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Anticipo, collettore e staccabobina


SanPsico
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Salve, vorrei chiedere dei consigli sull'anticipo, la marmitta e...altro. Premetto che sulla mia special monto un 102 carburatore 19/19 e leovince banana (non conosco i rapporti)...

Le domande:

1) A quanti gradi dovrei regolare l'anticipo?

2) Quando monto il collettore della marmitta e del carburatore deve mettere solo le guarnizione o devo utilizzare anche qualche pasta?

Grazie in anticipo

OPS!! dimenticavo:

3) Voglio realizzare uno stacca bobina...posso intercettare il cavo verde (per portarlo a massa attraverso un interruttore) direttamente sotto il coperchio sul volante?

Vi ringrazio nuovamente

SanPsico

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1) 17 - 16 gradi

2) No, pulisci bene le due superfici di contatto con diluente o benzina e usa guarnizioni nuove..al massimo usa l'ermetico (quello trasparente non la pasta rossa o nera per capirsi) per il collettore di aspirazione

3) non devi intercettare il cavo verde perchè quelle sono le luci..prendi il cavo rosso che va al devio luci al manubrio..lo riconosci perchè è quello che va in corto quando premi il pulsantino laterale che manda a massa

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Scusami nuovamente per regolare l'anticipo deve eseguire le seguenti operazioni:

- individuo il punto morto superiore (massima altezza del pistone), faccio una tacca sul volano e sul carter.

- giro in senso antiorario l'albero motore fino a raggiungere 17 gradi e faccio un'altra tacca.

In questo punto le puntine si devono chiudere?

 

Grazie

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Scusami nuovamente per regolare l'anticipo deve eseguire le seguenti operazioni:

- individuo il punto morto superiore (massima altezza del pistone), faccio una tacca sul volano e sul carter.

- giro in senso antiorario l'albero motore fino a raggiungere 17 gradi e faccio un'altra tacca.

In questo punto le puntine si devono chiudere?

 

Grazie

 

Fai prima a ruotare lo statore fino a far combaciare la tacca presente in esso con quella del carter..così hai circa 18* gradi (ovvero l'anticipo originale special), dai li ruoti lo statore in senso orario verso la pedana (in modo che la tacca dello statore stia sopra a quella del carter) di 2 mm scarsi e sei grosso modo a 17 - 16 gradi.

Poi se vuoi essere iperpuntiglioso regoli esattamente l'anticipo con un blocca pistone o comparatore, un disco graduato e una pistola stroboscopica

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