Vai al contenuto

Madrid-Milano in solitaria!!!!!

nember87
 Share

Recommended Posts

Parlando di cose più pratiche: quoto il signor Frigo di Rho, il quale m'ha gentilmente indirizzato a tale SITAM, l'azienda alla quale delega le spedizioni internazionali!!! Ora attendo risposte...alla fine la cassa in legno la riesco a fare a costo zero, misure 150x100x200cm!!! Vediamo un pò cosa dicono e quanto chiedono per questi 3metri cubi!:ok:

Conosco la SITTAM ,fanno trasporti nazionali ed internazionali (hanno i camion verde scuro , si vedono spesso in giro dalle mie parti ) , con loro vai tranquillo , occhio pero' ad imballare BENE la Vespa , da MI a Madrid sicuramente verra' caricata e scaricata piu' di una volta ..

Ciao

Guabix

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, io non ho capito bene quello che vuoi fare :oops::oops: ...poi, se metti al primo posto la questione economica, davvero mi e' difficle capire il tuo progetto.

Correggimi se sbaglio, ma tu vuoi tornare prima in Italia (e immagino che qualunque mezzo scegli -aereo, treno, bus - abbia un costo) poi una volta in Italia trovare un corriere (altri soldi) poi devi ri-andare in spagna a riprendertela (altri soldi) e poi ri-ritornare in Italia ma questa volta sulla Vespa (e pure questo non e' aggratis).

Non so, come idea e' sicuramente originale ma mi sembra che se salti qualche passaggio avrai tutto da guadagnare.

Non male l'idea di comprare una Vespa in Spagna: non ho la minima idea di quale sia la trafila burocratico/assicurativa ma discutevo proprio giorni fa con amici di quanto i Px200 in spagna costino poco (ho visto annunci sui 1000/1500 e qua si viaggia ormai sui 3000, dunque se non altro potrebbe essere anche una sorta di investimento).

Poi se non ti interessa il 200 credo che i 125 e i 125 di conseguenza li dovresti trovare pure a meno...

Se invece non trovi ne cocomerai ne corrieri, valuta il fatto che ci sono traghetti che fanno Italia/Spagna (es Genova/Barcellona), se ti accontenti di stare sul ponte in poltrona, il costo che ho verificato su questo sito per il viaggio di una sola persona + 1 moto e' di circa 200 € ..mi sembra abbastanza buono, no? Traghetti Economici - Prenota Traghetti Sardegna, Sicilia, Grecia, Spagna, Croazia e altre mete :ok:

Quoto alla grande.

Compra un 200 a 1000-1500.

Poi quando finisci il viaggio, te lo compro io. E da tempo che ne cerco uno.

Fammi sapere.

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Quoto "SITTAM srl" tutta la vita, già stamattina quasi all'alba hanno risposto alla mia mail.

Preventivo per il trasporto in cassa in legno di volume 3 metri cubi e peso 150kg:

265euro+iva....315 più o meno

Via gomma ritiro e consegna a domicilio!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Quoto "SITTAM srl" tutta la vita, già stamattina quasi all'alba hanno risposto alla mia mail.

Preventivo per il trasporto in cassa in legno di volume 3 metri cubi e peso 150kg:

265euro+iva....315 più o meno

Via gomma ritiro e consegna a domicilio!!!

Peccato, 315,oo euro buttati a puttane, ed io rimango senza 200.:cry::cry:

Sarà per una prossima volta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Peccato, 315,oo euro buttati a puttane, ed io rimango senza 200.:cry::cry:

Sarà per una prossima volta.

Mi spiace colibri, però troppi incertezze nel mezzo, unite al fatto che mi manca la patente!!! Perchè davvero i 200 qua son un affarone...

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi spiace colibri, però troppi incertezze nel mezzo, unite al fatto che mi manca la patente!!! Perchè davvero i 200 qua son un affarone...

Chiaramente era uno sprono a farti una nuova vespa.

Però mi sarebbe piaciuto avere un 200.

Se ne trovi qualcuno messo benissimo, ad un prezzo accettabile fammi un fischio, c'è un caffè per te.

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Giusto a titolo di completezza, aggiungo altri due preventivi di due corrieri della brianza.

Così che magari in futuro qualcuno possa usufruirne ed avere vita un pò più facile.

Nuova Transport:

tel. 039628005207

mail: scosta@gruppont.com

prezzo spedizione in cassa: 395euro

Arcese

tel. 02950517646

mail: gmambelli@arcese.com

prezzo spedizione in cassa: 150euro + eventuali 50 euro per sponda idraulica!!!!!!!

prezzi riferiti ad una cassa di dimensioni:

lunghezza: 190cm

larghezza: 80cm

Altezza: 120cm

Peso: 180kg

Da Milano a Madrid.

Con questo chiudo la discussione e ringrazio tutti, a breve aprirò la nuova sul viaggio vero e proprio!!!!

Hasta la pasta pringaos!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti