vespa r102 Inviato 18 maggio 2011 - 17:26 Share Inviato 18 maggio 2011 - 17:26 ma nella vespa e meglio portarsi il libretto oppure portarsi una fotocopia e lasciare il libretto a casa?? grazie:-) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
potomo Inviato 18 maggio 2011 - 17:36 Share Inviato 18 maggio 2011 - 17:36 domanda interessantissima!!! e se mi rubano il libretto originale che faccio?? sono fregato, mi tocca reimmatricolarla! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati GiPiRat Inviato 18 maggio 2011 - 18:26 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 18 maggio 2011 - 18:26 ma nella vespa e meglio portarsi il libretto oppure portarsi una fotocopia e lasciare il libretto a casa??grazie:-) Le fotocopie non hanno alcun valore! Se vi fermano le FdO, andare in giro con la fotocopia equivale a non avere il documento, per cui si è soggetti all' Art. 180 del CdS. Possesso dei documenti di circolazione e di guida. Ecco le sanzioni: 7. Chiunque viola le disposizioni del presente articolo è soggetto alla sanzione amministrativa del pagamento di una somma da euro 39 a euro 159. Quando si tratta di ciclomotori la sanzione è da euro 24 a euro 94. 8. Chiunque senza giustificato motivo non ottempera all'invito dell'autorità di presentarsi, entro il termine stabilito nell'invito medesimo, ad uffici di polizia per fornire informazioni o esibire documenti ai fini dell'accertamento delle violazioni amministrative previste dal presente codice, è soggetto alla sanzione amministrativa del pagamento di una somma da euro 398 a euro 1.596. Alla violazione di cui al presente comma consegue l'applicazione, da parte dell'ufficio dal quale dipende l'organo accertatore, della sanzione prevista per la mancanza del documento da presentare, con decorrenza dei termini per la notificazione dal giorno successivo a quello stabilito per la presentazione dei documenti. (1) Se proprio volete, fatevi una bella fotocopia del libretto, e magari ve la fate anche autenticare come copia conforme in comune, e tenete quella in casa. Si circola col la carta di circolazione in originale! Se avete paura di perderla, preoccupatevi di riporla sempre bene, in una tasca chiusa o in una borsa o marsupio. Ciao, Gino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati GiPiRat Inviato 18 maggio 2011 - 18:29 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 18 maggio 2011 - 18:29 domanda interessantissima!!! e se mi rubano il libretto originale che faccio?? sono fregato, mi tocca reimmatricolarla! Se ti riferisci ai ciclomotori, ormai, nei prossimi mesi, dovranno tutti dotarsi della nuova carta di circolazione, che è registrata presso la motorizzazione, quindi, in caso di smarrimento, non si reimmatricoleranno più, basterà fare una denuncia di smarrimento e chiedere il duplicato. Vedi: http://www.vesparesources.com/pratiche/39822-nuove-targhe.html Ciao, Gino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Giuseppe77 Inviato 18 maggio 2011 - 18:37 Share Inviato 18 maggio 2011 - 18:37 Se ti riferisci ai ciclomotori, ormai, nei prossimi mesi, dovranno tutti dotarsi della nuova carta di circolazione, che è registrata presso la motorizzazione Ciao!!! La stessa cosa vale per tutti quei ciclomotori (compresa la mia HP col targhino) che dormono sotto strati di polvere nei garage? Grazie!!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zichiki96 Inviato 18 maggio 2011 - 18:41 MODERATOR Share Inviato 18 maggio 2011 - 18:41 Se ti riferisci ai ciclomotori, ormai, nei prossimi mesi, dovranno tutti dotarsi della nuova carta di circolazione, che è registrata presso la motorizzazione Ciao!!! La stessa cosa vale per tutti quei ciclomotori (compresa la mia HP)che dormono sotto strati di polvere nei garage? Grazie!!!! no se te il ciclomotore non lo usi. Poi se un domani decidi di usarlo devi reimmatricolarlo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati GiPiRat Inviato 18 maggio 2011 - 18:42 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 18 maggio 2011 - 18:42 no se te il ciclomotore non lo usi. Poi se un domani decidi di usarlo devi reimmatricolarlo Infatti! Ciao, Gino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zichiki96 Inviato 18 maggio 2011 - 18:44 MODERATOR Share Inviato 18 maggio 2011 - 18:44 Infatti! Ciao, Gino Gino ma per se voglio portare poi un 50 (moto morini corsarino 50 zt ) che non voglio targare ad un raduno devo solo usare un carrello e fin qui ci siamo, ma poi per circolare nella manifestazione sono in regola se l'organizzazione non richiede la targa obbligatoria? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Giuseppe77 Inviato 18 maggio 2011 - 18:58 Share Inviato 18 maggio 2011 - 18:58 Se ti riferisci ai ciclomotori, ormai, nei prossimi mesi, dovranno tutti dotarsi della nuova carta di circolazione, che è registrata presso la motorizzazione Ciao!!! La stessa cosa vale per tutti quei ciclomotori (compresa la mia HP col targhino) che dormono sotto strati di polvere nei garage? Grazie!!!! P.S. La mia HP sta dormendo giù in garage, sotto un lenzuolo, in attesa che venga utilizzata da mio figlio (anni 3) !!!!! scusate se è 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespa r102 Inviato 18 maggio 2011 - 19:01 Autore Share Inviato 18 maggio 2011 - 19:01 P.S. La mia HP sta dormendo giù in garage, sotto un lenzuolo, in attesa che venga utilizzata da mio figlio (anni 3) !!!!! scusate se è i figli vanno educati fin da piccoli prendi la vespa e portalo in giro:ok: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati GiPiRat Inviato 18 maggio 2011 - 19:04 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 18 maggio 2011 - 19:04 Gino ma per se voglio portare poi un 50 (moto morini corsarino 50 zt ) che non voglio targare ad un raduno devo solo usare un carrello e fin qui ci siamo, ma poi per circolare nella manifestazione sono in regola se l'organizzazione non richiede la targa obbligatoria? Se vuoi circolare su una strada pubblica, dev'essere immatricolato come per legge. Ciao, Gino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zichiki96 Inviato 18 maggio 2011 - 19:06 MODERATOR Share Inviato 18 maggio 2011 - 19:06 Se vuoi circolare su una strada pubblica, dev'essere immatricolato come per legge. Ciao, Gino io non voglio circolare ma il raduno non è chiuso al traffico quindi ho ugualmente problemi? Non voglio targare tale bellezza 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Giuseppe77 Inviato 18 maggio 2011 - 19:06 Share Inviato 18 maggio 2011 - 19:06 i figli vanno educati fin da piccoli prendi la vespa e portalo in giro:ok: Già pensato!!!! Quando esco da lavoro, in estate, gli faccio fare sempre un giretto con il mio PX my 151!!!!! (guarda il mio avatar anche se non stiamo sul PX) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati GiPiRat Inviato 19 maggio 2011 - 08:34 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 19 maggio 2011 - 08:34 io non voglio circolare ma il raduno non è chiuso al traffico quindi ho ugualmente problemi? Non voglio targare tale bellezza Se non lo vuoi targare, allora puoi circolare solo su proprietà private. Ciao, Gino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sbraga Inviato 20 maggio 2011 - 07:16 Share Inviato 20 maggio 2011 - 07:16 la regola è così, anche per sicurezza pesonale (metti che tiri dritta una curva... sgrat, sgrat). anche se spesso ai raduni su strada si vedono di quei mezzi che neanche in kenya te le immatricolerebbero ma nessuno dice niente.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts