Calabrone Inviato 21 maggio 2011 - 13:29 Share Inviato 21 maggio 2011 - 13:29 Premetto che,per il rimontaggio,ho usato un pacco nuovo e percio' non imbevuto d'olio.Inoltre ho sostituito la rondella d'ottone,la boccola di bronzo,nuova,e' stata riscaldata e inserita.Buon lavoro Smontaggio 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Calabrone Inviato 21 maggio 2011 - 13:32 Autore Share Inviato 21 maggio 2011 - 13:32 Terminiamo lo smontaggio 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Calabrone Inviato 21 maggio 2011 - 13:41 Autore Share Inviato 21 maggio 2011 - 13:41 Rimontaggio 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Calabrone Inviato 21 maggio 2011 - 13:43 Autore Share Inviato 21 maggio 2011 - 13:43 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Calabrone Inviato 21 maggio 2011 - 13:45 Autore Share Inviato 21 maggio 2011 - 13:45 Ultime :ciao: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Black Baron Inviato 21 maggio 2011 - 14:34 Share Inviato 21 maggio 2011 - 14:34 ottimo lavoro !!! chiaro come sempre . una domanda , al posto del dado a castelletto, hai usato uno di tipo tradizionale , e' un ricambio che si trova pure in piaggio ??:ciao: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespista46 Inviato 21 maggio 2011 - 15:23 Share Inviato 21 maggio 2011 - 15:23 Sempre preciso e superchiaro con le sue foto! :applauso: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Calabrone Inviato 21 maggio 2011 - 20:05 Autore Share Inviato 21 maggio 2011 - 20:05 ottimo lavoro !!! chiaro come sempre . una domanda , al posto del dado a castelletto, hai usato uno di tipo tradizionale , e' un ricambio che si trova pure in piaggio ??:ciao: Me l'ha dato un amico e mi sembra sia un DRT.:ciao: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
farob Inviato 21 maggio 2011 - 21:20 Share Inviato 21 maggio 2011 - 21:20 :applauso: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
oldultras Inviato 22 maggio 2011 - 10:56 Share Inviato 22 maggio 2011 - 10:56 Lo zio ho un piccolo dubbio...ho la boccola grande di ottone della frizione , che mi gira a mano sull'albero della frizione....Va cambiata o va semplicemente controllato il leggerissimo lasco ed eventualmente bloccata con dello stringi filetti???? Ciao 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
numeridacirco Inviato 7 giugno 2011 - 20:11 Share Inviato 7 giugno 2011 - 20:11 il dado è 12x1,25, in piaggio c'è qualcosa. i 2 dischi di ferro presentano 2 denti piu' larghi.a specifica di "casamadre", vanno messi a 90* circa uno rispetto all'altro. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Calabrone Inviato 9 giugno 2011 - 10:03 Autore Share Inviato 9 giugno 2011 - 10:03 il dado è 12x1,25, in piaggio c'è qualcosa. i 2 dischi di ferro presentano 2 denti piu' larghi.a specifica di "casamadre", vanno messi a 90* circa uno rispetto all'altro. Ottima notizia,vista la provenienza autorevole,e noi ne siamo...ghiotti di queste.Se tu fossi disposto a condividere questi tuoi...sacri testi,tutta VR ti ringrazierebbe :mrgreen::ciao: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
numeridacirco Inviato 9 giugno 2011 - 13:34 Share Inviato 9 giugno 2011 - 13:34 ho fatto tanti anni in piaggio.... su molte cose siete avanti 1000 anni, la vostra passione non ha rivali..... qualcosa mi ricordo dei corsi che hai tempi ho fatto! magari piano piano dico la mia, se ho notizie in piu' di quello che non sapete gia' (e da cui imparo molto)! Grandissimi! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Calabrone Inviato 9 giugno 2011 - 16:24 Autore Share Inviato 9 giugno 2011 - 16:24 ho fatto tanti anni in piaggio.... su molte cose siete avanti 1000 anni, la vostra passione non ha rivali..... qualcosa mi ricordo dei corsi che hai tempi ho fatto! Se riuscissi a recuperare qualcosa di cartaceo te ne saremmo grati magari piano piano dico la mia, se ho notizie in piu' di quello che non sapete gia' (e da cui imparo molto)! Grandissimi! Siamo noi che ti ringraziamo per l'apporto :ciao: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
thehunk Inviato 12 giugno 2011 - 17:31 Share Inviato 12 giugno 2011 - 17:31 Tutorial chiarissimo solo una breve domanda : " questo tipo di frizione monta anche su PX 125E Arcobaleno? Grazie 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
numeridacirco Inviato 12 giugno 2011 - 21:35 Share Inviato 12 giugno 2011 - 21:35 si, versione 6 molle. dalla versione my 98 veniva equipaggiata con la frizione a 8 molle piccole derivazione cosa. ma il principio di smontaggio è lo stesso. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
thehunk Inviato 14 giugno 2011 - 20:35 Share Inviato 14 giugno 2011 - 20:35 mentre la frizione 7 molle su quale modello và montata? Grazie 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
numeridacirco Inviato 14 giugno 2011 - 21:16 Share Inviato 14 giugno 2011 - 21:16 di serie su 200 e t5. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
thehunk Inviato 16 giugno 2011 - 19:55 Share Inviato 16 giugno 2011 - 19:55 perdonate la mia insistenza, ma una frizione a 7 molle si può montare su un PX 125 E se si con quuali accorgimenti? Grazie 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
numeridacirco Inviato 17 giugno 2011 - 03:41 Share Inviato 17 giugno 2011 - 03:41 il "disco" su cui c'è l'ingranaggio che si collega al cambio è dedicato. dovresti spernarlo e passarci il suo ingranaggio. p.s. operazione difficoltosa e inutile. su un px 125 va benissimo la sua. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
thehunk Inviato 18 giugno 2011 - 16:02 Share Inviato 18 giugno 2011 - 16:02 Grazie per il consiglio 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
audiocl Inviato 2 agosto 2011 - 12:06 Share Inviato 2 agosto 2011 - 12:06 sono da poco iscritto e come prima cosa volevo fare i complimenti a tutti per le spiegazioni chiare e semplici che in poco tempo mi hanno aiutato in piccole manutenzioni " MITICI" . calabrone anche questo tuo tutorial è fantastico ,volevo fare qualche domanda prima di montare i dischi vanno tenuti a bagno nell'olio ? è comunque utilizzabile un dado a castelletto ? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Calabrone Inviato 5 agosto 2011 - 10:12 Autore Share Inviato 5 agosto 2011 - 10:12 sono da poco iscritto e come prima cosa volevo fare i complimenti a tutti per le spiegazioni chiare e semplici che in poco tempo mi hanno aiutato in piccole manutenzioni " MITICI" . calabrone anche questo tuo tutorial è fantastico ,volevo fare qualche domanda prima di montare i dischi vanno tenuti a bagno nell'olio ? Male non gli fa'. :mavieni: è comunque utilizzabile un dado a castelletto ? Certamente :ciao: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
audiocl Inviato 5 agosto 2011 - 21:16 Share Inviato 5 agosto 2011 - 21:16 qualche altra domandina... mi consigliate questa frizione 7 molle +pignone 22 per il mio px 150 freno a disco con polini p&p in alternativa alla mia 8 molle? se si dato che la devo cambiare meglio se anellata ? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
albertz76 Inviato 27 settembre 2011 - 10:53 Share Inviato 27 settembre 2011 - 10:53 Ragazzi scusatemi tanto per la domanda.....come faccio a sapere quando è arrivato il momento di cambiare la frizione alla mia vespa 200 (è un sette molle vero?)...esistono diversi tipi in commercio tutte ugualmente valide oppure originale piaggio???grazie 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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