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su questa che dite?


simonegsx
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E voi vi avete fatto tante critiche sulla mia 90ss replica solo perchè

essendo una persona seria ho specificato che era una replica targata su base nuova 125.

 

http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&rd=1&item=200161308286&ssPageName=STRK:MEWA:IT&ih=010

 

 

questa allora?

è una replica e si vede lontan un miglio,ha i numeri risaldati e che nemmeno si vedono,lo scudo è quadrato e tagliato anche male ,di originale c'è solo il motore però la fanno passare per originale e cè gente che fa pure offerte.

io proprio non capisco.

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Il punto non e' quello....

Perche' fare (o comprare) una replica per prendere in giro se stessi di avere una ss?

Si trovano repliche ormai dappertutto e sono chiaramente e onestamente vendute come tali. Qui in Inghilterra c'e' un restauratore che le fa su ordinazione e le vende all'equivalente di 3000 euro chiavi in mano e su strada... la domanda e' perche'??? Continua ad essere una replica!

http://cgi.ebay.co.uk/1960s-ITALIAN-V50-VESPA-SMALLFRAME-SCOOTER-AS-SS50-SS90_W0QQitemZ320167679043QQihZ011QQcategoryZ9936QQssPageNameZWDVWQQrdZ1QQcmdZViewItem

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Ok,ma ci sono molte differenze!!! ti parlo da persona che stà al dentro della cosa.

io ho la mia originale!! e dal momento che la replica tira avendo la possibilità ho sfruttato l'occasione.

una replica su base 50 può avere un prezzo di 3500 e mi stà bene.

la vespa del tuo link è bruttissima e i pezzi essendo lui che li produce gli costano una caccola!!

ora ,se ,e ritorno a dire se ......una persona vuole avere una replica deve vedere anche cosa cerca. la vespa che hai indicato tu viene spedita dal VIETNAM quindi va reimmatricolata e va anche pagato sopra trasporto e dogana. passi ben oltre i 3000 euro per una replica che si vede da lontano un chilometro.

io una replica 50 completa e fatta a dovere la vendo a 3800 con documenti in regola.

in proporzione credo di non rubare nulla.

ritornando al discorso della replica targata fatta con una nuova 125 ,la differenza di prezzo è tutto sulla base di partenza.

in ogni caso come hai detto tu sono repliche e tali rimangono.

ma quello che io non capisco è come la gente faccia offerte su una vespa che monta gli stessi pezzi replica ,abbia i numeri non si sa come e credere che sia originale.

il mercato non viene rovinato da chi vende repliche,anzi credo che più repliche ci sono più importanza acquisti una originale,ma penso che venga rovinato da queste persone che spacciano per originali dei tarocchi orribilanti.

ci saranno 12000 90ss originali e la piaggio ne ha fatte poco più di 5300.

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MODERATOR
E voi vi avete fatto tante critiche sulla mia 90ss replica solo perchè

essendo una persona seria ho specificato che era una replica targata su base nuova 125.

.

 

ma non capisco se ci 6 o ci fai.

Il punto e': se la 90 normale valesse sul mercato odierno 10 volte la 90ss avresti fatto quello che hai fatto?

Certamente no!

Pensi forse che sia fattibile fare una revisione sul mezzo che hai fatto? No,perche' sia l'om che l'igm sono diversi e se ti beccano c'e' la distruzione del mezzo. (leggeti la storia di una certa maserati che ora e' un cubo)

Che tu sia un bravo carrozziere non vi e' dubbio,ma fare un post per far vedere che tu sei + puro o onesto di un altro.........l

La tua replica che vendi a 7000 euro con manubrio originale e questa da te lincata con motore originale vedi qualche differenza?

e' come baciare una passera con su le mutande........e' sempre l'illusione di esserci!!!!! :mrgreen:

Per quale ragione uno dovrebbe comperare una replica a 7000 euro quando con 10000 la compera vera? x risparmiarne 3000? :mah:

Il vero problema e' che poi uno s'illuda che il mezzo tarocco con il tempo "magicamente" diventi autentico ....guarda il caso della 6 gg falsa targata pisa su base '53 che ora e' in vendita a 40000 euro......

e non e' problema di targatura perche' se uno vuole targa di tutto.

ti racconto l'ultima:

un mio socio mi ha rotto l'anima x targare una nimbus del 38. il problema era che la voleva sidecar e ci aveva abbinato un side di provenienza ceca,

come asi non l'avrei mai fatto,ma come fmi l'ho fatto passare.

bene fatto tutto ,un giorno lo chiamo x fare un giro tutti insieme con i sidecar e lui mi dice di no xche' non era una bella giornata e non voleva rischiare di bagnare la motocarrozzetta ora che valeva 20000 euro! :shock:

Mia risposta: ma ti sei gia' dimenticato che e' un falso d'epoca? :rabbia:

...ed erano passati solo 6 mesi. :doh:

ciao

 

p.s. di mestiere faccio l'operaio e ho i capelli brizzolati....E non sono invidioso dei mezzi degli altri.

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e dal momento che la replica tira avendo la possibilità ho sfruttato l'occasione.

 

In pratica ci stai dicendo che sei uno speculatore.....:roll::roll:

 

ma quello che io non capisco è come la gente faccia offerte su una Vespa che monta gli stessi pezzi replica ,abbia i numeri non si sa come e credere che sia originale.

 

Il mondo è pieno di scemi......Anche se alla fine sono soldi loro, e dove c'è gusto non c'è perdenza.

 

E poi tu ti stai basando su ebay.....Il posto peggiore per valutare il valore delle cose,il sito adatto per andare a caccia di polli, e per fare transazioni truccate. Se hai fatto caso al nick del miglior offerente, ti renderai conto che è feedback zero. Potrebbe tranquillamente essere un amico del venditore o dello stesso venditore.

 

Prova a portare una replica del genere in un mercatino, penso proprio che nessuno, dotato di un pò di buon senso, offra 5500 euro se non di più per una replicaccia.

Poi che la gente non stia bene con la testa, questo è un altro discorso :roll::roll::azz:

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Forse abbiamo cominciato con il piede sbagliato,io sono un appassionato di vespa ho sempre e solo avuto questo mezzo,e così mio padre !

il disorso della replica è nato dal fatto che qualche tempo fa la cosa non era sputtanata come lo è ora.

90ss a 10000 euro forse una volta,

http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&rd=1&item=200158081798&ssPageName=STRK:MEWA:IT&ih=010

non so dalle tue parti ed oltre ma mi sembra che ad oggi con 10000 euro forse ne prendi una ridotta un cadavere e senza documenti.

per il discorso valore .........bè,forse sei tu che non hai capito...

il mio discorso è solo ed esclusivamente rivolto a persone che avrebbero intenzione di farlo e non a persone come te che odiano questo tipo di lavoro.e quindi il valore acquisito non è per il valore della vespa in se ,ma del lavoro svolto sopra.

per quello che riguarda le differenze bè c'è da dire molto..........

io non la faccio passare per originale come punto primo,

ha i documenti in regola ed ha il collaudo,perchè non ho alterato nessuna caratteristica tecnica o omologazione (LA LEGGE PARLA DI QUESTO) è una nuova 125 a tutti gli effetti tranne che ha le sembianze di una 90ss.

non può essere iscritta asi o fmi,ma ai fini legali è tutto regolare.

ritornando al pensiero di una persona che accetta la replica ,se dovessi prenderne una preferirei prenderne una che dall'originale non ha differenze piuttosto che prenderne una che ha lo scudo quadrato o sembra un uovo .

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e dal momento che la replica tira avendo la possibilità ho sfruttato l'occasione.

 

In pratica ci stai dicendo che sei uno speculatore.....:roll::roll:

 

:mrgreen: NO non sono uno speculatore!!!!!!!!!!!!

sono solo uno che lavora !!!!

ho solo scelto il posto sbagliato dove mettere un'inserzione,tutto quà.

ma quì io non stò vendendo nulla o aperto una discussione per parlare di questa cosa con persone che la pensano in maniera diversa da me o da altri.

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ha i documenti in regola ed ha il collaudo,perchè non ho alterato nessuna caratteristica tecnica o omologazione (LA LEGGE PARLA DI QUESTO) è una nuova 125 a tutti gli effetti tranne che ha le sembianze di una 90ss.

non può essere iscritta asi o fmi,ma ai fini legali è tutto regolare.

 

Anch'io ero perplesso riguardo tali affermazioni, così ho scritto un post per chiarirmi le idee ed ho ricevuto risposte chiare ed inequivocabili.

Non è possibile effettuare quelle modifiche poichè lo scudo e le pedane fanno parte del talaio e tu sei intervenuto su di esse. Magari hai passato la revisione, tuttavia sei potenzialmente a rischio di confisca del veicolo.

Quindi la tua replica non può circolare per strada.

Per leggere la discussione ed i riferimenti di legge, clicca qui

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ha i documenti in regola ed ha il collaudo,perchè non ho alterato nessuna caratteristica tecnica o omologazione (LA LEGGE PARLA DI QUESTO) è una nuova 125 a tutti gli effetti tranne che ha le sembianze di una 90ss.

 

Per caratteristica tecnica ed omologazione, la motorizzazione ha per ogni mezzo l'apposita scheda tecnica, con tutte ma proprio tutte le misure e le indicazioni del mezzo. Quindi se sulla scheda della nuova125 c'è scritto per la larghezza dello scudo X, e sulla tua invece è Y. Beh solo per questo al tuo mezzo sono state alterate le caratteristiche tecniche e quindi per la LEGGE non è più omologato.

 

NO non sono uno speculatore!!!!!!!!!!!!

sono solo uno che lavora !!!!

 

Ok, però hai sacrificato una Nuova 125 per fare una 90SS, sapendo o meglio dire immaginando che con una 90SS falsa avresti ricavato più $$$$ rispetto ad una nuova125 perfettamente restaurata. Io la chiamo speculazione, poi non so tu.....

 

COme se io all'improvviso prendessi una 125ts, ci mettessi un motore e particolari estetici della 180rally, o ancora peggio del 200rally, e automaticamente mi sento autorizzato a chiedere di più solo perchè "è come la 180rally o la 200"

O ancora peggio parto da una 125ts e ci faccio un 180SS(tutto è possibile)

A questo punto come mi chiameresti? Lavoratore o speculatore? Appassionato dalla passione o appassionato dai soldi?

 

Il discorso è ovviamente altro se la vespa è mia e rimane mia. Ognuno è libero in questo caso di fare quello che vuole, falsi o non falsi, spacciarli per veri o avere l'onestà di ammettere il falso.

 

E visto che io sono uno che parla sinceramente, appena avrò un 50ino a disposizione se la cosa è fattibile ci faccio uscire una 50 gruppo piloti speciali :mrgreen::mrgreen:

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Il discorso è ovviamente altro se la Vespa è mia e rimane mia. Ognuno è libero in questo caso di fare quello che vuole, falsi o non falsi, spacciarli per veri o avere l'onestà di ammettere il falso.

 

E visto che io sono uno che parla sinceramente, appena avrò un 50ino a disposizione se la cosa è fattibile ci faccio uscire una 50 gruppo piloti speciali :mrgreen::mrgreen:

 

:mrgreen: infatti io l'avevo fatta per me,poi ho avuto la fortuna di trovarne una originale da restaurare ad un prezzo accessibile e quindi ho deciso di venderla per investire sull'altra.

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MODERATOR

90ss a 10000 euro forse una volta,

http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&rd=1&item=200158081798&ssPageName=STRK:MEWA:IT&ih=010

 

ha i documenti in regola ed ha il collaudo,perchè non ho alterato nessuna caratteristica tecnica o omologazione (LA LEGGE PARLA DI QUESTO) è una nuova 125 a tutti gli effetti tranne che ha le sembianze di una 90ss.

 

volendo posso acquistarne una a7500 documento in regola,ma non e' questo il punto.

quella che hai linkato e' ancora in casa del proprietario (assieme all'altra rossa da restaurare).

caro amico se sei certo (LA LEGGE PARLA DI QUESTO) o sei un giovane carrozziere "disinvolto" o solo sprovveduto...............informati dai periti che sicuramente gravitano attorno alla tua carrozzeria........ti fanno il culo solo se metti una lucina blu sul vetro,oppure se oscuri troppo sempre un vetro,sequestrano x delle minigonne ed appendici "asportabili" oppure semplici barre di torsione se non omologate e aggiornate sul libretto di circolazione ecc.ecc.

ma ripeto non e' un mio problema,che il mondo sia dei ricchi e dei furbi e' un po' che vado dicendolo.

ciao

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discorso spoiler e minigonne è meglio che lasci stare lo faccio per mestiere e su questo hai torto in pieno, se vuoi ti dismostro carta stampata del ministero dei trasporti a me diretta dove

mi autorizzano a fare il lavoro che faccio senza alcun aggiornamento della carta di circolazione.

se dove stai tu la gente è cretina a farsi togliere il libretto per appendici aerodinamiche non è colpa mia.per le luci blu hai ragione,per i vetri non proprio.

come su tutte le cose ogni regione e ogni corpo fa a modo suo e rivisita le leggi a modo suo.

sta a noi far parlare carta scritta. nel caso della vespa la modifica da me effettuata è ritenuta a livello estetico e quindi non perseguibile.questo può essere visto da diverse persone in maniera diversa.

lo stesso discorso vale per la reimmatricolazione di veicoli demoliti.

Come mai in alcune regioni lo fanno e in altre no?

perchè non tutte le motorizzazioni sono uguali e perchè tutti non la vedono nella stessa maniera.

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e' come baciare una passera con su le mutande........e' sempre l'illusione di esserci!!!!! :mrgreen:

 

dopo aver letto tutta quest'aria fritta mi è rimasto in testa solo questo :mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:

 

Grande eleboro!!!!!

 

cmq lasciate perdere, tanto orma è fatta ;-)

 

 

nel caso della Vespa la modifica da me effettuata è ritenuta a livello estetico e quindi non perseguibile.questo può essere visto da diverse persone in maniera diversa.

 

no comment.... :ciao:

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  • Administrators
ADMIN

Non intervengo sui discorsi e sulle speculazioni filosofiche del perche' e' giusto o non e' giusto rovinare una 125 originalissima per fare una replica, la stessa cosa avviene in germania dove dei dementi (scusate per me lo sono) prendono dei bellissimi VS2 o VS3 e li trasformano in delle cagate assurde piene di cromature, fanno buchi per carburatori enormi e minchiate del genere, in quanto ciascuno con la roba sua puo' farne cio' che vuole.

Entro pero' un pochino nel merito della cifra a mio avviso spropositata a cui si cerca di vendere una replica, io sinceramente sentir parlare di 6000 o 7000 euro o meglio 12.000.000 o 14.000.000 di vecchie lire (che fa piu' effetto) mi indigno! :rabbia:

Sabbiare, bombare e ribattere e verniciare un telaio di small costa a noi semplici clienti cifre variabili dai 450 ai 650 euro (oltre e' una RAPINA), tagliare e sagomare un telaio per un bravo lattoniere e' lavoro di qualche ora, qui da noi c'e' un vecchio lattoniere che ti ricostruisce mezzo telaio marcio di una faro basso con 200 euro quindi siamo a far tanto a 850 o 900 euro, poi chiaramente manca manubrio sella e accessori vari che sono certamente cari ma con 1200 euro li prendi tutti e li hai pagati tanto, e siamo a 2000 euro.

Dove viene fuori il valore aggiunto di 4000 o 5000 euro?

Il prezzo di acquisto di una 50 ante 66 si aggira sui 600 euro, 90 normali o 125 le ho viste vendere da poco in fiera a Bastia a 1200 o 1400 euro al massimo.

Quindi e' logico che uno che vende una replica guadagni al netto delle spese 3000 o 3500 euro?

A me questo sinceramente sembra disonesto, al pari ovviamente di chi compra una rally da macero senza documenti e senza targa a pochi euro e la vuole rivendere su eBay a 4000 o 5000.

Io se trovassi una Rally la terrei per me o al massimo la cederei ad un amico, ma forse io amo le vespe e mi piace avere amici che le amano e credo che chi invece specula se ne fotta delle vespe e se ne fotta degli amici.

La nostra e' una passione ed e' ovvio che ci accaloriamo, passiamo giornate a parlare di vespa, quasi ce le teniamo in camera da letto, quindi perdonate se poi possiamo anche diventare aggressivi o magari sembra che non vogliamo dialogare.

 

:ciao:

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Sabbiare, bombare e ribattere e verniciare un telaio di small costa a noi semplici clienti cifre variabili dai 450 ai 650 euro (oltre e' una RAPINA), tagliare e sagomare un telaio per un bravo lattoniere e' lavoro di qualche ora, qui da noi c'e' un vecchio lattoniere che ti ricostruisce mezzo telaio marcio di una faro basso con 200 euro quindi siamo a far tanto a 850 o 900 euro, poi chiaramente manca manubrio sella e accessori vari che sono certamente cari ma con 1200 euro li prendi tutti e li hai pagati tanto, e siamo a 2000 euro.

Dove viene fuori il valore aggiunto di 4000 o 5000 euro?

 

 

Il discorso che fai tu non fa una piega,tranne per il fatto che con 650 euro non vernici nulla ,.per fare una vespa come dio comanda hai minimo 400 euro di spesa tra stucco,carta vetrata, fondo ,vernice ,nafta per il forno corrente etc,e soprattutto se sei un appassionato e hai fatto almeno una volta un restauro da solo ,dovresti capire quanto c'è da starci dietro ,sinceramente se devo guadagnare 200 euro,anzi 100 perchè 100 li spendo in sabbiatura. per lavorare 2/3 giorni su una vespa preferisco non farla. , aggiungi il fatto che non stiamo parlando di 50,ma di una nuova 125 e per il fatto di tutti i pezzi nuovi e per il fatto di tutta la revisione al motore e per il fatto di rimontarla tutta.

non tutti sono in grado di fare questi lavori nel proprio garage ,e non tutti hanno il carrozziere amico.quindi forse 7000 euro sono troppi,ma 5500/6000 mi sembra onesto GIUSTA O SBAGLIATA che sia una replica.

con il discorso di una replica 50 un prezzo che va intorno ai 3500 mi sembra più che onesto.

se non altro perchè qui siamo in italia e la manodopera costa,non stiamo in vietnam dove la manodopera non costa nulla. le repliche che vendono in germania a 3000 euro vengono tutte da lì.

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  • Administrators
ADMIN
.......sinceramente se devo guadagnare 200 euro per lavorare 2/3 giorni su una Vespa preferisco non farla.......

 

:shock: Quindi un operaio o un impiegato come mio figlio che al giorno (se va bene) guadagna 40 o 50 euro e' un deficiente?

 

Cioe' seguendo il tuo discorso se fai una vespa ogni 2 giorni e vuoi guadagnarci (non parlo di incasso ma di guadagno al netto delle tasse dato che ovviamente non credo che vendendo sul mercatino o su eBay tu faccia la fattura) 2000 euro ..... mumble mumble 2000/2*5*4,3 .... mumble mumble mumble.. sarebbe logico e giusto che un carrozziere guadagni 25000 euro mese!!!!!!!!!!!! :shock::shock::shock::shock:

 

Dai, non diciamo stupidate!

 

Se sei un privato come me che magari compra uno specialino, ci lavora tutti i sabati e le domeniche per un mese posso capire che voglia guadagnarci quei 400 o 500 euro, ma uno che lo fa di mestiere non puo' dire che e' giusto guadagnare 1000 euro al giorno!

Ma forse e' proprio questo (anche se esagerato e non proprio realistico) che porta a costi esagerati!

 

Prima dicevi della vernice, stucco, carta vetrate e menate simili, io sono amico di un carrozziere che aquista vernici lecher molto ma molto buone a 60 euro al kg (io le pago 80) e mi insegni che una small se sei bravo la fai con 500 o 600 grammi di vernice, poi metti 10 euro di stucco (ho esagerato davvero) e 5 di carta vetrata (la compro per altri lavori e so il costo) 15 euro di fondo, 5 euro di diluente (ci sgrassi anche 10 motori) e sei a meno di cento euro... gli altri 800 o 900 o peggio 1000 euro li guadagni in una giornata (fare una small richiede 8 ore al massimo)... cavolo... un bel guadagnare anche se ci levi un 40% ti contribuzione!

 

Perdonami ma sei tu che hai parlato di cifre.

Io non sono invidioso dato che per certo un carrozziere respira vapori insalubri ed e' un lavoro non facile ma penso che sia tutto un po' esagerato.

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Prima dicevi della vernice, stucco, carta vetrate e menate simili, io sono amico di un carrozziere che aquista vernici lecher molto ma molto buone a 60 euro al kg (io le pago 80) e mi insegni che una small se sei bravo la fai con 500 o 600 grammi di vernice, poi metti 10 euro di stucco (ho esagerato davvero) e 5 di carta vetrata (la compro per altri lavori e so il costo) 15 euro di fondo, 5 euro di diluente (ci sgrassi anche 10 motori) e sei a meno di cento euro... gli altri 800 o 900 o peggio 1000 euro li guadagni in una giornata (fare una small richiede 8 ore al massimo)... cavolo... un bel guadagnare anche se ci levi un 40% ti contribuzione!

 

Perdonami ma sei tu che hai parlato di cifre.

 

diciamo che con 600 grammi di vernice ci fai poco ,calcolando che per fare una replica hai anche altri pezzi in più da verniciare.io per le auto uso LECHLER ma per le vespe ho il fornitore della max meyer e viene un pò di più.

con 5 euro di carta vetrata forse compri quella da muratore.

senti il tuo carrozziere, i dischi abrasivi della 3m costano una media di 40 centesimi a disco e tra quelli da sgrosso e quelli di finitura ne partono un

fottio perchè come lavoro io faccio diversi passaggi,il fondo epossidico(per lo meno io faccio così) che passo subito dopo la sabbiatura viene 43 euro al kg e per una vespa parte tutto.il fondo epox va cotto e un ora nel forno oltre la corrente significano 20 euro di nafta,poi cè il lavoro di stuccatura e rifinitura e poi cè il fondo di finitura o detto primer ed è quello che tu paghi 15 euro..poi va verniciata e quindi va cotta di nuovo.

io i conti li ho fatti e ritorno alla cifra che ho scritto nel post precedente.

ci sono molti modi per effettuare un lavoro, e il risulatato è molto differente anche se non a prima vista.

come tutte le cose anche il restauro di una vespa può essere fatto in economia ,ma le differenze ci sono e anche tante.

io lo faccio per lavoro e quindi devo dare al cliente una certa garanzia ,cosa che il privato o chi lo fa per favore non fa di certo.

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