brodyno91 Inviato 19 maggio 2011 - 10:55 Share Inviato 19 maggio 2011 - 10:55 Salve vespisti..oggi sono andato da un meccanico per far controllare la moto perchè ho un dr 177 non molto prestazionale(60km/h) e mi ha diagnosticato il problema che il cilindro è mezzo ingrippato..io gli ho chiesto cosa costasse se lo volessi riportare alla sua cilkindrata originale o al max 150..mi ha detto che per montarlo se ne vanno 40€.Poi sono andato nel centro piaggio perchè sono gli unici qui a Bari che hanno i pezzi originali e mi hanno chiesto per il gt 160€ snontato per il 125 e 200€ scontato per il 200..a parte la testata ovviamente(non so il perchè sia a parte)..ora mi chiedo in rete ci sono siti che vendono pezzi originali piaggio? E poi dite che 40 € siano tanti o pochi per un montaggio di un gt?potrei farlo anche io anche se sono alle prime armi? Aspetto vostri consigli:ciao::ciao: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Noiva Inviato 19 maggio 2011 - 11:08 Share Inviato 19 maggio 2011 - 11:08 Poi sono andato nel centro piaggio perchè sono gli unici qui a Bari che hanno i pezzi originali e mi hanno chiesto per il gt 160€ snontato per il 125 e 200€ scontato per il 200..a parte la testata ovviamente(non so il perchè sia a parte)..ora mi chiedo in rete ci sono siti che vendono pezzi originali piaggio? E poi dite che 40 € siano tanti o pochi per un montaggio di un gt?potrei farlo anche io anche se sono alle prime armi? Aspetto vostri consigli:ciao::ciao: Non ho capito il primo pensiero, 160€ per il 125? 200€ per il 200 cc scontato senza testata? Ma il motore che monti attualmente che cilindrata é? Per il discorso dei 40€, non posso dirti è molto oppure è poco, però su questo sito ho visto molti utenti inesperti, alle prime armi , riuscire in lavori ben più complicati, grazie all'aiuto dei Vristi. Ricordati però recuperà prima di tutto un po' di pazienza, perchè spesso ci si sente soli, in realtà qualcuno "arriverà"in tuo soccorso, basta pazientare. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
brodyno91 Inviato 19 maggio 2011 - 11:25 Autore Share Inviato 19 maggio 2011 - 11:25 allora mi sarò espresso male...io ho un dr 177 e siccome nn è prestazionale e il meccanico dice che è mezzo grippato..sono andto al centro piaggio per i ricambi e mi ha detto: -GT 125 senza testata 200€ scontato 160€ -GT 150 senza testata 260€ scontato 200€-220€ Ma in rete non c'è nessuno che vende pezzi originali? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespa30 Inviato 19 maggio 2011 - 11:40 Share Inviato 19 maggio 2011 - 11:40 Concittadino, in rete trovi tutto quello che ti serve, prova a questo link: SIP Scootershop: performance & style für Motorroller, Maxiscooter, Scooter und klassische Vespas - Zubehör, Tuning und Ersatzteile Se passi dalla sede del Vespa Club troverai sicuramente qualcuno che ti potrà aiutare e guidare nella tua scelta. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
brodyno91 Inviato 19 maggio 2011 - 11:45 Autore Share Inviato 19 maggio 2011 - 11:45 ciao ci passo spesso sai..però so anche che queste aziende fanno solo riproduzioni in stile piaggio e non sono prodotti dalla FA italia ...non so se mi sono fatto capire 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gian-GTR Inviato 19 maggio 2011 - 11:45 Share Inviato 19 maggio 2011 - 11:45 ciao tu vuoi veramente riportarlo originale? ho visto che in rete trovi il DR a 90/100€ e l'originale intorno ai 140. vedi tu. comunque in rete dovrebbero vendere senza problemi l'originale. su sip hanno tutto, ma veramente tutto. sono solo un pelo più cari dei vari venditori ebay. ciao gian 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
brodyno91 Inviato 19 maggio 2011 - 11:47 Autore Share Inviato 19 maggio 2011 - 11:47 Ma i prodotti SIP sono originali? e soprattutto sono affidabili? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespa30 Inviato 19 maggio 2011 - 11:54 Share Inviato 19 maggio 2011 - 11:54 C'è scritto che è originale Piaggio. Come ti hanno detto potresti montare un altro DR o fare rettificare quello che hai. Ci sono parecchie soluzioni possibili. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
brodyno91 Inviato 19 maggio 2011 - 12:31 Autore Share Inviato 19 maggio 2011 - 12:31 no vabbe era comunque nei piani mettere un gt originale..ma c'è una guida su come montarlo? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gian-GTR Inviato 19 maggio 2011 - 12:38 Share Inviato 19 maggio 2011 - 12:38 chi cerca trova :mrgreen: http://www.vesparesources.com/officina-largeframe/38299-labc-per-smontare-un-cilindro-large.html unico accorgimentio a mio avviso per montare il GT (sopratutto se si é dilettanti allo sbaraglio come me ) é di usare la chiave dinamometrica... diversamente rischi di far danni!!! ci sono migliaia di discussioni su quale dinamometrica comprare... a te la lettura. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
davide9309 Inviato 19 maggio 2011 - 12:40 Share Inviato 19 maggio 2011 - 12:40 ma c'è una guida su come montarlo? Si. http://www.vesparesources.com/officina-largeframe/38299-labc-per-smontare-un-cilindro-large.html 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
brodyno91 Inviato 19 maggio 2011 - 12:59 Autore Share Inviato 19 maggio 2011 - 12:59 :mavieni:gentilissimi...ora vedo cosa c capisco e mi metto all'opera casomai:ok: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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