Vai al contenuto

Pellegrinaggio al Museo Piaggio

Case93
 Share

Recommended Posts

Oggi,usciti presto da scuola,io e Tocco93 abbiamo preso le gambe(anzi le Vespe)e ci siamo diretti verso Pontedera

la tratta Itis-Pontedera è andata liscia,35 minuti come da copione e finalmente,dopo un inverno che se ne parlava,siamo al museo Piaggio,in Vespa(eho,con che ci vuoi andà!),io con il mio fedele PX e lui con la sua casinara Special rossa doppio scarico,lenta che pare pagata per andare così piano:mrgreen::mrgreen:

il museo bè,ci ha un pò deluso,bei pezzi certo,ma ci aspettavamo più Vespe e meno frullatori...comunque un paio di foto le carico,e visto che l'ingresso è comunque gratuito se siete in zona passateci...

mi ha impressionato il Paperino,cavolacci comè piccolo!

in confronto molto belle le Vespe da corsa,e visti gli scarichi devono fare anche un gran baccano(peccato che non vedano mai la strada..)..ma la più bella(dopo il mio PX si intende:mrgreen:)resta la 98,e via anche la 6giorni P5210101.jpg

P5210112.jpg

P5210097.jpg

P5210110.jpg

P5210113.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

continua,quello accanto al PXone sono io per la cronaca :mrgreen:

tra l'altro il Pentarò-camion pompieri era in servizio alla Cantoni di Lucca,dove lavorava mia nonna,chissà quante volte lo ha visto!

P5210127.jpg

P5210117.jpg

P5210116.jpg

P5210118.jpg

P5210119.jpg

P5210095.jpg

P5210124.jpg

P5210125.jpg

P5210126.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Oggi,usciti presto da scuola,io e Tocco93 abbiamo preso le gambe(anzi le Vespe)e ci siamo diretti verso Pontedera

la tratta Itis-Pontedera è andata liscia,35 minuti come da copione e finalmente,dopo un inverno che se ne parlava,siamo al museo Piaggio,in Vespa(eho,con che ci vuoi andà!),io con il mio fedele PX e lui con la sua casinara Special rossa doppio scarico,lenta che pare pagata per andare così piano:mrgreen::mrgreen:

il museo bè,ci ha un pò deluso,bei pezzi certo,ma ci aspettavamo più Vespe e meno frullatori...comunque un paio di foto le carico,e visto che l'ingresso è comunque gratuito se siete in zona passateci...

mi ha impressionato il Paperino,cavolacci comè piccolo!

in confronto molto belle le Vespe da corsa,e visti gli scarichi devono fare anche un gran baccano(peccato che non vedano mai la strada..)..ma la più bella(dopo il mio PX si intende:mrgreen:)resta la 98,e via anche la 6giorni [ATTACH]85739[/ATTACH][ATTACH]85748[/ATTACH][ATTACH]85749[/ATTACH][ATTACH]85747[/ATTACH]

[ATTACH]85750[/ATTACH]

Vuoi dirmi che non ci sono tutte le Vespe dal 46 ad oggi!!!!!!!!!!!!!:orrore:

Link al commento
Condividi su altri siti

Vuoi dirmi che non ci sono tutte le Vespe dal 46 ad oggi!!!!!!!!!!!!!:orrore:

era quello che speravo,non ci sono,sono più che altro Vespe particolari e qualche normale,alcune sono in degli espositori ma quelle in alto non si vedono una mazza! e il 180ss che è esposto avrebbe bisogno di cure a mio avviso!idem l'Ape nel negozio del museo(tra l'altro carissimo!)

P5210150.jpg

P5210161.jpg

P5210130.jpg

P5210131.jpg

P5210136.jpg

P5210144.jpg

P5210143.jpg

P5210147.jpg

P5210149.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche se non vi sono tutti i modelli, rimane il fatto che una visita la devo programmare quanto prima!!!! :ciao:

se devi venire in zona ti consiglio di passarci,se devi partire apposta da Bari bè...non te lo consiglio,rimarresti deluso,però se sei in zona non pagando puoi anche andarci,è comunque interessante

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

se devi venire in zona ti consiglio di passarci,se devi partire apposta da Bari bè...non te lo consiglio,rimarresti deluso,però se sei in zona non pagando puoi anche andarci,è comunque interessante

:ciao:

OK!!! Grazie per il consiglio!!!!!!!!!!!:ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 years later...

Mi ospitate in questa discussione?

Ero di ritorno dall'Elba, la visita mi era già sfuggita in passato (Domenica e Lunedì chiuso) ma questa volta ho pianificato tutto, a puntino.

Già nell'attuale parcheggio, a suo tempo adibito a fabbrica, si respira l'aria dei fasti che furono, ho chiuso gli occhi ed ho sentito i suoni di quella operosità che fece grande l'ITALIA!

Lamiere battute, rombi di aerei, fischi di treni, centinaia di carrozzerie di Vespa che ruotavano sulla catena di montaggio e quella faccina di Corradino ..... forse ero un pochino troppo suggestionato .....

Cosa mi è rimasto impresso???

Il Boxer .... ma da chi è stato "pilotato" .. ed il carrello dell'aereo ....

Buona visione!

P.S. sono una 50ina di foto .... portate pazienza.

IMG_5166.jpg

IMG_5168.jpg

IMG_5171.jpg

IMG_5172.jpg

IMG_5175.jpg

Pontedera-Corradino_dAscanio_Vespa_23-690x282.jpg

Modificato da gigler
Corradino
Link al commento
Condividi su altri siti

Nemmeno più mi ricordavo di questa discussione!

Grande!

Tra l'altro ho cambiato PC,mi salvo le mie foto:mrgreen::mrgreen:

PS noto dalle tue foto che hanno aggiunto dei mezzi rispetto a due anni fa!

Modificato da Case93
Link al commento
Condividi su altri siti

Nemmeno più mi ricordavo di questa discussione!

Grande!

Tra l'altro ho cambiato PC,mi salvo le mie foto:mrgreen::mrgreen:

PS noto dalle tue foto che hanno aggiunto dei mezzi rispetto a due anni fa!

Ciao Case, ne hanno tanti......

Link al commento
Condividi su altri siti