alerab1 Inviato 22 maggio 2011 - 13:53 Share Inviato 22 maggio 2011 - 13:53 Ciao a tutti, ho provato a montare il volano di una 50 Hp 4 marce (di quelli molto leggeri), con ghiera per l'avviamento elettrico, sul motore della mia Pk125 V del 1990 la quale è una di quelle che ha avviamento elettrico e carter senza pedivella (credo che la Vespa, non molto diffusa, sia denominata "FL2"). Ebbene quando stringo il bullone del volano Hp (ovviamente munito di corona per l'avviamento elettrico altrimenti non so come avviare la Vespa 125 FL2 se non a spinta!) il volano si blocca e non gira più! Cosa devo fare??? Mi era sembrato di leggere una volta da qualche parte che esiste uno spessore da comprare per adattare i volani Hp ad altri carter (ma credo per adattarlo ai "Large")... è vero? o devo abbassare il parapolvere, che se ho ben capito è tutta la circonferenza sul carter intorno allo statore??? E come si fa questo lavoro in modo "uniforme", senza fare una "porcata" ??? Grazie per l'aiuto 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartana1969 Inviato 22 maggio 2011 - 19:27 Share Inviato 22 maggio 2011 - 19:27 Ciao a tutti,ho provato a montare il volano di una 50 Hp 4 marce (di quelli molto leggeri), con ghiera per l'avviamento elettrico, sul motore della mia Pk125 V del 1990 la quale è una di quelle che ha avviamento elettrico e carter senza pedivella (credo che la Vespa, non molto diffusa, sia denominata "FL2"). Ebbene quando stringo il bullone del volano Hp (ovviamente munito di corona per l'avviamento elettrico altrimenti non so come avviare la Vespa 125 FL2 se non a spinta!) il volano si blocca e non gira più! Cosa devo fare??? Mi era sembrato di leggere una volta da qualche parte che esiste uno spessore da comprare per adattare i volani Hp ad altri carter (ma credo per adattarlo ai "Large")... è vero? o devo abbassare il parapolvere, che se ho ben capito è tutta la circonferenza sul carter intorno allo statore??? E come si fa questo lavoro in modo "uniforme", senza fare una "porcata" ??? Grazie per l'aiuto se ti tocca il volano nel parapolvere prendi un fresino e fresi il parapolvere 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mincio82 Inviato 22 maggio 2011 - 20:17 Share Inviato 22 maggio 2011 - 20:17 Controlla anche che non tocchi l'aletta del cilindro o "la zona travaso" di esso..poi se proprio non va io ne sto cercando giusto uno che quello che avevo l'ho fatto fuori! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts