leonardo50special Inviato 18 maggio 2011 - 11:45 Share Inviato 18 maggio 2011 - 11:45 Allora ho appena finito il blocco della mia 50 special,la configurazione è la seguente: POLINI DOPPIA ASPIRAZIONE 130CC COLLETTORE CON ATTACCO AL CILINDRO LAMELLARE 19/19 CARBURATORE 19/19 FILTRO ORIGINALE TARATO max 88-min45-starter 60 ALBERO MOTORE ET3 CAMPANA 24/61 FRIZIONE 4 DISCHI NEW FREEN MONTATA CON MOLLA ORIGINALE MARMITTA POLINI CANNONE,NON LA CLASSICA BANANA La vespa ha i seguenti problemi: Mantiene il minimo,da ferma accellerando va anche bene,solo che girando l'erogazione non è costante,ai medi tende quasi ad ingolfarsi e solo aprendo il gas al massimo riprende giri,cioè nel complesso va bene,ma sembra scarburata,non ha una bella erogazione.Quindi non prende nemmeno tutti i giri,il motore sembra scarburato,il filtro dell'aria è già pieno di miscela e sputa e cola olio dalla marmitta.Mi sa che sono grasso giusto?ho provato anche il getto 82,ma la situazione resta invariata,avete qualche consiglio per carburarlo bene??La candela è con elettrodo nero ed è bagnata!Tengo a precisare che le puntine sono state regolate,la candela è la P86,BOBINA E FILI CONTROLLATI,quindi corrente apposto!Unica cosa che non ho fatto è RACCORDARE I TRAVASI,perchè non ho voluto rovinare i carter,quindi non mi importa di avere il massimo delle prestazioni,ma un motore a punto che giri bene e con un erogazione fluida!cosa posso fare?scendere con un getto 78?? FRIZIONE,beh ho voluto seguire il consiglio del mio meccanico,montando una 4 dischi NEW FREEN CON MOLLA ORIGINALE (in modo da eliminare il fastidio della 4 dischi che è difficile da regolare),la frizione mi slitta nel cambio marce,un pò ma si sente.sarà colpa dell'olio???C'HO MESSO UN 10w50.Comunque ho appena acquistato un sae30 come olio per motoseghe:lol:,mi conviene cambiarlo??forse risolvo qualcosa??secondo il tipo che l'ha venduto,dovrei prima pulire i dischi smontandoli e poi cambiare l'olio,inoltre ha aggiunto che con il 10 W50 è normale avere slittamenti...consigli??io avevo anche letto di svuotare i carter dell'olio vecchio,metterci del gasolio e poi fare il carico dell'olio,in modo da pulire tutto!ma io il blocco l'ho aperto nemmeno un mese fa,la pulizia sarebbe solo del vecchio olio a questo punto! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mincio82 Inviato 18 maggio 2011 - 12:17 Share Inviato 18 maggio 2011 - 12:17 Il collettore era nuovo? Te lo chiedo perchè se è usato capita che la lamella perde elasticità non chiudendo bene. Per la frizione verifica che non sia troppo tirato il cavo poi eventualmente cambia l'olio. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
leonardo50special Inviato 18 maggio 2011 - 12:45 Autore Share Inviato 18 maggio 2011 - 12:45 Collettore nuovo,montato per la prima volta.L'ho serrato per bene stringendo sia il collettore che la testa.Guarnizione nuova,non ha nessun trafilaggio,sapevo del problema del collettore per questo ho fatto molta attenzione al montaggio.Motore gira bene,ottima compressione,il minimo lo mantiene,ma risponde male all'accelleratore.sarà colpa della travaseria che non ho raccordato? Per la frizione è tirata poco e niente,infatti più di così la vespa parte da sola in prima......la molla non regge il 130 forse,però secondo il mio meccanico con la 4 dischi e la molla originale lui non ha mai avuto problemi sulla special,anche con il 10 W40.Però da tutte le parti è scritto che l'olio della vespa dovrebbe essere il sae30 o l'80/90. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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