el golo Inviato 19 maggio 2011 - 18:56 Share Inviato 19 maggio 2011 - 18:56 salve a tutti ho un problema abbastanza serio sulla mia vespa px con motore completamente originale...da poco ho sostituito le puntine e il condensatore..regolato tutto alla perfezione...(l'ho regolata come prima che andava alla grande) e quando l'accendo fa un po fatica a salire di giri e quando affondo il gas tipo scoppietta come se fosse carburata troppo grassa...che può essere?????? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Zanco Inviato 26 maggio 2011 - 17:43 Share Inviato 26 maggio 2011 - 17:43 salve a tutti ho un problema abbastanza serio sulla mia vespa px con motore completamente originale...da poco ho sostituito le puntine e il condensatore..regolato tutto alla perfezione...(l'ho regolata come prima che andava alla grande) e quando l'accendo fa un po fatica a salire di giri e quando affondo il gas tipo scoppietta come se fosse carburata troppo grassa...che può essere?????? può essere il condensatore difettoso.. se ne trovano molti in giro messi così.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
el golo Inviato 26 maggio 2011 - 17:48 Autore Share Inviato 26 maggio 2011 - 17:48 può essere il condensatore difettoso.. se ne trovano molti in giro messi così.. ho risolto il problema mettendo un condensatore esterno dopo tanto lavoro!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
antovnb4 Inviato 26 maggio 2011 - 17:53 Share Inviato 26 maggio 2011 - 17:53 quando scoppietta è sempre un problema elettrico. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Zanco Inviato 26 maggio 2011 - 18:24 Share Inviato 26 maggio 2011 - 18:24 ho risolto il problema mettendo un condensatore esterno dopo tanto lavoro!! a si??? mi interessa la cosa... che condensatore hai utilizzato? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
el golo Inviato 26 maggio 2011 - 18:49 Autore Share Inviato 26 maggio 2011 - 18:49 a si??? mi interessa la cosa... che condensatore hai utilizzato? http://www.vespa-servizio.com/wp-content/uploads/2007/09/condensatore-drt.jpg condensatore del primavera ..ho collegato il filo del condensatore a quello che porta la corrente alla bobina ed il gioco e fatto così non serve smontare volano per poi sostituire il condensatore con un'altro difettato....questi sono molto più resistenti e costano circa 8/9 euro 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Zanco Inviato 26 maggio 2011 - 18:54 Share Inviato 26 maggio 2011 - 18:54 http://www.vespa-servizio.com/wp-content/uploads/2007/09/condensatore-drt.jpg condensatore del primavera ..ho collegato il filo del condensatore a quello che porta la corrente alla bobina ed il gioco e fatto così non serve smontare volano per poi sostituire il condensatore con un'altro difettato....questi sono molto più resistenti e costano circa 8/9 euro scusa se ti stresso ma come hai fatto fissarlo?? avresti una foto della modifica? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
el golo Inviato 26 maggio 2011 - 18:57 Autore Share Inviato 26 maggio 2011 - 18:57 scusa se ti stresso ma come hai fatto fissarlo?? avresti una foto della modifica? l'ho fissato alla vite del copri volano più vicina allargando il foro con un trapano al momento non ho delle foto ma penso di farle domani comunque funziona alla grande adesso....quest'inverno che gli rifaccio il motore metto le foto e tutto :-) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Zanco Inviato 26 maggio 2011 - 19:05 Share Inviato 26 maggio 2011 - 19:05 l'ho fissato alla vite del copri volano più vicina allargando il foro con un trapano al momento non ho delle foto ma penso di farle domani comunque funziona alla grande adesso....quest'inverno che gli rifaccio il motore metto le foto e tutto :-) ok gentilissimo!:Ave_2: domani penso propio di fare questo lavoro! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fringly Inviato 26 maggio 2011 - 20:33 Share Inviato 26 maggio 2011 - 20:33 salve a tutti ho un problema abbastanza serio sulla mia vespa px con motore completamente originale...da poco ho sostituito le puntine e il condensatore..regolato tutto alla perfezione...(l'ho regolata come prima che andava alla grande) e quando l'accendo fa un po fatica a salire di giri e quando affondo il gas tipo scoppietta come se fosse carburata troppo grassa...che può essere?????? Avevo anchio il tuo stesso problema dopo mille tentativi e soldi spesi invano, ho trovato x50euro un volano/statore/centralina x accensione elettronica.. Risolto tutti i problemi che crea un acc. a puntine. Ciao! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Zanco Inviato 26 maggio 2011 - 22:53 Share Inviato 26 maggio 2011 - 22:53 Avevo anchio il tuo stesso problema dopo mille tentativi e soldi spesi invano, ho trovato x50euro un volano/statore/centralina x accensione elettronica.. Risolto tutti i problemi che crea un acc. a puntine.Ciao! fico! presi su internet? perchè sarei tentato anchio alla modifica. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fringly Inviato 27 maggio 2011 - 03:46 Share Inviato 27 maggio 2011 - 03:46 fico! presi su internet? perchè sarei tentato anchio alla modifica. no trovato da un trafficone che aveva un paio di vespe abbandonate.prova da uno sfasciacarrozze, comunque fallo .. Una centralina di riserva nel bauletto e vai alla grande!! su internet ti costa un po di più... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Interettore60 Inviato 27 maggio 2011 - 04:55 Share Inviato 27 maggio 2011 - 04:55 Scusami fringly, ma cambiando volano, statore, e centralina, come hai fatto tu, su una vespa a puntine, puoi montare il tutto senza altra modifica?. Mi spiego meglio, anche io ho 1 p125x a puntine a 12 volt, se volessi cambiare con un volano, statore, e centralina, posso fare senza andare a fare ulteriori modifiche nell'impianto elettrico?, tipo lampadine o altro? Quale sarebbe il vantaggio, di trasformare una vespa a puntine, in una vespa con centralina? Grazie, interettore60 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fringly Inviato 27 maggio 2011 - 09:12 Share Inviato 27 maggio 2011 - 09:12 Scusami fringly, ma cambiando volano, statore, e centralina, come hai fatto tu, su una vespa a puntine, puoi montare il tutto senza altra modifica?.Mi spiego meglio, anche io ho 1 p125x a puntine a 12 volt, se volessi cambiare con un volano, statore, e centralina, posso fare senza andare a fare ulteriori modifiche nell'impianto elettrico?, tipo lampadine o altro? Quale sarebbe il vantaggio, di trasformare una vespa a puntine, in una vespa con centralina? Grazie, interettore60 Il vantaggio consiste in una guida + sicura senza dover pensare "chissà se arrivo a casa", inoltre su un 12 volt nn richiede ulteriori modifiche..trova lo statore con uscita a 3fili e in poco tempo ti levi il pensiero. L unico svantaggio è una minima perdita di brillantezza ai bassi e il fatto di snaturare un po il modello. Ma viaggi in relax..(corna!!!) Importante che anche il volano sia il suo. Ciao 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Zanco Inviato 27 maggio 2011 - 09:51 Share Inviato 27 maggio 2011 - 09:51 no trovato da un trafficone che aveva un paio di vespe abbandonate.prova da uno sfasciacarrozze, comunque fallo .. Una centralina di riserva nel bauletto e vai alla grande!!su internet ti costa un po di più... ok, x adesso ho provato montare un condensatore da 500.. poi vedrò come va.. ma mi sa che il prossimo inverno smonto tutto e ci do di statore elettronico! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Interettore60 Inviato 27 maggio 2011 - 12:47 Share Inviato 27 maggio 2011 - 12:47 Per fringly: Grazie per avermi risposto, allora l'importante e' prendere lo statore a 3 fili, poi ancora centralina, e da come ho inteso che il volano sia il suo cioe' quello del nuovo statore , giusto. Oppure intendevi che il volano debba essere, quello che ho gia' sotto? Quindi nessun'altra modifica, alla vespa giusto? Altra curiosita' che mi balena, ho appena cambiato (nuovo), condensatore e puntine, ma la vespa se non tiro l'aria, e non da almeno 8 pedivellate, non va in moto, potrei togliere questo problema, se ci metto l'accensione elettronica? Grazie interettore60 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fringly Inviato 27 maggio 2011 - 13:00 Share Inviato 27 maggio 2011 - 13:00 Per fringly:Grazie per avermi risposto, allora l'importante e' prendere lo statore a 3 fili, poi ancora centralina, e da come ho inteso che il volano sia il suo cioe' quello del nuovo statore , giusto. Oppure intendevi che il volano debba essere, quello che ho gia' sotto? Quindi nessun'altra modifica, alla vespa giusto? Altra curiosita' che mi balena, ho appena cambiato (nuovo), condensatore e puntine, ma la vespa se non tiro l'aria, e non da almeno 8 pedivellate, non va in moto, potrei togliere questo problema, se ci metto l'accensione elettronica? Grazie interettore60 intendevo volano x accensione elettronica. Poi x partire prima conta tanto la carburazione oltre l accensione Ciao! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Zanco Inviato 27 maggio 2011 - 13:35 Share Inviato 27 maggio 2011 - 13:35 appena messo condensatore da 500 esternamente (dietro alla bobina).. x ora tutto ok! perfetto da subito.. dietro al cond. ce scritto 500v 0,25uF MADE IN ITALY! speriamo! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
barroi Inviato 27 maggio 2011 - 13:44 Share Inviato 27 maggio 2011 - 13:44 scusate ma per mettere il condensatore esterno avete tolto l'interno o gli avete lasciati entrambi in parallelo? cioè che collegamenti elttrici avete fatto? avete aggiunto al condensatore il classico cavo rosso oppure qualcos'altro? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Zanco Inviato 27 maggio 2011 - 14:00 Share Inviato 27 maggio 2011 - 14:00 scusate ma per mettere il condensatore esterno avete tolto l'interno o gli avete lasciati entrambi in parallelo? cioè che collegamenti elttrici avete fatto? avete aggiunto al condensatore il classico cavo rosso oppure qualcos'altro? togli quello dentro. poi ti colleghi al filo verde nelle scatoletta. (il filo che va alla bobina x intenderci) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Black Baron Inviato 27 maggio 2011 - 16:25 Share Inviato 27 maggio 2011 - 16:25 anche le mie vespa ha sofferto di problemi elettrici causati da i nuovi condensatori che si trovano in commercio ,un ottima soluzione e` quella del condensatore esterno + altro di scorta da portare sempre dietro , attualmente per non aver problemi sono passato al sistema elettronico, completo statore centralina e volano , ho provato anche lasciando il volano del puntine e sostituendo solo statore elettronico e centralina , funziona ma bisogna la modifica attende altri aggiustamenti di fase 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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