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restauro special 1ma serie


lorenzodaniele
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sono appena rientrato (a piedi) :cry:

ho iniziato il rodaggio e percorso in totale un centinaio di km.

stamattina dopo una decina di km, mi sono fermato forse 30 secondi a parlare con una persona, nel ripartire , di colpo s'è fermato il motore.

ho pensato: ho inchiodato!

metto il cavalletto e provo ad abbassare l 'accensione, il motore girava ma con meno compressione.

smonto la candela ed era asciutta, cosa può essere accaduto?

forse una fascia? non ho ancora smontato nulla....

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MODERATOR
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grazie!! forse lo prendo da vsp, perchè ha anche la scritta "vespa" che mi manca...

quanto riguarda quello che mi è successo stamattina, cosa può essere?

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la candela scintilla?

se fossero le fasce, la candela non dovresti averla asciutta comunque

per provare se ha compressione, leva il carburatore, metti una mano davanti al collettore di aspirazione e senti se tira.

 

non è che hai solo finito la benzina :mrgreen:

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la candela scintilla?

se fossero le fasce, la candela non dovresti averla asciutta comunque

per provare se ha compressione, leva il carburatore, metti una mano davanti al collettore di aspirazione e senti se tira.

 

non è che hai solo finito la benzina :mrgreen:

era come sospettavo...

s'è spezzata la prima fascia ed ha rigato il cilindro di brutto :orrore:, credo che non si possa nemmeno più rettificare, era già stato portato a 39...

quello che mi fà rosicare è che in settimana devo fare il collaudo in motorizzazione.

a questo punto mi faccio prestare un G.T. 50, e dopo la recita monto un bel 75...

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era come sospettavo...

s'è spezzata la prima fascia ed ha rigato il cilindro di brutto :orrore:, credo che non si possa nemmeno più rettificare, era già stato portato a 39...

quello che mi fà rosicare è che in settimana devo fare il collaudo in motorizzazione.

a questo punto mi faccio prestare un G.T. 50, e dopo la recita monto un bel 75...

dimenticavo, le foto!

la fascia si è frantumata in pezzetti...

18092011825.jpg

18092011826.jpg

18092011828.jpg

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vai tranquillo, si può ancora rettificare e i pistoni si trovano. :ciao:

ancora non sò esattamente quando ho il collaudo, l'amica dell'agenzia non me lo ha comunicato, l'unico problema a questo punto potrebbe essere solo il tempo.

pregherò il ""rettificatore""...

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maledizione! non riesco a carburarla, e come se gli manchi l'aria, con lo starter tirato va bene ma a minimo no, e senza starter succede l'opposto, mah!

ho sostituito lo spillo conico e ridotto il gigleur da 58 a 52

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da "carburazione in pillole" cito:

I sintomi sono sempre piú evidenti a motore freddo; a motore caldo invece puoi usare il manettino dello starter per fare una diagnosi:

ossia, tenendo conto dei sintomi, se tiri l'aria e il motore sembra andare meglio allora sei magro, viceversa se tirando il manettino peggiora allora sei grasso.

 

presumo di essere magro, quindi, 'sta ca..o de vite la devo stringere o allentare da i canonici 2 giri e mezzo?

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secondo me, per quello ke posso sapere, se tirando l aria va meglio il getto massimo lo devi aumentare e non diminuire, ma per il minimo aspetta qulk1 piu esperto

con il 58 andava meglio ma dopo qualche km percorso se spegnevo avevo la candela bagnata e non ripartiva con la pedalina...

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le fasce le cambierei senza dubbio, eventualemnte anche il pistone dato che non sembra messo proprio bene, oppure puoi anche lasciare quello, ma nelle zone grippate, fai qualche forellino di Ø1 per favorire la lubrificazione.

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Scusa ma una rettifica compresa di pistone nuovo, cosa ti viene a costare?

Adesso con 40-50€ ti porti a casa un rms nuovo..

 

Ma tu non vorrai mettere a paragone un polini con uno schifo di RMS vero???

Gli RMS sono talmente fatti male che grippano già al montaggio :azz:

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Ma tu non vorrai mettere a paragone un polini con uno schifo di RMS vero???

Gli RMS sono talmente fatti male che grippano già al montaggio :azz:

 

no, guarda l rms se montato bene e carburato bene va ke è un amore. io l ho montato su una vespa ad aprile, ora ha fatto piu di mille km e va una meraviglia. è un 102cc pagato 38 euro, lo volevo provare per togliermi la curiosita.... ottima ripresa ed ottima risposta , certo non è da mettere a confronto con un polini, pero secondo me va molto bene! unica pecca è che per montarlo devi mettere un spessore alla base del cilindro, perche senza ti ritrovi i travasi poco piu sotto del pmi...ma per il resto ne sono soddisfatto!

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no, guarda l rms se montato bene e carburato bene va ke è un amore. io l ho montato su una vespa ad aprile, ora ha fatto piu di mille km e va una meraviglia. è un 102cc pagato 38 euro, lo volevo provare per togliermi la curiosita.... ottima ripresa ed ottima risposta , certo non è da mettere a confronto con un polini, pero secondo me va molto bene! unica pecca è che per montarlo devi mettere un spessore alla base del cilindro, perche senza ti ritrovi i travasi poco piu sotto del pmi...ma per il resto ne sono soddisfatto!

 

A me 5 me ne sono capitati e tutti e 5 gli ho dovuti mandare in rettifica.

Avevano delle rifiniture da far schifo, lo scarico di una forma che tutto era tranne che tonda, per non parlare della tolleranza!!! :orrore:

Non per niente, tutti quelli che ho sentito parlare di questo cilindro ne hanno sempre parlato male. Sinceramente tu sei il primo che mi dice che va bene...

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anche io dopo averlo comprato mi sono documentato sul fatto che costava un po troppo poco, poi leggendo ho capito il perche. ma comunque ormai l avevo comprato e l ho montato e mi sono detto :alla prima grippata monto il polini: fin ora tuttoo bene, tra l altro 2 settimane fa l ho smontato per vedere in che stato erano cilindro e pistone,ed era tutto a posto. certo che prima ke lo montavo la prima volta mi sono messo con la limetta a togliere qualche bava o qualche spigolo troooooppo "spigoloso", ma in fin dei conti per quello che ho potuto vedere io va bene. ecco la foto, è la serie blue line mi sembra...

18042011113.jpg

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anche io dopo averlo comprato mi sono documentato sul fatto che costava un po troppo poco, poi leggendo ho capito il perche. ma comunque ormai l avevo comprato e l ho montato e mi sono detto :alla prima grippata monto il polini: fin ora tuttoo bene, tra l altro 2 settimane fa l ho smontato per vedere in che stato erano cilindro e pistone,ed era tutto a posto. certo che prima ke lo montavo la prima volta mi sono messo con la limetta a togliere qualche bava o qualche spigolo troooooppo "spigoloso", ma in fin dei conti per quello che ho potuto vedere io va bene. ecco la foto, è la serie blue line mi sembra...

 

Bè se a te funziona bene, meglio così :ok:.

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Scusa ma una rettifica compresa di pistone nuovo, cosa ti viene a costare?

Adesso con 40-50€ ti porti a casa un rms nuovo..

per rettificarlo il 50 mi è costato 40 euri,il polini l'ho già avuto tempo fà, conosco la differenza.

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