luchinorompino Inviato 27 luglio 2011 - 21:23 Share Inviato 27 luglio 2011 - 21:23 i freni che ho comperato sono della ferodo, posso vedere le misure perchè ho ancora la confezione,per quelli posteriori invece ho preso quelli dedicatipuò darsi che mi abbia detto c..o:lol: quando ho comperato i mozzi usati ant e post da 9 erano sprovvisti di ganasce. ho sostituito i cuscinetti e il perno centrale perchè quello montato presentava una ammaccatura dove và il dado grosso (come se avesse subito una serie di martellate), ed ho usato quello del mozzo da 10. l'unico inconveniente , (se ricordi mi hai dato anche qualke consiglio)è stato quello della rondella-spessore.in pratica il bullone non stringeva abbastanza da permettermi di inserire la coppiglia,ed ho risolto con rondella meno spessa. comunque se a qualcuno servono......ho un paio di ganasce da 10" nuove 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lorenzodaniele Inviato 27 luglio 2011 - 21:34 Autore Share Inviato 27 luglio 2011 - 21:34 si è giusto.comunque usa questo schema che è semplificato. ti consiglio di fare alcune prove a vespa accesa. su quel cablaggio c'è un errore nell'utilizzo dei fastom, in alcuni punti ci dovrebbero essere le femmine anzichè i maschi. comunque. prendi i fili grigio bianco accoppiati (lato cablaggio) e attaccali al filo bianco/grigio del commutatore. ti avanzerà un bianco dallo sdoppiaggio, quello si usa nel caso tu metta il contakm per la lampadina di retroilluminazione. le masse (neri) li attacchi ai fastom sul telaio del faro (in caso sia fastom maschi sul cablaggio cambiali) adesso rimangono 3 fili di colori fantomatici. prima di tutto bisogna azzeccare il verde(doppio) a quale va collegato. provane uno alla volta (non bruci nulla se ti sbagli) facendo suonare il clacson quando suona hai indovinato il filo. gli altri due che ti rimangono, vanno alle lampadine di posizione e profondità. fai delle prove per vedere l'ordine per attaccarle collegandoli.....al massimo li devi invertire. se poi vuoi avere la certezza matematica, stacca il commutatore, guarda come sono i fili sulla piastrina dei contatti e regolati con lo schema. il clascon nuovo mi è arrivato. domani spero di poter provare salvo:mogli:. credo che come mi hai consigliato deve essere la strada giusta.... (spero!) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lorenzodaniele Inviato 29 luglio 2011 - 20:07 Autore Share Inviato 29 luglio 2011 - 20:07 problema luci risolto. era come mi avevi detto, grazie luca! l'unica cosa è che con la luce grossa accesa il clacson si sente appena. mi crea problemi durante il collaudo? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lorenzodaniele Inviato 3 agosto 2011 - 21:51 Autore Share Inviato 3 agosto 2011 - 21:51 se domani ho tempo ti faccio una foto con le quote... per il portatarga io ho deciso di montare quello del primavera in ferro con la sua cornice cromata tipo quello in foto nel post k ti linko... http://www.vesparesources.com/off-topics/20661-porta-targa-vespa-vintage-parts.html mi manca da montare solo il portatarga..... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Afry19 Inviato 3 agosto 2011 - 21:55 MODERATOR Share Inviato 3 agosto 2011 - 21:55 me n'ero dimenticato.... domani vado a farti la foto... scusami... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lorenzodaniele Inviato 3 agosto 2011 - 22:27 Autore Share Inviato 3 agosto 2011 - 22:27 grande!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Afry19 Inviato 4 agosto 2011 - 20:05 MODERATOR Share Inviato 4 agosto 2011 - 20:05 non mi sono dimenticato di te.... te la posto domattina.... (non penso che buchi stasera...) devo finire di configurare il pc nuovo visto che non mi fa caricare le foto... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lorenzodaniele Inviato 4 agosto 2011 - 20:14 Autore Share Inviato 4 agosto 2011 - 20:14 non mi sono dimenticato di te.... te la posto domattina.... (non penso che buchi stasera...) devo finire di configurare il pc nuovo visto che non mi fa caricare le foto... buona configurazione!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Afry19 Inviato 4 agosto 2011 - 20:23 MODERATOR Share Inviato 4 agosto 2011 - 20:23 grazie... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Afry19 Inviato 5 agosto 2011 - 09:13 MODERATOR Share Inviato 5 agosto 2011 - 09:13 eccoti le foto... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lorenzodaniele Inviato 5 agosto 2011 - 17:02 Autore Share Inviato 5 agosto 2011 - 17:02 eccoti le foto... grazie!! non mi dire che hai dovuto smontare la targa appositamente... le foto sono esaustive, in pratica, un quadrato 7X7 a 6cm dal bordo inferiore. il portatarga che ho comprato è , non sò se monterò quello, comunque cercherò di adattarlo ai fori. di nuovo grazie... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ruggero Inviato 5 agosto 2011 - 21:52 Share Inviato 5 agosto 2011 - 21:52 oltre al tamburo devi cambiare la flasca, ovvero il piatto che si trova dietro le ganasce.in quello a 5 bulloni il bordo è piatto, invece in quello a 4 e tondo e funge da parapolvere. nella prima foto, la parte in rosso è piatta, nelle altre puoi vedere quello che ti serve. ho avuto lo stesso problema ed ho preferito cercare direttamente un mozzo piuttosto che cambiare la flasca ( costa pocopiù di 20euro) il resto è uguale.... anche le ganasce... Stesso problema... dove hai rimediato il mozzo? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lorenzodaniele Inviato 5 agosto 2011 - 21:55 Autore Share Inviato 5 agosto 2011 - 21:55 Stesso problema... dove hai rimediato il mozzo? usato su subito... mozzi, cerchi portaruota e tamburi al modico prezzo di 140 euri!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lorenzodaniele Inviato 5 agosto 2011 - 22:07 Autore Share Inviato 5 agosto 2011 - 22:07 eccola, questa è la mia special 1' serie non ho letto tutti i post, quindi non sò se già è stato detto, occhio anche alla cuffia del motore, non deve avere il passacavo centrale (visto che la bobina è interna) finalmente l'ho trovato. l'ho sverniciato, ribattuto, stuccato e me lo sono portato in fabbrica, è venuto abbastanza bene.... mi rimane quel "pezzo" commerciale d'epoca:risata1: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Afry19 Inviato 5 agosto 2011 - 22:09 MODERATOR Share Inviato 5 agosto 2011 - 22:09 veramente la targa insieme al portatarga (tipo vecchio) ho dovuto toglierla... tanto sono 3 viti... cmq non c'è problema... in 10 minuti ho fatto tutto, anzi ne ho pure approfittato per pulire tutto... era pieno di terra... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lorenzodaniele Inviato 5 agosto 2011 - 22:20 Autore Share Inviato 5 agosto 2011 - 22:20 veramente la targa insieme al portatarga (tipo vecchio) ho dovuto toglierla... tanto sono 3 viti... cmq non c'è problema... in 10 minuti ho fatto tutto, anzi ne ho pure approfittato per pulire tutto... era pieno di terra... ho comperato questo, ma non mi piace, è 180X180, lo vedo troppo grosso... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Afry19 Inviato 5 agosto 2011 - 22:25 MODERATOR Share Inviato 5 agosto 2011 - 22:25 non è come quello originale, infatti è quello per le targe da 125 in su (e non è nemmeno uguale a quello originale...) ma l'hai preso da lavespa2? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lorenzodaniele Inviato 5 agosto 2011 - 22:28 Autore Share Inviato 5 agosto 2011 - 22:28 si, aveva i copertoni a buon prezzo, allora per dare un senso all'ordine ho aggiunto qualcosina... puoi consigliarmi da chi trovarlo? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Afry19 Inviato 5 agosto 2011 - 22:30 MODERATOR Share Inviato 5 agosto 2011 - 22:30 sto facendo fatica a trovarlo pure io... se trovo qualcosa ti faccio un fischio. ok? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lorenzodaniele Inviato 5 agosto 2011 - 22:33 Autore Share Inviato 5 agosto 2011 - 22:33 ok! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lorenzodaniele Inviato 8 agosto 2011 - 16:00 Autore Share Inviato 8 agosto 2011 - 16:00 la mia vespa è del dicembre del 70, e i fori sono quelli originali e distano dal primo al secondo di 6,7mm e dal secondo al terzo di 5,6mm.credo sia uguale alla tua..... aggiungo una foto.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ruggero Inviato 8 agosto 2011 - 16:08 Share Inviato 8 agosto 2011 - 16:08 oltre al tamburo devi cambiare la flasca, ovvero il piatto che si trova dietro le ganasce.in quello a 5 bulloni il bordo è piatto, invece in quello a 4 e tondo e funge da parapolvere. nella prima foto, la parte in rosso è piatta, nelle altre puoi vedere quello che ti serve. ho avuto lo stesso problema ed ho preferito cercare direttamente un mozzo piuttosto che cambiare la flasca ( costa pocopiù di 20euro) il resto è uguale.... anche le ganasce... Alla fine mi sono messo a smontare il mozzo di una special con tamburo da 10. Ora però trovo qualche difficoltà a rimediare la flasca "R e Special 1a serie". Tonazzo nisba, VSP ce l'ha a catalogo ma "esaurita", SIP viene fuori una sbarbottata in alemanno da cui si intende che non ce l'hanno. Tommyramone forse me ne trova una ma deve sentire un suo amico. Se qualcuno può aiutare apprezzo, grazie. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lorenzodaniele Inviato 8 agosto 2011 - 20:28 Autore Share Inviato 8 agosto 2011 - 20:28 Alla fine mi sono messo a smontare il mozzo di una special con tamburo da 10.Ora però trovo qualche difficoltà a rimediare la flasca "R e Special 1a serie". Tonazzo nisba, VSP ce l'ha a catalogo ma "esaurita", SIP viene fuori una sbarbottata in alemanno da cui si intende che non ce l'hanno. Tommyramone forse me ne trova una ma deve sentire un suo amico. Se qualcuno può aiutare apprezzo, grazie. guardando su ebay ne ho viste 2 o 3, uno addirittura con una 70ina de euri con forcella parafango ammortizz, male che và provi a rivendere quello che non serve, ma meglio aspettare, che prima o poi salterà fuori.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lorenzodaniele Inviato 18 agosto 2011 - 23:32 Autore Share Inviato 18 agosto 2011 - 23:32 finalmente l'ho trovato.l'ho sverniciato, ribattuto, stuccato e me lo sono portato in fabbrica, è venuto abbastanza bene.... mi rimane quel "pezzo" commerciale d'epoca:risata1: l'unica cosa è che non ho utilizzato l'alluminio max mayer, ma quello che utilizzo al lavoro,sempre acrilico, ma della leacler con le specifiche aeronautiche... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lorenzodaniele Inviato 3 settembre 2011 - 17:37 Autore Share Inviato 3 settembre 2011 - 17:37 sono andato in agenzia ed ho presentato la documentazione per il collaudo. spero presto!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts