Ataru Inviato 12 novembre 2011 - 15:56 Share Inviato 12 novembre 2011 - 15:56 ciao ivano, ti allego queste foto, non ricordo il passo ma credo che siano da 8 insieme a rondelle spaccate, si stringono con la chiave 13'... io l'ho messo al contrario , cioe' il perno da 13 dietro al tamburo e la filettatura uscente ho messo il bullone da 13 con la rondella tipo come si avvita il tamburo da 10 '' 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lorenzodaniele Inviato 12 novembre 2011 - 16:03 Autore Share Inviato 12 novembre 2011 - 16:03 io l'ho messo al contrario , cioe' il perno da 13 dietro al tamburo e la filettatura uscente ho messo il bullone da 13 con la rondella tipo come si avvita il tamburo da 10 '' ed esteticamente com'è? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ataru Inviato 12 novembre 2011 - 20:46 Share Inviato 12 novembre 2011 - 20:46 ed esteticamente com'è? viene tipo l'attacco del tamburo a 5 bulloni , anche se a me sembra piu' sicuro come l'ho montato io al contrario ... ... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lorenzodaniele Inviato 13 novembre 2011 - 01:21 Autore Share Inviato 13 novembre 2011 - 01:21 viene tipo l'attacco del tamburo a 5 bulloni , anche se a me sembra piu' sicuro come l'ho montato io al contrario ... ... per quanto riguarda la sicurezza ,indubbiamente, ma dal lato ammortizz come si vede? foto? così mi rendo conto... (avevo pensato di adottare lo steso sistema) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lorenzodaniele Inviato 17 novembre 2011 - 01:12 Autore Share Inviato 17 novembre 2011 - 01:12 ho preso il portatarga nuovo da verniciare, 17 euri spedito, è originale piaggio, penso di modificarlo perchè con la targa nuova . il verso giusto è come la foto o capovolto? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Afry19 Inviato 17 novembre 2011 - 07:32 MODERATOR Share Inviato 17 novembre 2011 - 07:32 va capovolto... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lorenzodaniele Inviato 30 novembre 2011 - 10:28 Autore Share Inviato 30 novembre 2011 - 10:28 fori praticati.... devo solo verniciare il portatarga.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ataru Inviato 1 dicembre 2011 - 15:32 Share Inviato 1 dicembre 2011 - 15:32 sono curioso di vedere come sta' questo portatarga con la nuova targa ... ... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lorenzodaniele Inviato 13 dicembre 2011 - 21:56 Autore Share Inviato 13 dicembre 2011 - 21:56 sono curioso di vedere come sta' questo portatarga con la nuova targa ... ... ecco il portatarga, e monta così...... ( avanti, dietro e montato) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lorenzodaniele Inviato 14 dicembre 2011 - 22:34 Autore Share Inviato 14 dicembre 2011 - 22:34 per la targa ho usato una soluzione originale che non ho visto da nessun'altra parte, e fà molto "Special!!!" no rivetti, no bulloni e no viti.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lorenzodaniele Inviato 15 dicembre 2011 - 17:32 Autore Share Inviato 15 dicembre 2011 - 17:32 per la targa ho usato una soluzione originale che non ho visto da nessun'altra parte, e fà molto "Special!!!"no rivetti, no bulloni e no viti.... nemmeno un curioso? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Afry19 Inviato 15 dicembre 2011 - 18:02 MODERATOR Share Inviato 15 dicembre 2011 - 18:02 ho visto adesso. cosa hai usato? io l'ho attaccato con delle viti a testa esagonale e dei dadini autobloccanti... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespa r102 Inviato 15 dicembre 2011 - 18:42 Share Inviato 15 dicembre 2011 - 18:42 per la targa ho usato una soluzione originale che non ho visto da nessun'altra parte, e fà molto "Special!!!"no rivetti, no bulloni e no viti.... hai saldato:mrgreen::Lol_5: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lorenzodaniele Inviato 15 dicembre 2011 - 18:57 Autore Share Inviato 15 dicembre 2011 - 18:57 avete presente il filtro dell'aria di metallo del 16/10? ho usato delle coppiglie modificate in lunghezza con rondelline da 4 (credo)..... solo che quando ho fotografato era buio e mi partiva il flash, poi posterò qualke foto scattata di giorno per rendere meglio l'idea... devo finirle di stringere meglio, la non mi ha dato tempo... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Afry19 Inviato 15 dicembre 2011 - 21:15 MODERATOR Share Inviato 15 dicembre 2011 - 21:15 bello... mi piace... molto ingegnoso... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
andre84 Inviato 16 dicembre 2011 - 12:11 Share Inviato 16 dicembre 2011 - 12:11 interessante il sistema di fissaggio targa! A breve anche io devo montare la targa nuova, quindi via la vecchia...però ho in mente una cosa, più che forare nuovamente il telaio per adattare la nuova, preferisco, se necessario forare il portatarga, in corrispondenza degli unici due fori fatti al telaio per la vecchia targa...altrimenti fare altri fori al povero telaio mi dispiacerebbe... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ruggero Inviato 16 dicembre 2011 - 16:02 Share Inviato 16 dicembre 2011 - 16:02 avete presente il filtro dell'aria di metallo del 16/10?ho usato delle coppiglie modificate in lunghezza con rondelline da 4 (credo)..... solo che quando ho fotografato era buio e mi partiva il flash, poi posterò qualke foto scattata di giorno per rendere meglio l'idea... devo finirle di stringere meglio, la non mi ha dato tempo... Ma si potrebbe anche rivettare, non credi? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lorenzodaniele Inviato 17 dicembre 2011 - 15:21 Autore Share Inviato 17 dicembre 2011 - 15:21 Ma si potrebbe anche rivettare, non credi? certamente, come si può incollare, saldare avvitare etc etc... ho semplicemente trovato fuori luogo il rivetto su di un mezzo di quaranta anni fà... poteva essere più logico il ribattino... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lucavs1 Inviato 17 dicembre 2011 - 17:43 Share Inviato 17 dicembre 2011 - 17:43 il rivetto su di un mezzo di quaranta anni fà la targa non ha 40 anni! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ruggero Inviato 17 dicembre 2011 - 20:02 Share Inviato 17 dicembre 2011 - 20:02 certamente, come si può incollare, saldare avvitare etc etc...ho semplicemente trovato fuori luogo il rivetto su di un mezzo di quaranta anni fà... poteva essere più logico il ribattino... Ah ok... dici che il rivetto è troppo moderno? Secondo me non si noterebbe poi così tanto... in fin dei conti c'erano parti rivettate (vedi flasca-mozzo) anche a quell'epoca. Magari ci vorrebbe un rivetto di un colore non troppo squillante, insomma, che si mimetizzi. Oppure andrei col buon vecchio bullone testa esagonale e dado con rondella sul retro. Col classico non puoi sbagliare Per carità, le coppiglie vanno benissimo, ma a me danno un po' l'impressione di "accrocchio"... parere personale, ovvio. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ivan et3 Inviato 17 dicembre 2011 - 20:43 Share Inviato 17 dicembre 2011 - 20:43 Senza offesa, io avrei curato più il fatto di non fare 4 fori al telaio, ma al massimo 2, forando la plastica del portatarga, piuttosto che dedicarmi ad una soluzione alternativa al rivetto Ammetto che è particolare, ma secondo me con le vibrazioni e l'utilizzo, inizieranno a vibrare e magari si muoverà pure la targa. Un bel rivetto in alluminio magari opacizzato ed eri a posto Oppure il buon vecchio bullone che va sempre bene 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Afry19 Inviato 17 dicembre 2011 - 20:50 MODERATOR Share Inviato 17 dicembre 2011 - 20:50 ivan, quei fori ci andavano. sono di serie su questo modello... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lorenzodaniele Inviato 17 dicembre 2011 - 21:17 Autore Share Inviato 17 dicembre 2011 - 21:17 Senza offesa, io avrei curato più il fatto di non fare 4 fori al telaio, ma al massimo 2, forando la plastica del portatarga, piuttosto che dedicarmi ad una soluzione alternativa al rivetto Ammetto che è particolare, ma secondo me con le vibrazioni e l'utilizzo, inizieranno a vibrare e magari si muoverà pure la targa. Un bel rivetto in alluminio magari opacizzato ed eri a posto Oppure il buon vecchio bullone che va sempre bene il portatarga è in metallo, è quello del primavera ridimensionato, e và a scomparsa, ovvero, è più piccolo della targa ed esternamente non si vede... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ruggero Inviato 17 dicembre 2011 - 23:06 Share Inviato 17 dicembre 2011 - 23:06 ivan, quei fori ci andavano. sono di serie su questo modello... Confermo, anche la mia (71) ha i suoi bei 4 buchi il portatarga è in metallo, è quello del primavera ridimensionato, e và a scomparsa, ovvero, è più piccolo della targa ed esternamente non si vede... E i 4 buchi corrispondono? Comunque io sull'ET3 la targa ce l'ho fissata con bulloni (vedi qui a sinistra) che credo sia il metodo standard dell'epoca. Perché complicarsi la vita con le coppiglie quindi? Poi ripeto, se ti piacciono di più è un altro conto. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lorenzodaniele Inviato 26 febbraio 2012 - 18:37 Autore Share Inviato 26 febbraio 2012 - 18:37 finalmente!!! dopo esattamente un hanno ho terminato il restauro, al quinto tentativo ho trovato la scritta anteriore "Vespa". domani posto qualche foto.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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