luchinorompino Inviato 22 maggio 2011 - 13:05 Share Inviato 22 maggio 2011 - 13:05 oggi a roma piove, niente mare.... allora salto da Lm spesa di circa 7€ fra legno e staffe....ed ecco qua!! cavalletto prova motore in 30 min di lavoro:mrgreen: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lorenzodaniele Inviato 22 maggio 2011 - 13:41 Share Inviato 22 maggio 2011 - 13:41 ecologico! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vaskito Inviato 22 maggio 2011 - 13:43 Share Inviato 22 maggio 2011 - 13:43 grandissima idea! io sono uno studente e non ho molti soldi per comprare il cavalletto e i pezzi per restaurare la mia vespa... con questo risparmierò un bel pò!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespista46 Inviato 22 maggio 2011 - 14:04 Share Inviato 22 maggio 2011 - 14:04 Io ho i miei dubbi che possa resistere in moto.. ...Con le vibrazioni che hanno le Vespette nostre, secondo me ti si apre in 4 pezzi! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lucavs1 Inviato 22 maggio 2011 - 16:03 Share Inviato 22 maggio 2011 - 16:03 Io ho i miei dubbi che possa resistere in moto.. ...Con le vibrazioni che hanno le Vespette nostre, secondo me ti si apre in 4 pezzi! quoto, se hai usato viti mordenti in un legno tenero, fossi in te non mi fiderei. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
luchinorompino Inviato 22 maggio 2011 - 17:05 Autore Share Inviato 22 maggio 2011 - 17:05 quoto, se hai usato viti mordenti in un legno tenero, fossi in te non mi fiderei. NON HO ANCORA PROVATO, PER ORA STO SOLO MONTANDO..... .......ma considerando che il legno è elastico più di una saldatura,secondo me ha più vita di uno in ferro. e comunque per quello che è costato pure se se smonta al secondo collaudo va bene uguale. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
luchinorompino Inviato 22 maggio 2011 - 17:06 Autore Share Inviato 22 maggio 2011 - 17:06 grandissima idea! io sono uno studente e non ho molti soldi per comprare il cavalletto e i pezzi per restaurare la mia vespa... con questo risparmierò un bel pò!!! se vuoi ti mando le misure 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lucavs1 Inviato 22 maggio 2011 - 17:16 Share Inviato 22 maggio 2011 - 17:16 NON HO ANCORA PROVATO, PER ORA STO SOLO MONTANDO ho solo espresso il mio parere, non c'è bisogno di scrivere maiuscolo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
luchinorompino Inviato 22 maggio 2011 - 17:21 Autore Share Inviato 22 maggio 2011 - 17:21 ho solo espresso il mio parere, non c'è bisogno di scrivere maiuscolo no no scusa.....mi era rimasto inserito il caplock non volevo essere offensivo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespista46 Inviato 22 maggio 2011 - 17:31 Share Inviato 22 maggio 2011 - 17:31 NON HO ANCORA PROVATO, PER ORA STO SOLO MONTANDO..... .......ma considerando che il legno è elastico più di una saldatura,secondo me ha più vita di uno in ferro. e comunque per quello che è costato pure se se smonta al secondo collaudo va bene uguale. Sarà pure più elastico, ma non ha praticamente resistenza meccanica lungo il senso delle fibre... Il che si traduce che appena ti partirà un microinnesco lungo appunto le nervature con le vibrazioni in 2 secondi ti ritrovi il blocco per terra e il legno aperto come con un colpo di accetta 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
luchinorompino Inviato 22 maggio 2011 - 17:48 Autore Share Inviato 22 maggio 2011 - 17:48 Sarà pure più elastico, ma non ha praticamente resistenza meccanica lungo il senso delle fibre... Il che si traduce che appena ti partirà un microinnesco lungo appunto le nervature con le vibrazioni in 2 secondi ti ritrovi il blocco per terra e il legno aperto come con un colpo di accetta sarà......comunque intanto monto, poi alle brutte lo provo direttamente montato....come ho sempre fatto. comunque proverò a vedere se resiste.....visto che mi sembra strano che si possa aprire con tanta facilità. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lucavs1 Inviato 22 maggio 2011 - 17:50 Share Inviato 22 maggio 2011 - 17:50 no no scusa.....mi era rimasto inserito il caplock non volevo essere offensivo tutto ok 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
BeaN Inviato 23 maggio 2011 - 13:45 Share Inviato 23 maggio 2011 - 13:45 Qualche giorno fa ne ho costruito uno simile con una tavola di legno come base (60X40 mi pare) e con profilati in alluminio a forma di L per reggere il motore...per adesso anch'io lo sto solo montando, però secondo me dovrebbe tenere tranquillamente una volta messo in moto Il tutto, tra base in legno, viti, bulloni, rondelle, dadi, profilati, barre filettate di 2 diverse misure per silent-block davanti e dietro, alla modica cifra di 18 euro Ah, la parte divertente è stata portare tutti i vari pezzi (comprese le barre di 1 metro) dal brico al garage, in vespa, con la tavola che faceva da alettone posteriore 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
luchinorompino Inviato 3 luglio 2011 - 08:50 Autore Share Inviato 3 luglio 2011 - 08:50 PER GLI SCETTICI........ho montato il motore, l'ho messo in moto, e il supporto tiene alla grande. unico neo, essendo leggero, il cavalletto lo devi ancorare al tavolo.........altrimenti comincia ad andare in giro come una lavatrice anni 70 in centrifuga:mrgreen: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lllolll Inviato 1 febbraio 2012 - 14:03 Share Inviato 1 febbraio 2012 - 14:03 hai ancora le musure? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts