campe89 Inviato 5 ottobre 2011 - 06:15 Share Inviato 5 ottobre 2011 - 06:15 non voglio assolutamente mettere a confronto polini con rms, però credo che non tutti gli rms sono fatti male: conosco varie persone che lo montano e non ho mai sentito lamentele, derivante forse dal fatto, che hanno una guida tranquilla e non tirano "al limitatore" tutte le marce. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
djgonz Inviato 5 ottobre 2011 - 10:41 Share Inviato 5 ottobre 2011 - 10:41 forse per difetto di fabrica il mio gruppo termico sara uscito bene |!!!:risata::risata::risata::risata: Magari qualche occhio a mandorla ha voluto perdere 5 minuti a far bene il tuo cilindro, dovresti ringraziarlo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
djgonz Inviato 5 ottobre 2011 - 10:42 Share Inviato 5 ottobre 2011 - 10:42 non voglio assolutamente mettere a confronto polini con rms, però credo che non tutti gli rms sono fatti male: conosco varie persone che lo montano e non ho mai sentito lamentele, derivante forse dal fatto, che hanno una guida tranquilla e non tirano "al limitatore" tutte le marce. Certo, ognuno ha le proprie esperienze... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lorenzodaniele Inviato 5 ottobre 2011 - 11:06 Autore Share Inviato 5 ottobre 2011 - 11:06 secondo me, per quello ke posso sapere, se tirando l aria va meglio il getto massimo lo devi aumentare e non diminuire, ma per il minimo aspetta qulk1 piu esperto stavo provando a carburarla, mentre ingrassavo si è spenta e non è ripartita più. ho sostituito il carburatore con un'altro, niente da fare. la candela è nera e bagnata, è nuova ed è una bosch ed ha percorso forse 5 km. ho pensato che forse dipende dalla fase, ho provato a spostare lo statore dalla fessura perchè non riesco a togliere il volano, il seeger esce dalla sede, come posso fare? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
chesterlp Inviato 5 ottobre 2011 - 16:03 Share Inviato 5 ottobre 2011 - 16:03 non voglio assolutamente mettere a confronto polini con rms, però credo che non tutti gli rms sono fatti male: conosco varie persone che lo montano e non ho mai sentito lamentele, derivante forse dal fatto, che hanno una guida tranquilla e non tirano "al limitatore" tutte le marce. fidati, io ho la mano pesante:mrgreen:, e le marce arrivano tutte al limitatore...infatti quando si tratta di fare il rodaggio, beh...mi sento male :mrgreen: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
chesterlp Inviato 5 ottobre 2011 - 16:04 Share Inviato 5 ottobre 2011 - 16:04 Magari qualche occhio a mandorla ha voluto perdere 5 minuti a far bene il tuo cilindro, dovresti ringraziarlo :risata::risata::risata: se lo riesco a trovare sarebbe il minimo...magari su facebook lo trovero prima o poi :risata: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lorenzodaniele Inviato 9 ottobre 2011 - 18:47 Autore Share Inviato 9 ottobre 2011 - 18:47 sono riuscito a smontare il volano e mi sono reso conto che una bobina toccava il magnete. ho trovato all'interno dello smeriglio e appartiene al magnete, praticamente s'è rigato abbastanza, comporta qualcosa? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lorenzodaniele Inviato 14 ottobre 2011 - 19:43 Autore Share Inviato 14 ottobre 2011 - 19:43 non sò più cosa fare . ho rivisto lo statore, le puntine, ho provato con due carburatori e vari ugelli, ennesima candela nuova, ma il problema persiste. praticamente inserisco la candela nuova, il tempo di dare due accellerate e diventa nera e bagnata, sembra di olio. la pulisco faccio qualche km e si spegne, con lo starter tirato và bene ma solo per un pò, il tutto dopo aver grippato e sostituito il cilindro con una vecchia 50 mal ridotta e spompata prestata, può dipendere dalle fasce vecchie e usurate? forse trapassa dell'olio dal cambio? e possibile? e se si, da dove? non ho ancora controllato l'olio per vedere se è contaminato. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
chesterlp Inviato 14 ottobre 2011 - 20:52 Share Inviato 14 ottobre 2011 - 20:52 non sò più cosa fare .ho rivisto lo statore, le puntine, ho provato con due carburatori e vari ugelli, ennesima candela nuova, ma il problema persiste. praticamente inserisco la candela nuova, il tempo di dare due accellerate e diventa nera e bagnata, sembra di olio. la pulisco faccio qualche km e si spegne, con lo starter tirato và bene ma solo per un pò, il tutto dopo aver grippato e sostituito il cilindro con una vecchia 50 mal ridotta e spompata prestata, può dipendere dalle fasce vecchie e usurate? forse trapassa dell'olio dal cambio? e possibile? e se si, da dove? non ho ancora controllato l'olio per vedere se è contaminato. mmm...per me sono le fasce..magari se hai qualche foto del pistone è meglio...ha provato anche a cambiare il condensatore? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lorenzodaniele Inviato 14 ottobre 2011 - 20:56 Autore Share Inviato 14 ottobre 2011 - 20:56 mmm...per me sono le fasce..magari se hai qualche foto del pistone è meglio...ha provato anche a cambiare il condensatore? è tutto nuovo... di corrente ne fà abbastanza. inizialmente pensavo che forse non accendeva al momento giusto, mi sà che domani monto il 75, anche lui usato e vedo se dipende dal cilindro... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
chesterlp Inviato 14 ottobre 2011 - 21:01 Share Inviato 14 ottobre 2011 - 21:01 è tutto nuovo... di corrente ne fà abbastanza. inizialmente pensavo che forse non accendeva al momento giusto, mi sà che domani monto il 75, anche lui usato e vedo se dipende dal cilindro... e invece l anticipo come ce l hai? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lorenzodaniele Inviato 14 ottobre 2011 - 21:04 Autore Share Inviato 14 ottobre 2011 - 21:04 e invece l anticipo come ce l hai? ho rimesso lo statore nella posizione indicata dalle due tacche, prima lo avevo leggermente anticipato.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
chesterlp Inviato 14 ottobre 2011 - 21:06 Share Inviato 14 ottobre 2011 - 21:06 mmm...non so che dirti ci vorrebbe qulkuno molto piu esperto, altrimenti aspettiamo che cambi cilindro,puo essere che è quello il problema, anche se..secondo me visto un 50ino spompato...potrebbe essere...mentre la bobina AT è nuova? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lorenzodaniele Inviato 20 ottobre 2011 - 21:41 Autore Share Inviato 20 ottobre 2011 - 21:41 credo di avere risolto, ho cambiato il carburatore, ho messo un'altro 16/10, quello precedente era alesato forse a 16/16 ed era troppo. ora con la 75 monto un giglet 57, sarà troppo poco? consigliatemi una configurazione non troppo esagerata.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lorenzodaniele Inviato 22 ottobre 2011 - 17:09 Autore Share Inviato 22 ottobre 2011 - 17:09 finalmente martedì ho il collaudo, solo che sotto ho il 75, (con padellino). ho allentato la cordicella dell' accelleratore per fare in modo che non apre tutto il carburatore, conoscete qualche altro rimedio per limitare momentaneamente la velocità? mi preoccupa solo la prova su i rulli. avevo pensato di strozzare lo scarico. ricordo che è una tre marce. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespa r102 Inviato 22 ottobre 2011 - 18:58 Share Inviato 22 ottobre 2011 - 18:58 finalmente martedì ho il collaudo, solo che sotto ho il 75, (con padellino).ho allentato la cordicella dell' accelleratore per fare in modo che non apre tutto il carburatore, conoscete qualche altro rimedio per limitare momentaneamente la velocità? mi preoccupa solo la prova su i rulli. avevo pensato di strozzare lo scarico. ricordo che è una tre marce. per strozzare un poco lo scarico ti potresti fare una guarnizione di metallo da una lattina di cocacola pero facendo il buco interno piu piccolo;-) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lorenzodaniele Inviato 22 ottobre 2011 - 19:39 Autore Share Inviato 22 ottobre 2011 - 19:39 per strozzare un poco lo scarico ti potresti fare una guarnizione di metallo da unalattina di cocacola pero facendo il buco interno piu piccolo;-) tanto si tratta di ridurre quei 5-10 km/orari, e avevo pensato a qualcosa di simile, ma lo spessore del lamierino può essere importante? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespa r102 Inviato 22 ottobre 2011 - 19:59 Share Inviato 22 ottobre 2011 - 19:59 tanto si tratta di ridurre quei 5-10 km/orari, e avevo pensato a qualcosa di simile, ma lo spessore del lamierino può essere importante? no lo spessore non importa;-) la gurrnizione ritagliala da una normale lattina di bibita:ok: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lorenzodaniele Inviato 25 ottobre 2011 - 14:48 Autore Share Inviato 25 ottobre 2011 - 14:48 collaudo superato! ho trovato un'operatore collezionista di moto e vespe d'epoca, come mi ha visto si è fiondato per eseguire l'operazione. ha visto che carburatore montavo, provato i freni su i rulli e fatto tanti complimenti. mi sono presentato con il vespino tirato a lucido e forse questo lo ha distratto dal notare la differenza di coppia (75cc). l'unico inconveniente è stato che l'ingegnere mi ha contestato la denuncia dei cc per un loro vizio di forma, ovvero, anzichè scrivere "cert. di idoneità tecnica" hanno scritto " cert. di conformità" e devo solo farla corregere. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lorenzodaniele Inviato 25 ottobre 2011 - 14:49 Autore Share Inviato 25 ottobre 2011 - 14:49 no lo spessore non importa;-)la gurrnizione ritagliala da una normale lattina di bibita:ok: ho già tolto la guarnizione ma era esplosa! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespa r102 Inviato 25 ottobre 2011 - 15:11 Share Inviato 25 ottobre 2011 - 15:11 ho già tolto la guarnizione ma era esplosa! cioe hai fatto la guarnizione con la lattina pero adesso che l'hai tolta l'hai trovata esplosa? giusto:roll: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lorenzodaniele Inviato 25 ottobre 2011 - 15:20 Autore Share Inviato 25 ottobre 2011 - 15:20 cioe hai fatto la guarnizione con la lattina pero adesso che l'hai tolta l'hai trovata esplosa?giusto:roll: avevo praticato un buco di 1,5cm circa, si vede che non ci sono più le lattine di una volta 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lorenzodaniele Inviato 7 novembre 2011 - 17:59 Autore Share Inviato 7 novembre 2011 - 17:59 ho appena ritirato il libretto e la targa presso l'agenzia. il tutto, compreso di revisione, 125euri, prezzo da amica.... praticamente non ha preso nulla ... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ivano Inviato 11 novembre 2011 - 23:50 Share Inviato 11 novembre 2011 - 23:50 Ciao ti volevo chiedere come hai fissato i cerchi ai tamburi,con prigionieri,bulloni da dietro e davanti dadi e rondelle o solo bullone e rondella avvitata davanti? Grazie. Ps:la misura del bullone? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lorenzodaniele Inviato 12 novembre 2011 - 14:48 Autore Share Inviato 12 novembre 2011 - 14:48 ciao ivano, ti allego queste foto, non ricordo il passo ma credo che siano da 8 insieme a rondelle spaccate, si stringono con la chiave 13'... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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