ax1976 Inviato 18 maggio 2011 - 09:34 Share Inviato 18 maggio 2011 - 09:34 Buongiorno, dovrei cambiare il bauletto della mia vespa px 125 dell'86 e ho trovato questo BAULETTO CON SPORTELLO VESPA PX 125 150 200 ARCOBALENO | eBay E' facile smontare quello vecchio e montare questo? Avete delle guide da indicarmi? Non vorrei dovermi trovare a fare saldature o simili... Il montaggio della serratura è facile? Ovviamente dovrei riuscire a toglierla dal vecchio senza rovinarla... Terza e ultima domanda: nell'inserzione dicono che "monta" sulle px 125...ma da anno ad anno, è cambiato? sarà indistinguibile dall'originale secondo voi? grazie a chi vorrà darmi una mano! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
highlander Inviato 18 maggio 2011 - 09:41 Share Inviato 18 maggio 2011 - 09:41 Buongiorno,dovrei cambiare il bauletto della mia vespa px 125 dell'86 e ho trovato questo BAULETTO CON SPORTELLO VESPA PX 125 150 200 ARCOBALENO | eBay E' facile smontare quello vecchio e montare questo? Avete delle guide da indicarmi? Non vorrei dovermi trovare a fare saldature o simili... Il montaggio della serratura è facile? Ovviamente dovrei riuscire a toglierla dal vecchio senza rovinarla... Terza e ultima domanda: nell'inserzione dicono che "monta" sulle px 125...ma da anno ad anno, è cambiato? sarà indistinguibile dall'originale secondo voi? grazie a chi vorrà darmi una mano! la tua dovrebbe essere arcobaleno, quindi quello che hai linkato va bene, montarlo non è per nulla difficile, ci sono 4 bulloni dentro che lo tengono fissato, nulla di complicato anche la serratura è facile, vedrai che quando smonti il tuo capirai subito il funzionamento e ti diverrà chiarissimo lo smoantaggio ed il montaggio piuttosto, sei sicuro di comprare quello nuovo ... 58 + ss sono una bella cifra, a mio parere esagerata, secondo me con molto meno lo trovi usato, tanto devi verniciarlo cmq, magari sarà unpochino amaccato, ma visto che lo devi verniciare te lo fai sistemare, e poi, cos'ha il tuo che non va??? ha il bordino interno rovinato o, peggio, è marcio nella parte inferiore?? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ax1976 Inviato 18 maggio 2011 - 12:57 Autore Share Inviato 18 maggio 2011 - 12:57 infatti...ripensandoci...con le spese di spedizione ci si avvicina ai 70 euro...visto che è facile da smontare...effettivamente potrei smontare il mio, ripulirlo, stuccarlo e riverniciarlo: ha molti piccoli "bozzetti" sullo sportellino, ma nel complesso è sano...posterò qui delle foto. grazie del consiglio intanto 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
highlander Inviato 18 maggio 2011 - 13:25 Share Inviato 18 maggio 2011 - 13:25 infatti...ripensandoci...con le spese di spedizione ci si avvicina ai 70 euro...visto che è facile da smontare...effettivamente potrei smontare il mio, ripulirlo, stuccarlo e riverniciarlo: ha molti piccoli "bozzetti" sullo sportellino, ma nel complesso è sano...posterò qui delle foto.grazie del consiglio intanto cioè il tuo è solo abbozzato ??? io pensavo fosse marcio, come spesso capita, sopratutto sulle vespe con il miscelatore automatico ... ma tieniteli i 70 neuri ed usali per altro, smonta il tuo se sei capace a stuccare, raddrizzare, verniciare stai a posto 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DeXoLo Inviato 18 maggio 2011 - 14:48 Share Inviato 18 maggio 2011 - 14:48 ... sopratutto sulle vespe con il miscelatore automatico ... Come mai soprattutto su quelle? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
highlander Inviato 18 maggio 2011 - 15:03 Share Inviato 18 maggio 2011 - 15:03 Come mai soprattutto su quelle? non so se ho voglia di spiegartelo!!! ci penso e decido 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ax1976 Inviato 18 maggio 2011 - 18:15 Autore Share Inviato 18 maggio 2011 - 18:15 la mia però, non avendo il miscelatore automatico, dentro è uno schifo appiccicoso di sporco di 25 anni e olio (evidentemente il proprietario precedente qualche volta non ha chiuso bene la bottiglietta dell'olio...). 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
piero58 Inviato 18 maggio 2011 - 18:25 Share Inviato 18 maggio 2011 - 18:25 la mia però, non avendo il miscelatore automatico, dentro è uno schifo appiccicoso di sporco di 25 anni e olio (evidentemente il proprietario precedente qualche volta non ha chiuso bene la bottiglietta dell'olio...). Smontalo gli dai una bella ripulita e hai risparmiato 70 euro Pierluigi 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
teach67 Inviato 18 maggio 2011 - 18:35 MODERATOR Share Inviato 18 maggio 2011 - 18:35 Smontalo gli dai una bella ripulita e hai risparmiato 70 euto Pierluigi :mavieni::mavieni: :ciao: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespinogt Inviato 18 maggio 2011 - 18:47 Share Inviato 18 maggio 2011 - 18:47 Meno male che hai chiesto, sennò andavi a buttare 70 euro x una cavolata...un bauletto anke se nn si è esperti penso che sia un buon inizio x raddrizzare, stuccare, e verniciare no? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ivan et3 Inviato 18 maggio 2011 - 18:52 Share Inviato 18 maggio 2011 - 18:52 non so se ho voglia di spiegartelo!!! ci penso e decido Dai highlander, non fare il "pagliaccio" :risata: Senza offesa, è una battuta Interesserebbe anche a me, come mai soprattutto a quelle con miscelatore? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tommyet3 Inviato 18 maggio 2011 - 19:21 Share Inviato 18 maggio 2011 - 19:21 Forse perchè nelle vespe senza miscelatore, nel bauletto c'è sempre un misurino di olio che vagandoci dentro mantiene il fondo del bauletto sempre unto, sporco e lubrificato allontanandone la ruggine... ............ dico forse , da Highlander mi aspetto di tutto. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
highlander Inviato 19 maggio 2011 - 11:02 Share Inviato 19 maggio 2011 - 11:02 la mia però, non avendo il miscelatore automatico, dentro è uno schifo appiccicoso di sporco di 25 anni e olio (evidentemente il proprietario precedente qualche volta non ha chiuso bene la bottiglietta dell'olio...). guarda, la puoi chiudere, sigillare farci quello che vuoi, una gocciolina cadrà sempre e cmq e ... ringrazia questa cosa, quella gocciolina ha protetto il bauletto, una bella ripulita e potrebbe essere che torna come nuovo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
highlander Inviato 19 maggio 2011 - 11:05 Share Inviato 19 maggio 2011 - 11:05 Dai highlander, non fare il "pagliaccio" :risata: Senza offesa, è una battuta Interesserebbe anche a me, come mai soprattutto a quelle con miscelatore? Forse perchè nelle vespe senza miscelatore, nel bauletto c'è sempre un misurino di olio che vagandoci dentro mantiene il fondo del bauletto sempre unto, sporco e lubrificato allontanandone la ruggine... ............ dico forse , da Highlander mi aspetto di tutto. and the winner issssssssssssssssssss ..... Tommyyyyyyyyyyyyy!!! yeahhhhhhh hai vinto un caffè da pagarsi durante la 3Mari questa non è una teoria, ma un affermazione, è stato scientificamente provato che chi non tiene nel bauletto anteriore la boccetta dell'olio sicuramente avrà il bauletto arriginito, chi invece la mette li dopo ogni rifornimento ha più possibilità di aver eil bauletto zozzo, ma non corroso dalla ruggine 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Noiva Inviato 19 maggio 2011 - 11:21 Share Inviato 19 maggio 2011 - 11:21 In effetti...mi torna... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DeXoLo Inviato 19 maggio 2011 - 15:31 Share Inviato 19 maggio 2011 - 15:31 questa non è una teoria, ma un affermazione, è stato scientificamente provato che chi non tiene nel bauletto anteriore la boccetta dell'olio sicuramente avrà il bauletto arriginito, chi invece la mette li dopo ogni rifornimento ha più possibilità di aver eil bauletto zozzo, ma non corroso dalla ruggine Allora faccio bene a rovesciare l'olio sulle pedane 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Afry19 Inviato 19 maggio 2011 - 15:39 MODERATOR Share Inviato 19 maggio 2011 - 15:39 Allora faccio bene a rovesciare l'olio sulle pedane volontariamente o involontariamente???:mrgreen: mi sto letteralmente scompisciando dalle risate... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DeXoLo Inviato 19 maggio 2011 - 15:41 Share Inviato 19 maggio 2011 - 15:41 Sulla rally volontariamente, ogni tanto, dal giorno in cui ho tolto il tappetino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Afry19 Inviato 19 maggio 2011 - 15:42 MODERATOR Share Inviato 19 maggio 2011 - 15:42 appena l'ho letto è partita una risata... comunque devo provare anche io... sta riaffiorando la ruggine anche da me... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
highlander Inviato 19 maggio 2011 - 15:42 Share Inviato 19 maggio 2011 - 15:42 Allora faccio bene a rovesciare l'olio sulle pedane diciamo che male non gli fa, fino a che cerchi di tenerlo pulito, se lasci che l'olio faccia appiccicare le porcherie poi è peggio 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts