lorenzodaniele Inviato 18 maggio 2011 - 00:15 Share Inviato 18 maggio 2011 - 00:15 ciao a tutti, ho iniziato da qualke settimana il restauro della mia special,non ho foto di come era messa prima(messa veramente male). l'ho tirata fuori dal pollaio dopo una decina di anni, ho dovuto sostituire la pedana, era tutta corrosa e sono arrivato a dare il fondo. con il motore sono ancora agli inizi... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lucavs1 Inviato 18 maggio 2011 - 04:13 Share Inviato 18 maggio 2011 - 04:13 ciao, purtroppo le foto sono piccole, non si vede molto, però si capisce dalle tue parole che sei partito col piede giusto! buon restauro! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fornit100 Inviato 18 maggio 2011 - 07:35 Share Inviato 18 maggio 2011 - 07:35 buon lavoro! lo seguirò volentieri, e metti foto più grandi! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lorenzodaniele Inviato 18 maggio 2011 - 11:19 Autore Share Inviato 18 maggio 2011 - 11:19 grazie... ho dei quesiti da esporre. volevo sapere come mi devo comportare con questi particolari: l'interno della serratura va verniciata? e le basi delle calotte? per ora ho protetto tutto dal fondo.. poi, la leva dello starter è stato verniciato da chi me la ha sabbiata ed è incollata dalla vernice e dalla ruggine, e se provo a svitarla mi si piega la staffetta sul telaio.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fornit100 Inviato 18 maggio 2011 - 15:46 Share Inviato 18 maggio 2011 - 15:46 secondo me è meglio non verniciarle, per la leva dello starter ..svitol,svitol e svitol, spruzza lascia agire(una notte) rispruzza e lascia agire poi riprova piano piano, prima o poi si smonta... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lorenzodaniele Inviato 19 maggio 2011 - 22:08 Autore Share Inviato 19 maggio 2011 - 22:08 secondo me è meglio non verniciarle, per la leva dello starter ..svitol,svitol e svitol, spruzza lascia agire(una notte) rispruzza e lascia agire poi riprova piano piano, prima o poi si smonta... sarei intensionato a scaldare la parte ma,ho appena dato il fondo. quanto riguarda lo svitol, vorrei evitare di ingrassare la zona, perchè colando sarei obbligato a sgrassare a fondo prima di verniciare. la levetta bene o male non mi interessa più di tanto, credo che si trovi.. ma si... ho deciso, vada per lo svitol! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
luchinorompino Inviato 19 maggio 2011 - 22:21 Share Inviato 19 maggio 2011 - 22:21 sarei intensionato a scaldare la parte ma,ho appena dato il fondo.quanto riguarda lo svitol, vorrei evitare di ingrassare la zona, perchè colando sarei obbligato a sgrassare a fondo prima di verniciare. la levetta bene o male non mi interessa più di tanto, credo che si trovi.. ma si... ho deciso, vada per lo svitol! l'interno del bloccasterzo è inutele che lo vernici, tanto il movimento dello stesso scrosterebbe tutto i condotti dei cuscinetti sterzo vanno smontati non verniciati. infila un tubo nella canna e usala a mò di scalpello per estrarli. pulirtli bene dalla vernice e poi rimontare. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lorenzodaniele Inviato 19 maggio 2011 - 22:56 Autore Share Inviato 19 maggio 2011 - 22:56 ciao luchino, proprio oggi mi è arrivato un pacco e sinceramente lo ho solo intravisto,contenenti il KIT COMPLETO CALOTTE STERZO SUPERIORI E INFERIORI CON GABBIA originali piaggio,ma contengono anche i pezzi che mi consigli di ripulire? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lorenzodaniele Inviato 19 maggio 2011 - 22:59 Autore Share Inviato 19 maggio 2011 - 22:59 i miei dubbi nascono dal "perchè non l'ho smontata io" 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
luchinorompino Inviato 20 maggio 2011 - 14:02 Share Inviato 20 maggio 2011 - 14:02 i miei dubbi nascono dal "perchè non l'ho smontata io" probabilmente ci sono anche i pezzi che non hai smontato. a questo punto, visto che sono iserite nella canna , per interferenza, ed è abbastanza lungo staccarle se non lo hai mai fatto, ti consiglierei di pulire quelle che hai sulla tua, incartarle prima di passare a verniciare. cè da dire che ripulirle non dovrebbe essere particolarmente complicato. essendo impregnate di grasso per le gabbie a sfere la vernice/stucco sicuramente non ha fatto presa. a me capitò così una volta, e le "sverniciai" semplicemtne con l'ausilio di un cacciavite a taglio 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lorenzodaniele Inviato 20 maggio 2011 - 22:49 Autore Share Inviato 20 maggio 2011 - 22:49 no, ma lo so, ho comunque lasciato la parte grassa proprio per evitare che attaccasse la sfumatura all'interno. poi, sono un verniciatore, lavoro nell' "elicotterificio" nazionale (non cito l'azienda ma è quella) capitano pezzi da revisionare che ci trovi di tutto... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
luchinorompino Inviato 21 maggio 2011 - 06:34 Share Inviato 21 maggio 2011 - 06:34 no, ma lo so, ho comunque lasciato la parte grassa proprio per evitare che attaccasse la sfumatura all'interno.poi, sono un verniciatore, lavoro nell' "elicotterificio" nazionale (non cito l'azienda ma è quella) capitano pezzi da revisionare che ci trovi di tutto... bè allora direi che sei tu che insegni qualcosa a noi sulla verniciatura comunque complimenti, deve essere una gran figata di lavoro:ok: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lorenzodaniele Inviato 22 maggio 2011 - 01:03 Autore Share Inviato 22 maggio 2011 - 01:03 oggi: condotti dei cuscinetti puliti, e leva starter svitata.. ho usato il cannello, è stata dura... mozzo anteriore sgrassato, e stucchetti alla nitro sul fondo . volevo iniziare la carteggiatura finale ma mia:mogli:eeee 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lorenzodaniele Inviato 24 maggio 2011 - 23:01 Autore Share Inviato 24 maggio 2011 - 23:01 arrivati quasi tutti i componenti... se questo weekend non piove mi sà mi sà che si vernicia!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lorenzodaniele Inviato 25 maggio 2011 - 22:14 Autore Share Inviato 25 maggio 2011 - 22:14 oggi: pistone nuovo, rettifica cilindro, rettifica entrambi i tamburi, 40 l'euri... com'è il prezzo? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lorenzodaniele Inviato 27 maggio 2011 - 21:45 Autore Share Inviato 27 maggio 2011 - 21:45 oggi: acquisto vernice, 1 kg di duralit + catalizzatore, rosso corallo, alluminio e diluenti vari... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lorenzodaniele Inviato 29 maggio 2011 - 19:06 Autore Share Inviato 29 maggio 2011 - 19:06 ho eseguito la carteggiatura con 240 ad acqua ed ho ridato un ulteriore mano di fondo per coprire le parti scoperte e gli stucchi... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fornit100 Inviato 30 maggio 2011 - 15:11 Share Inviato 30 maggio 2011 - 15:11 ho eseguito la carteggiatura con 240 ad acqua ed ho ridato un ulteriore mano di fondo per coprire le parti scoperte e gli stucchi... posta qualche foto! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lorenzodaniele Inviato 30 maggio 2011 - 16:58 Autore Share Inviato 30 maggio 2011 - 16:58 posterò al più presto... ieri non ho avuto tempo per scattare foto e comunque non si sarebbe vista tanta differenza. ho richiuso tutti i microfori e accenni di graffi provocati dalla carteggiatura iniziale, ho dovuto recuperare dove c'erano le saldature e qualche bozzetta sfuggita. ora ricarteggio con la 400 sempre ad acqua (non più fina perchè ridurrebbe l'ancoraggio della vernice). 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lorenzodaniele Inviato 2 giugno 2011 - 17:07 Autore Share Inviato 2 giugno 2011 - 17:07 oggi sono riuscito a sigillare il pozzo del carburatore.ho usato un sigillante aereonautico (verniciabile) che ho preso al lavoro, solo che l'ho potuto prendere già catalizzato e tornato a casa già incominciava ad indurire... ma sono riuscito ugualmente. dalla foto sembra steso male ma in quel punto c'è una pezza ed allora l'ho usato per pareggiare la saldatura( come uno stucco). ho verniciato anche le parti color alluminio, meno male che non ho verniciato il telaio, è arrivato il temporale... l'alluminio è alla nitro quindi è asciugato subito.. la seconda foto è prima di verniciare. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
luchinorompino Inviato 3 giugno 2011 - 08:10 Share Inviato 3 giugno 2011 - 08:10 oggi sono riuscito a sigillare il pozzo del carburatore.ho usato un sigillante aereonautico (verniciabile) che ho preso al lavoro, solo che l'ho potuto prendere già catalizzato e tornato a casa già incominciava ad indurire...ma sono riuscito ugualmente. dalla foto sembra steso male ma in quel punto c'è una pezza ed allora l'ho usato per pareggiare la saldatura( come uno stucco). ho verniciato anche le parti color alluminio, meno male che non ho verniciato il telaio, è arrivato il temporale... l'alluminio è alla nitro quindi è asciugato subito.. la seconda foto è prima di verniciare. il coperchio della ventola, non è della prima serie 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lorenzodaniele Inviato 3 giugno 2011 - 16:19 Autore Share Inviato 3 giugno 2011 - 16:19 il coperchio della ventola, non è della prima serie mica hai una foto di quello della 1ma serie? oppure qualche indizio per farmi capire le differenze... sinceramente l'ho comprato in base al prezzo... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Afry19 Inviato 3 giugno 2011 - 16:56 MODERATOR Share Inviato 3 giugno 2011 - 16:56 prova a guardare nel mio post http://www.vesparesources.com/restauro-smallframe/35978-domande-per-possibile-restauro-sulla-50-special.html dovrei aver messo la foto... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lorenzodaniele Inviato 3 giugno 2011 - 17:15 Autore Share Inviato 3 giugno 2011 - 17:15 ho visto, non c'è.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Afry19 Inviato 3 giugno 2011 - 17:44 MODERATOR Share Inviato 3 giugno 2011 - 17:44 invece si guarda: http://www.vesparesources.com/attachments/restauro-smallframe/82891d1303138436-domande-per-possibile-restauro-sulla-50-special-img_6734.jpg http://www.vesparesources.com/attachments/restauro-smallframe/78545d1299175857-domande-per-possibile-restauro-sulla-50-special-img_6643.jpg http://www.vesparesources.com/attachments/restauro-smallframe/78546d1299175857-domande-per-possibile-restauro-sulla-50-special-img_6644.jpg 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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