arcobaleno. Verso la fine del 1998 avevano già cresta parafango ant.-griglia clacson-coperchio biscottino sosp. ant. cromati, come adesso. Esatto! E con l'etichetta rettangolare scura sul cofano sinistro che indicava il modello. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Uncato_Racing Inviato 14 ottobre 2007 - 18:10 Share Inviato 14 ottobre 2007 - 18:10 ... E con l'etichetta rettangolare scura sul cofano sinistro che indicava il modello. Esatto!!! Nera, con scritta corsiva argento, brutta ed introvabile 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespizza Inviato 14 ottobre 2007 - 22:16 Share Inviato 14 ottobre 2007 - 22:16 Si uncato ho fatto confusione la vespa era come l'hai descritta tu! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespizza Inviato 14 ottobre 2007 - 22:20 Share Inviato 14 ottobre 2007 - 22:20 peccato quando il mio amico mi vendette la vespa quel logo seppur brutto non c'era..ora ci ho messo la scritta più nuova! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespizza Inviato 14 ottobre 2007 - 22:22 Share Inviato 14 ottobre 2007 - 22:22 Cmq adesso sappiamo cosa sia quella targhetta..ora lo dirò a Fabrizio! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fabrilov Inviato 20 ottobre 2007 - 16:15 Share Inviato 20 ottobre 2007 - 16:15 Quel Bernoccolino mi sembra di conoscerlo! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.