andy76 Inviato 17 maggio 2011 - 22:48 Share Inviato 17 maggio 2011 - 22:48 Ciao a tutti, sono nuovo del forum, sono stato 20 anni senza vespa, oggi ci riprovo con un PX 150 bianco del 86, sta ancora in box perche attendo l'assicurazione. Oggi mi sono accorto che cade una goccia di olio sulla leva della frizione, che ovviamente poi scende e cade a terra. Da escludere che sia benzina perchè da poco ho cambiato rubinetto, tubo etc... Qualcuno mi sa dare qualche dritta prima che smonto tutto o la porto dal meccanico? Grazie. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati MrOizo Inviato 18 maggio 2011 - 06:26 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 18 maggio 2011 - 06:26 devi smontare il coperchio della frizione, dopo aver tolto la ruota posteriore, e sostituire l'o-ring dell'asse leva attuatore della frizione....è più complicato a dirsi che a farsi, occorre togliere la molla e sfilare l'alberino attuatore, sostituire l'o-ring che sta sull'alberino e rimontare...c'è però una remota possibilità che si sia deformata la sede: sugli arcobaleno succedeva: in tal caso devi sostituire l'intero coperchio...saluti. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespa30 Inviato 18 maggio 2011 - 09:57 Share Inviato 18 maggio 2011 - 09:57 .......... Quotissimo e se posso permettermi (per esperienza personale) aggiungerei la sostituzione anche dell'O-Ring coperchio. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
andy76 Inviato 18 maggio 2011 - 21:25 Autore Share Inviato 18 maggio 2011 - 21:25 Grazie per le info, potete cortesemente darmi una sequenza precisa delle operazioni da fare, non sono molto pratico. Sapete anche le misure dell'o.r., cosi lo acquisto prima di smontare. Grazie Ancora 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
teach67 Inviato 18 maggio 2011 - 21:37 MODERATOR Share Inviato 18 maggio 2011 - 21:37 di solito quegli o-ring li trovi nel kit guarnizioni di tutto il motore. così sfuse di sicuro si trova quella grande del coperchio l'ho comprata da poco, mentre quelli piccolini (2) dell'asse della frizione non so se siano in commercio sfusi...... :ciao: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati MrOizo Inviato 19 maggio 2011 - 08:30 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 19 maggio 2011 - 08:30 Grazie per le info,potete cortesemente darmi una sequenza precisa delle operazioni da fare, non sono molto pratico. Sapete anche le misure dell'o.r., cosi lo acquisto prima di smontare. Grazie Ancora ...devi portare un pò di pazienza...nel post "guida semiseria motore px" a presto, il ns Calabrone inserirà nella sezione rimontaggio motore pure le foto relative alla sostituzione dell'oring asse frizione sul coperchio.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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