Vai al contenuto

vespa 130 polini..

carlovna1t
 Share

Recommended Posts

ciao a tutti non so se è la sezione corretta,ho un problema con la mia vespa,tutto è nato dal fatto che ho cambiato il getto del carburatore perchè la candela era troppo biancastra...e ora la vespa rimane accesa solo con l'aria tirata,come tolgo l'aria muore.

premetto che ho controllato piu volte il serraggio di tutti i vari conponemti...aiuto grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao a tutti non so se è la sezione corretta,ho un problema con la mia vespa,tutto è nato dal fatto che ho cambiato il getto del carburatore perchè la candela era troppo biancastra...e ora la vespa rimane accesa solo con l'aria tirata,come tolgo l'aria muore.

premetto che ho controllato piu volte il serraggio di tutti i vari conponemti...aiuto grazie

il sintomo che tu dici è un sintomo di carburazione magra

se avevi la candela bianca eri magro e, si suppone, cambiando getto tu l'hai aumentato, vero????

Comunque, come hanno detto, posta ilnumero del getto che avevi prima e quello che hai montato ora

Link al commento
Condividi su altri siti

ecco la mia configurazione:130 polini evo raccorato al carter pacco lamellare polini con asportazione valvola,albero motore equilibrato e lucidato carburo 19 con partenza 78getto del massimo,accensione parmakit,marmitta polini banana.

ho montato un 88 e un 90 come massimo e da quando ho iniziato a fare quelle prove la vespa rimane accesa solo piu se lascio l'aria tirata...:rabbia:ho controllato piu volte il serraggio del carburo e smontato piu volte per soffiarlo per dubbio di qualche inpurita..che rabbia

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma sei sicuro che il i getti (in particolare quello max) siano puliti? perche sembra che tu sia magro o che aspiri aria e quindi ti smagrisci di conseguenza.. li hai fatti tu i lavori alla vespa o un meccanico? potresti controllare la testa, il cilindro, il paraolio volano e il collettore di aspirazione..

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai un'aspirazione lamellare..io partirei da un 100 - 105 di getto massimo a calare...considera che un getto dall'85 all'88 generalmente si monta con un aspirazione a valvola, una marmitta a banana, un 19 di carburatore e un 102...

Link al commento
Condividi su altri siti

I lavori li ho fatti io,non sono esperto ma di solito me la cavo,in questo caso volevo migliorare la carburazione cambiando getto e sono peggiorato

la cosa stranda e che se con il getto da 78 andava bene pur essendo un po magra ora sia provando con 88 e con 90 sembra che stenti a entrare benza nel motore,la candela e secca secca e la benza arriva solo con l'aria tirata.potrebbe essere il lamellare che si è incollato?aria non credo che la tiri perchè paraoli ,guarnizioni ecc sono nuovi,il carburo nuovo di pacca ha fatto 100km non di piu.che si sia bloccata qualche inpurita dentro il corpo carburatore?lo soffiato con aria compressa...che il galleggiante si incastri?però mi sembra strano..

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao io ti dico la mia , secondo mè se prima andava bene ma era solo un pò magara e hai solo sostituito il getto del massimo con uno piu grande la vespa deve funzionare correttamente quindi deve essere accaduto qualcosa durante l'operazione di smontaggio e rimontaggio del carburatore ragion per cui smonterei lo stesso lo farei in briciole e lo lascerei a mollo una notte nella benzina poi soffierei col compressore per bene in ogni sua parte poi lo rimonti per bene il top sarebbe sostituire anche le guarnizioni e provi se è tutto ok magari se prima era un pò bianca senza andare su getti da 90 può bastare 84 per esempio, poi una regolata alla vite dell'aria e valuti il funzionamento . Non può essere accaduto chissa cosa se hai smontato solo il carburatore ,ciao facci sapere come è andata , buon lavoro

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti,grazie per il buoni consiglii,stasera smonto e metto a mollo di nuovo il carburatore e di nuovo proverò a soffiarlo.

Domani mattina soffio e rimonto e poi vi faccio sapere il risultato finale..

Sicuramente è una cazz,magari della ruggine del serbatoio si è incastrat malamente nel caruratore una volta che lo smosso per cambiare il getto...

provo e vi faccio sapere.:Ave_2:

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi grazie:risata1: alla fine risolto...ho risoffiato pulito e montato,ora la vespa è tornata a girare ok,ho messo un getto da 88,ho montato la marmitta nuova che attendeva gia da un po(la simonini) ho girato mezzora e colore candela marrone scuro,quindi direi ok...i giri non li prende super rapidamente,ma quello penso che dipenda dal fatto che ho la campana frizzi della primavera,l'anticipo e regolato tra i 20 22 gradi...

Link al commento
Condividi su altri siti