Vai al contenuto

vespa sempre grassa

kratos86
 Share

Recommended Posts

ciao a tutti raga nell'ultimo periodo sto notando che la mia vespa,così come ultimamente sta facendo il proprietario:mrgreen:, sta ingrassando.

mi spiego meglio....sembra sempre grassa e c'è da premettere che ho la vite del minimo svitata di 1.5 giri(3x 180*) e faccio la miscela manuale qualcosina meno del 2% risultato?

fumo abbondante a freddo....e questo ancora ancora lo reputo allo starter....ma la candela risulta scura a tratti unta anche dopo..a regimi minimo quando avevo la vite svitata a 2 circa sembrava che "scorreggiasse"un po cioè come se facesse fatica a respirare accelerando però non appena andava ai medi regimi saliva bene e respirava bene,così ho optato per 1,5 giri avendo un miglioramento al minimo riguardante al suono e alla "respirazione" però sembra che abbia dei piccoli vuoti accelerando un pò alla volta,diciamo dolcemente(che scompiono se accelero subito) e con candela meno scura

ho pensato potrebbe essere il paraolio lato frizione?

perchè dopo nemmeno un'anno facendo l'aggiunta al cambio dell'olio ho consumato circa(se non di più) 150ml di olio oltre ai 150 dell'anno prima...stavo pensando nella mia testa ignorante..."fa che un pò di quell'olio va nella miscela?"

può essere

p.s.ho da poco tolto una candela ngk b6hs e rimessa una bosch w5ac visto che inizia a fa caldo...mi era cambiato il minimo!!??e sembrava che scoppiettasse meglio?strano

Link al commento
Condividi su altri siti