Vai al contenuto

Differenze tra chiave Bloccasterzo e Bauletto???

clafo
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti, sto iniziando i lavori di restyling su un px arcobaleno, e sono al punto di smontare il il gruppo bloccasterzo/accensione, solo che non avendo le chiavi originali ho smontato la serratura del bauletto portaoggetti e ne ho fatto fare le chiavi da li,pensando fossero uguali, solo che la chiave del bauletto entra ma non gira nel bloccasterzo, che siano diverse le serrature? o che c'è qualche sottile differenza nel profilo della chiave che apre uno e non l'altro? :mah:

Soluzioni non invasive ne distruttuve per smontare il bloccasterzo?

Grazie!

Ciao. Clafo.

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF

Nell'Arcobaleno, tutte le serrature si aprono con la stessa chiave, a patto però di avere le serrature uguali come frutto.

Molto probabilmente, nella tua vespa, con il passare degli anni, sono state sostituite le serrature con altre con chiavi diverse.

Volendo, puoi cambiare tutti e tre i frutti delle serrature per avere una chiave unica, oppure, se ci riesci, puoi operare su quei frutti per farli funzionare con la chiave che possiedi, semprechè la chiave entri liscia nei frutti stessi.

Riuscire a ricondizionare i frutti non è una cosa nè difficile nè facile.

Se ti viene difficile, posso farlo io. Basta che mi spedisci un duplicato della chiave ed i frutti delle serrature.

Tieni comunque presente che una nuova serie di frutti, costa poco.

Credo che su ebay potresti trovarla intorno alla ventina d'euro, compresa la spedizione.

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF

P.s.: per smontare il bloccasterzo, dovrai smontare la forcella e poi togliere, nell'ordine, contatto chiave, mezzaluna girevole ed in ultimo potrai agire sul frutto chiave che farai uscire dalla parte del bauletto, mentre i primi due pezzi citati vengono via da sotto il copristerzo.

Tanto per essere più chiari, è questo ciò di cui parlo:

http://cgi.ebay.it/S-SERRATURE-3-PZ-VESPA-PKXL-PX-PE-SERIE-ARCOBALENO-/280430449549?pt=Ricambi_e_Accessori_Moto&hash=item414af5138d

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Senatore per la risposta e per l'offerta di manodopera! ;-)

Appena ho un attimo finisco di smontare il bloccasterzo (la forcella è già stata tolta) e controllo i frutti delle serrature.

Ciao. Clafo.

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF

Guarda la foto del link che ti ho messo.

Per poter estrarre i frutti, devi schiacciare quella linguetta che vedi sporgere dai frutti con la chiave inserita.

Se non schiacci quella linguetta, potrai piangere in cinese, ma il frutto non verrà fuori.

Link al commento
Condividi su altri siti