grandeveget Inviato 23 maggio 2011 - 16:40 Autore Share Inviato 23 maggio 2011 - 16:40 eh la cosa 200 ha addirittura la 21/68! Infatti fra carburazione rivista, marmitta e squish il mio proposito è di renderla capace di tirare bene il pignone da 22 o addirittura il 23 drt anche se finora mi è stato più sconsigliato che consigliato. Piuttosto che cambiare testa, tantopiù se avessi quella a candela centrale, preferirei di gran lunga misurare lo squish e correggerlo se necessario portandolo al valore ottimale... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
leopoldo Inviato 23 maggio 2011 - 23:26 Share Inviato 23 maggio 2011 - 23:26 il pignone da 23 di drt gira sulla primaria da 68? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
grandeveget Inviato 24 maggio 2011 - 07:36 Autore Share Inviato 24 maggio 2011 - 07:36 il pignone da 23 di drt gira sulla primaria da 68? oh yeah! ne ho parlato qui in tuning qualche giorno fa 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
grandeveget Inviato 25 maggio 2011 - 11:13 Autore Share Inviato 25 maggio 2011 - 11:13 Ragazzi nessuno sa consigliarmi un buon valore di squish per un 200cc originale per dare un po' di brio in più senza nulla perdere in affidabilità e buon funzionamento (anche per i viaggi)? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
quarel Inviato 25 maggio 2011 - 13:11 Share Inviato 25 maggio 2011 - 13:11 ricordo di aver letto in qualche discussione di tekko o mr. oizo che dicevano 1.7-1.8 mm e vai tranquillo:ciao: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
grandeveget Inviato 25 maggio 2011 - 13:15 Autore Share Inviato 25 maggio 2011 - 13:15 Ooooh grazie! Finalmente un bel numero! L'importante è tu sia sicuro di ricordare bene il valore e che si parlasse di un gt originale non lavorato (perchè se alzi lo scarico chiaro che puoi ridurre lo squish). Quel valore mi pare un po' sul bassino per un gt originale, visto che di solito si usa per non avere problemi su elaborazioni turistiche sì ma pur sempre elaborazioni (gt fasati un po' più alti degli originali). Io comunque per star tranquillo non vorrei scendere sotto i 2.2mm, dipende anche da quel che trovo: cioè se trovo 3,5mm o più andrei a 2,5 per stare sereno, del resto 1mm o più di squish in meno fa veramente tanto come miglioramento di compressione, per cui otterrei un grosso beneficio mantenendo uno squish molto alto con cui dormire sonni tranquilli... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FranKesco Inviato 25 maggio 2011 - 13:52 Share Inviato 25 maggio 2011 - 13:52 Anch'io ricordo di aver letto di uno squish per un 200 intorno ad 1,8mm... però potrei sbagliarmi: forse è il caso di attendere una interpretazione autentica da parte dello stesso MrOizo... ultimamente lo si vede sempre meno frequentemente qui in tuning, speriamo sia tutto OK. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
quarel Inviato 25 maggio 2011 - 14:24 Share Inviato 25 maggio 2011 - 14:24 credo si trattasse di montare il 200 originale in corsa 60. ho cercato ma non lo trovo. comunque nella discussione sulle teste di alext5 raccomanda di moltiplicare l'alesaggio (in cm) per 0.18 per avere uno squish adatto a un'elaborazioe stradale. su un 200 originale tenendo uno squish di 1.8mm sei a 0.27 circa...direi che vai più che sul sicuro! nulla di tutto questo (per tua fortuna) è farina del mio sacco! :mrgreen: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
grandeveget Inviato 25 maggio 2011 - 21:18 Autore Share Inviato 25 maggio 2011 - 21:18 dal libretto uso e manutenzione mi risulta un rc di 9.3:1... Che dite si potrebbe aumentare un po'? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marthy82 Inviato 11 giugno 2011 - 18:41 Share Inviato 11 giugno 2011 - 18:41 Mistero... io dando un occhiata alla testa del mio p200e del 1981 ho notato che è marchiata USA, secondo voi come mai? e influiva sulle prestazioni a confronto della testa normale per italia? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati MrOizo Inviato 12 giugno 2011 - 08:28 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 12 giugno 2011 - 08:28 Tutto ok, grazie.....volevo solo confermare che 1,8 con cilindro e testata originale sono assolutamente cautelativi e che il mio arcobaleno elestart 200 immatricolato nel marzo 1996, a libretto ha 9,50 kw cioè moltiplicato 1,36 sarebbe 12,92 cv!!!Mentre dovrebbero essere 8,8 kw per essere 12 cv...ora, la mia px200e elestart è assolutamente l'unica vespa che posseggo che non ho mai assolutamente smontato e che ha 75.000 km, e dalle prestazioni che ha mi sembra proprio che abbia il 12 cv..... se non il 12,92....volete vedere che ho un motore sperimentale montato e non me ne sono mai accorto?in effetti per avere 75mila il motore fila che è un piacere.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fabio66 Inviato 13 giugno 2011 - 11:08 Share Inviato 13 giugno 2011 - 11:08 Tutto ok, grazie.....volevo solo confermare che 1,8 con cilindro e testata originale sono assolutamente cautelativi e che il mio arcobaleno elestart 200 immatricolato nel marzo 1996, a libretto ha 9,50 kw cioè moltiplicato 1,36 sarebbe 12,92 cv!!!Mentre dovrebbero essere 8,8 kw per essere 12 cv...ora, la mia px200e elestart è assolutamente l'unica vespa che posseggo che non ho mai assolutamente smontato e che ha 75.000 km, e dalle prestazioni che ha mi sembra proprio che abbia il 12 cv..... se non il 12,92....volete vedere che ho un motore sperimentale montato e non me ne sono mai accorto?in effetti per avere 75mila il motore fila che è un piacere.... Confermo che anche il mio 200 Elestart, immatricolato ad Aprile dell'87, ha 9,5 Kw da libretto 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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