Vai al contenuto

Revisione leveraggio frizione

Calabrone
 Share

Recommended Posts

• Utenti Registrati
STAFF

Grande!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

Un vero idolo, Calabrone! Grazie mille davvero!!

Link al commento
Condividi su altri siti

• 4 weeks later...
Grande, la stavo giusto aspettando. Sai le misure degli o-ring di tenuta del PX 150, sia il piccolo che il grande. Non trovo il kit, vorrei prendere almeno le tenute nuove

Grazie.

La trovi nelle serie guarnizioni originali,la piccola e la grande si vende a parte nella sua confezione.Attenti agli O-Ring...cinesi,in quelle mega confezioni,a me e' toccato rismontare...non e' durato niente... e metterne uno originale.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Calabrone, i due o-r li ho presi dal ricambista Piaggio della mia città, per due guarnizioni ha voluto 5 euro.

Spero che siano originali!

visto che a breve dovrò fare questa operazione.

Avrei cortesemente bisogno di alcuni consigli:

1. Come posso appoggiare la vespa sul fianco senza fare tanti danni al fianco? Quale sistema mi consigli?

2. Quali sono i pezzi essenziali da smontare per sostituire i due o-r

Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

La trovi nelle serie guarnizioni originali,la piccola e la grande si vende a parte nella sua confezione.Attenti agli O-Ring...cinesi,in quelle mega confezioni,a me e' toccato rismontare...non e' durato niente... e metterne uno originale.

Gli or si trovano tranquillamente in ferramenta...non so però la misura grande quanto facile sia trovarla.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 10 months later...
  • 3 weeks later...
  • 2 weeks later...

io nel revisionare ho fatto una cosa...ho aggiunto un' altra sede per oring più sopra...nella mezzeria dell'asticella cosi da evitare quella noiosa goccia d'olio...visto che quando si tira la leva la molla esterna tende a far scendere un pò il leveraggio nel coperchie e l'oring và a lavorare dove la sua tenuta è minore....

Link al commento
Condividi su altri siti

• 1 year later...
Se vi possono essere utili

Queste le misure dei due o-r frizione

9,0x1,70mm per braccio frizione Vespa

119x2,00mm per coperchio frizione Vespa

Per il braccio spingidisco so che nei kit c'è un or di sezione 1,78 (è in pollici), è un errore!!

Ci va un or in millimetri 8* x 2,00come quello del coperchio, andate in qualsiasi casa del col braccetto in mano e ve lo potrà confermare il commesso misurando la gola.

*in paio di casi disperati con un gioco notevole tra braccetto e sede coperchio l'ho messo anche da 9x2,00, ci sta.

Link al commento
Condividi su altri siti