Vai al contenuto

problemi di carburazione o cos'altro? vespa PX 125

enjoyto
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti,

Ho un problema con la mia vespa px 125 arcobaleno dell'86, credo di carburazione ma non ne sono convinto. Premetto che ci capisco ben poco...andiamo ai sintomi :-) :

- Se la accendo dopo una notte che è stata ferma molto probabilmente si accende al primo colpo, ma se la uso per un pò, poi la spengo e la riaccendo dopo poco, 90 su 100 mi serviranno 5 o 6 pedivellate.

- Ho notato che il minimo non è sempre stabile, delle volte lo tiene ma in alcuni casi bisogna tenerla su di giri.

- Oggi dopo un po' di utilizzo ho pensato di dare una regolata alla vite laterale del carburatore, appena ho tolto il tappino di gomma è fuoriuscita un pò di benzina....secondo voi è normale?

Un'ultima cosa, facciamo l'esempio di essere in seconda, se accellero abbondantemente l'erogazione mi sembra abbastanza fluida mentre se accellero piano percepisco piccoli strattoni.

Tempo fa ho fatto una revisione del carburatore ( seguengo una fantastica guida che ho trovato qui!!), sostituendo tutte le guarnizioni e lo spillo.

Che cosa potrebbe avere la mia vespetta???

Grazie e ciao a tutti!!

Link al commento
Condividi su altri siti