lorenzodaniele Inviato 18 settembre 2011 - 11:06 Autore Share Inviato 18 settembre 2011 - 11:06 sono appena rientrato (a piedi) ho iniziato il rodaggio e percorso in totale un centinaio di km. stamattina dopo una decina di km, mi sono fermato forse 30 secondi a parlare con una persona, nel ripartire , di colpo s'è fermato il motore. ho pensato: ho inchiodato! metto il cavalletto e provo ad abbassare l 'accensione, il motore girava ma con meno compressione. smonto la candela ed era asciutta, cosa può essere accaduto? forse una fascia? non ho ancora smontato nulla.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Afry19 Inviato 18 settembre 2011 - 11:25 MODERATOR Share Inviato 18 settembre 2011 - 11:25 ho trovato il portatarga! http://www.vspitalia.com/index.php?page=shop.product_details&flypage=flypage.tpl&product_id=322&category_id=12&option=com_virtuemart&Itemid=1 Number Plate Holder for Vespa | SIP-Scootershop.com Ricambi Vespa d'epoca Accessori Elaborazioni PX 125 150 200 PE ET3 50 N R L special - Pagina Principale - Scocca-Cofani-Lamierati - PORTATARGA VESPA ET3 - PRIMAVERA e se vuoi da pascoli c'è a 18 euro. codice L 0803 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lorenzodaniele Inviato 18 settembre 2011 - 11:45 Autore Share Inviato 18 settembre 2011 - 11:45 ho trovato il portatarga! http://www.vspitalia.com/index.php?page=shop.product_details&flypage=flypage.tpl&product_id=322&category_id=12&option=com_virtuemart&Itemid=1 Number Plate Holder for Vespa | SIP-Scootershop.com Ricambi Vespa d'epoca Accessori Elaborazioni PX 125 150 200 PE ET3 50 N R L special - Pagina Principale - Scocca-Cofani-Lamierati - PORTATARGA VESPA ET3 - PRIMAVERA e se vuoi da pascoli c'è a 18 euro. codice L 0803 grazie!! forse lo prendo da vsp, perchè ha anche la scritta "vespa" che mi manca... quanto riguarda quello che mi è successo stamattina, cosa può essere? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
luchinorompino Inviato 18 settembre 2011 - 12:57 Share Inviato 18 settembre 2011 - 12:57 la candela scintilla? se fossero le fasce, la candela non dovresti averla asciutta comunque per provare se ha compressione, leva il carburatore, metti una mano davanti al collettore di aspirazione e senti se tira. non è che hai solo finito la benzina 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lorenzodaniele Inviato 18 settembre 2011 - 16:35 Autore Share Inviato 18 settembre 2011 - 16:35 la candela scintilla?se fossero le fasce, la candela non dovresti averla asciutta comunque per provare se ha compressione, leva il carburatore, metti una mano davanti al collettore di aspirazione e senti se tira. non è che hai solo finito la benzina era come sospettavo... s'è spezzata la prima fascia ed ha rigato il cilindro di brutto , credo che non si possa nemmeno più rettificare, era già stato portato a 39... quello che mi fà rosicare è che in settimana devo fare il collaudo in motorizzazione. a questo punto mi faccio prestare un G.T. 50, e dopo la recita monto un bel 75... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lorenzodaniele Inviato 18 settembre 2011 - 16:39 Autore Share Inviato 18 settembre 2011 - 16:39 era come sospettavo...s'è spezzata la prima fascia ed ha rigato il cilindro di brutto , credo che non si possa nemmeno più rettificare, era già stato portato a 39... quello che mi fà rosicare è che in settimana devo fare il collaudo in motorizzazione. a questo punto mi faccio prestare un G.T. 50, e dopo la recita monto un bel 75... dimenticavo, le foto! la fascia si è frantumata in pezzetti... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lucavs1 Inviato 18 settembre 2011 - 18:31 Share Inviato 18 settembre 2011 - 18:31 credo che non si possa nemmeno più rettificare, era già stato portato a 39... vai tranquillo, si può ancora rettificare e i pistoni si trovano. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lorenzodaniele Inviato 18 settembre 2011 - 19:14 Autore Share Inviato 18 settembre 2011 - 19:14 vai tranquillo, si può ancora rettificare e i pistoni si trovano. ancora non sò esattamente quando ho il collaudo, l'amica dell'agenzia non me lo ha comunicato, l'unico problema a questo punto potrebbe essere solo il tempo. pregherò il ""rettificatore""... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lorenzodaniele Inviato 24 settembre 2011 - 18:14 Autore Share Inviato 24 settembre 2011 - 18:14 tutto risolto!! devo solo finire di rilegare le cordicelle e via!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lorenzodaniele Inviato 30 settembre 2011 - 16:53 Autore Share Inviato 30 settembre 2011 - 16:53 maledizione! non riesco a carburarla, e come se gli manchi l'aria, con lo starter tirato va bene ma a minimo no, e senza starter succede l'opposto, mah! ho sostituito lo spillo conico e ridotto il gigleur da 58 a 52 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lorenzodaniele Inviato 30 settembre 2011 - 17:04 Autore Share Inviato 30 settembre 2011 - 17:04 da "carburazione in pillole" cito: I sintomi sono sempre piú evidenti a motore freddo; a motore caldo invece puoi usare il manettino dello starter per fare una diagnosi: ossia, tenendo conto dei sintomi, se tiri l'aria e il motore sembra andare meglio allora sei magro, viceversa se tirando il manettino peggiora allora sei grasso. presumo di essere magro, quindi, 'sta ca..o de vite la devo stringere o allentare da i canonici 2 giri e mezzo? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
chesterlp Inviato 30 settembre 2011 - 17:15 Share Inviato 30 settembre 2011 - 17:15 secondo me, per quello ke posso sapere, se tirando l aria va meglio il getto massimo lo devi aumentare e non diminuire, ma per il minimo aspetta qulk1 piu esperto 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lorenzodaniele Inviato 30 settembre 2011 - 17:30 Autore Share Inviato 30 settembre 2011 - 17:30 secondo me, per quello ke posso sapere, se tirando l aria va meglio il getto massimo lo devi aumentare e non diminuire, ma per il minimo aspetta qulk1 piu esperto con il 58 andava meglio ma dopo qualche km percorso se spegnevo avevo la candela bagnata e non ripartiva con la pedalina... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lorenzodaniele Inviato 3 ottobre 2011 - 23:22 Autore Share Inviato 3 ottobre 2011 - 23:22 mi è stata regalata da un collega ( lo stesso della cuffia) una 75 polini a 6 travasi, è usata, non so se rettificare o solo lucidare, ha le fasce un pò incollate, ma non presenta rigature, ho delle foto.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
campe89 Inviato 4 ottobre 2011 - 06:04 Share Inviato 4 ottobre 2011 - 06:04 le fasce le cambierei senza dubbio, eventualemnte anche il pistone dato che non sembra messo proprio bene, oppure puoi anche lasciare quello, ma nelle zone grippate, fai qualche forellino di Ø1 per favorire la lubrificazione. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
djgonz Inviato 4 ottobre 2011 - 09:16 Share Inviato 4 ottobre 2011 - 09:16 A me quel pistone non sembra messo molto bene... Rettifica. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lorenzodaniele Inviato 4 ottobre 2011 - 11:17 Autore Share Inviato 4 ottobre 2011 - 11:17 se prima l'idea di rettifica era al 50% ora è al "75"! :-). dai, altri due pareri e vado a portarla... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
campe89 Inviato 4 ottobre 2011 - 11:41 Share Inviato 4 ottobre 2011 - 11:41 Scusa ma una rettifica compresa di pistone nuovo, cosa ti viene a costare? Adesso con 40-50€ ti porti a casa un rms nuovo.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
djgonz Inviato 4 ottobre 2011 - 15:01 Share Inviato 4 ottobre 2011 - 15:01 Scusa ma una rettifica compresa di pistone nuovo, cosa ti viene a costare?Adesso con 40-50€ ti porti a casa un rms nuovo.. Ma tu non vorrai mettere a paragone un polini con uno schifo di RMS vero??? Gli RMS sono talmente fatti male che grippano già al montaggio 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
chesterlp Inviato 4 ottobre 2011 - 15:50 Share Inviato 4 ottobre 2011 - 15:50 Ma tu non vorrai mettere a paragone un polini con uno schifo di RMS vero???Gli RMS sono talmente fatti male che grippano già al montaggio no, guarda l rms se montato bene e carburato bene va ke è un amore. io l ho montato su una vespa ad aprile, ora ha fatto piu di mille km e va una meraviglia. è un 102cc pagato 38 euro, lo volevo provare per togliermi la curiosita.... ottima ripresa ed ottima risposta , certo non è da mettere a confronto con un polini, pero secondo me va molto bene! unica pecca è che per montarlo devi mettere un spessore alla base del cilindro, perche senza ti ritrovi i travasi poco piu sotto del pmi...ma per il resto ne sono soddisfatto! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
djgonz Inviato 4 ottobre 2011 - 16:02 Share Inviato 4 ottobre 2011 - 16:02 no, guarda l rms se montato bene e carburato bene va ke è un amore. io l ho montato su una vespa ad aprile, ora ha fatto piu di mille km e va una meraviglia. è un 102cc pagato 38 euro, lo volevo provare per togliermi la curiosita.... ottima ripresa ed ottima risposta , certo non è da mettere a confronto con un polini, pero secondo me va molto bene! unica pecca è che per montarlo devi mettere un spessore alla base del cilindro, perche senza ti ritrovi i travasi poco piu sotto del pmi...ma per il resto ne sono soddisfatto! A me 5 me ne sono capitati e tutti e 5 gli ho dovuti mandare in rettifica. Avevano delle rifiniture da far schifo, lo scarico di una forma che tutto era tranne che tonda, per non parlare della tolleranza!!! Non per niente, tutti quelli che ho sentito parlare di questo cilindro ne hanno sempre parlato male. Sinceramente tu sei il primo che mi dice che va bene... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
chesterlp Inviato 4 ottobre 2011 - 16:15 Share Inviato 4 ottobre 2011 - 16:15 anche io dopo averlo comprato mi sono documentato sul fatto che costava un po troppo poco, poi leggendo ho capito il perche. ma comunque ormai l avevo comprato e l ho montato e mi sono detto :alla prima grippata monto il polini: fin ora tuttoo bene, tra l altro 2 settimane fa l ho smontato per vedere in che stato erano cilindro e pistone,ed era tutto a posto. certo che prima ke lo montavo la prima volta mi sono messo con la limetta a togliere qualche bava o qualche spigolo troooooppo "spigoloso", ma in fin dei conti per quello che ho potuto vedere io va bene. ecco la foto, è la serie blue line mi sembra... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
djgonz Inviato 4 ottobre 2011 - 19:05 Share Inviato 4 ottobre 2011 - 19:05 anche io dopo averlo comprato mi sono documentato sul fatto che costava un po troppo poco, poi leggendo ho capito il perche. ma comunque ormai l avevo comprato e l ho montato e mi sono detto :alla prima grippata monto il polini: fin ora tuttoo bene, tra l altro 2 settimane fa l ho smontato per vedere in che stato erano cilindro e pistone,ed era tutto a posto. certo che prima ke lo montavo la prima volta mi sono messo con la limetta a togliere qualche bava o qualche spigolo troooooppo "spigoloso", ma in fin dei conti per quello che ho potuto vedere io va bene. ecco la foto, è la serie blue line mi sembra... Bè se a te funziona bene, meglio così . 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lorenzodaniele Inviato 4 ottobre 2011 - 20:50 Autore Share Inviato 4 ottobre 2011 - 20:50 Scusa ma una rettifica compresa di pistone nuovo, cosa ti viene a costare?Adesso con 40-50€ ti porti a casa un rms nuovo.. per rettificarlo il 50 mi è costato 40 euri,il polini l'ho già avuto tempo fà, conosco la differenza. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
chesterlp Inviato 4 ottobre 2011 - 20:52 Share Inviato 4 ottobre 2011 - 20:52 Bè se a te funziona bene, meglio così . forse per difetto di fabrica il mio gruppo termico sara uscito bene |!!!:risata::risata::risata::risata: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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