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problemi puntine vespa p125x!!


el golo
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salve a tutti ho un problema abbastanza serio sulla mia vespa px con motore completamente originale...da poco ho sostituito le puntine e il condensatore..regolato tutto alla perfezione...(l'ho regolata come prima che andava alla grande) e quando l'accendo fa un po fatica a salire di giri e quando affondo il gas tipo scoppietta come se fosse carburata troppo grassa...che può essere??????

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salve a tutti ho un problema abbastanza serio sulla mia vespa px con motore completamente originale...da poco ho sostituito le puntine e il condensatore..regolato tutto alla perfezione...(l'ho regolata come prima che andava alla grande) e quando l'accendo fa un po fatica a salire di giri e quando affondo il gas tipo scoppietta come se fosse carburata troppo grassa...che può essere??????

può essere il condensatore difettoso.. se ne trovano molti in giro messi così..

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a si??? mi interessa la cosa... che condensatore hai utilizzato?

http://www.vespa-servizio.com/wp-content/uploads/2007/09/condensatore-drt.jpg condensatore del primavera ..ho collegato il filo del condensatore a quello che porta la corrente alla bobina ed il gioco e fatto :ok: così non serve smontare volano per poi sostituire il condensatore con un'altro difettato....questi sono molto più resistenti e costano circa 8/9 euro :-)

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http://www.vespa-servizio.com/wp-content/uploads/2007/09/condensatore-drt.jpg condensatore del primavera ..ho collegato il filo del condensatore a quello che porta la corrente alla bobina ed il gioco e fatto :ok: così non serve smontare volano per poi sostituire il condensatore con un'altro difettato....questi sono molto più resistenti e costano circa 8/9 euro :-)

scusa se ti stresso ma come hai fatto fissarlo?? avresti una foto della modifica?

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scusa se ti stresso ma come hai fatto fissarlo?? avresti una foto della modifica?

l'ho fissato alla vite del copri volano più vicina allargando il foro con un trapano :-) al momento non ho delle foto ma penso di farle domani :-) comunque funziona alla grande adesso....quest'inverno che gli rifaccio il motore metto le foto e tutto :-):-)

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l'ho fissato alla vite del copri volano più vicina allargando il foro con un trapano :-) al momento non ho delle foto ma penso di farle domani :-) comunque funziona alla grande adesso....quest'inverno che gli rifaccio il motore metto le foto e tutto :-):-)

ok gentilissimo!:Ave_2::Ave_2::Ave_2: domani penso propio di fare questo lavoro!:mrgreen:

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salve a tutti ho un problema abbastanza serio sulla mia vespa px con motore completamente originale...da poco ho sostituito le puntine e il condensatore..regolato tutto alla perfezione...(l'ho regolata come prima che andava alla grande) e quando l'accendo fa un po fatica a salire di giri e quando affondo il gas tipo scoppietta come se fosse carburata troppo grassa...che può essere??????

Avevo anchio il tuo stesso problema dopo mille tentativi e soldi spesi invano, ho trovato x50euro un volano/statore/centralina x accensione elettronica.. Risolto tutti i problemi che crea un acc. a puntine.

Ciao!

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Avevo anchio il tuo stesso problema dopo mille tentativi e soldi spesi invano, ho trovato x50euro un volano/statore/centralina x accensione elettronica.. Risolto tutti i problemi che crea un acc. a puntine.

Ciao!

fico! presi su internet? perchè sarei tentato anchio alla modifica.

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fico! presi su internet? perchè sarei tentato anchio alla modifica.

no trovato da un trafficone che aveva un paio di vespe abbandonate.prova da uno sfasciacarrozze, comunque fallo .. Una centralina di riserva nel bauletto e vai alla grande!!

su internet ti costa un po di più...

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Scusami fringly, ma cambiando volano, statore, e centralina, come hai fatto tu, su una vespa a puntine, puoi montare il tutto senza altra modifica?.

Mi spiego meglio, anche io ho 1 p125x a puntine a 12 volt, se volessi cambiare con un volano, statore, e centralina, posso fare senza andare a fare ulteriori modifiche nell'impianto elettrico?, tipo lampadine o altro?

Quale sarebbe il vantaggio, di trasformare una vespa a puntine, in una vespa con centralina?

Grazie, interettore60

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Scusami fringly, ma cambiando volano, statore, e centralina, come hai fatto tu, su una vespa a puntine, puoi montare il tutto senza altra modifica?.

Mi spiego meglio, anche io ho 1 p125x a puntine a 12 volt, se volessi cambiare con un volano, statore, e centralina, posso fare senza andare a fare ulteriori modifiche nell'impianto elettrico?, tipo lampadine o altro?

Quale sarebbe il vantaggio, di trasformare una vespa a puntine, in una vespa con centralina?

Grazie, interettore60

Il vantaggio consiste in una guida + sicura senza dover pensare "chissà se arrivo a casa", inoltre su un 12 volt nn richiede ulteriori modifiche..trova lo statore con uscita a 3fili e in poco tempo ti levi il pensiero.

L unico svantaggio è una minima perdita di brillantezza ai bassi e il fatto di snaturare un po il modello. Ma viaggi in relax..(corna!!!)

Importante che anche il volano sia il suo.

Ciao

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no trovato da un trafficone che aveva un paio di vespe abbandonate.prova da uno sfasciacarrozze, comunque fallo .. Una centralina di riserva nel bauletto e vai alla grande!!

su internet ti costa un po di più...

ok, x adesso ho provato montare un condensatore da 500.:mavieni:. poi vedrò come va.. ma mi sa che il prossimo inverno smonto tutto e ci do di statore elettronico!

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Per fringly:

Grazie per avermi risposto, allora l'importante e' prendere lo statore a 3 fili, poi ancora centralina, e da come ho inteso che il volano sia il suo cioe' quello del nuovo statore , giusto.

Oppure intendevi che il volano debba essere, quello che ho gia' sotto?

Quindi nessun'altra modifica, alla vespa giusto?

Altra curiosita' che mi balena, ho appena cambiato (nuovo), condensatore e puntine, ma la vespa se non tiro l'aria, e non da almeno 8 pedivellate, non va in moto, potrei togliere questo problema, se ci metto l'accensione elettronica?

Grazie interettore60

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Per fringly:

Grazie per avermi risposto, allora l'importante e' prendere lo statore a 3 fili, poi ancora centralina, e da come ho inteso che il volano sia il suo cioe' quello del nuovo statore , giusto.

Oppure intendevi che il volano debba essere, quello che ho gia' sotto?

Quindi nessun'altra modifica, alla vespa giusto?

Altra curiosita' che mi balena, ho appena cambiato (nuovo), condensatore e puntine, ma la vespa se non tiro l'aria, e non da almeno 8 pedivellate, non va in moto, potrei togliere questo problema, se ci metto l'accensione elettronica?

Grazie interettore60

intendevo volano x accensione elettronica. Poi x partire prima conta tanto la carburazione oltre l accensione

Ciao!

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scusate ma per mettere il condensatore esterno avete tolto l'interno o gli avete lasciati entrambi in parallelo? cioè che collegamenti elttrici avete fatto? avete aggiunto al condensatore il classico cavo rosso oppure qualcos'altro?

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scusate ma per mettere il condensatore esterno avete tolto l'interno o gli avete lasciati entrambi in parallelo? cioè che collegamenti elttrici avete fatto? avete aggiunto al condensatore il classico cavo rosso oppure qualcos'altro?

togli quello dentro. poi ti colleghi al filo verde nelle scatoletta. (il filo che va alla bobina x intenderci)

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anche le mie vespa ha sofferto di problemi elettrici causati da i nuovi condensatori che si trovano in commercio ,un ottima soluzione e` quella del condensatore esterno + altro di scorta da portare sempre dietro , attualmente per non aver problemi sono passato al sistema elettronico, completo statore centralina e volano , ho provato anche lasciando il volano del puntine e sostituendo solo statore elettronico e centralina , funziona ma bisogna la modifica attende altri aggiustamenti di fase

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