pxe125 Inviato 22 maggio 2011 - 16:28 Share Inviato 22 maggio 2011 - 16:28 ciao a tutti vi chiedo un aiuto stamani sono partito per il raduno a mantova partito ore8 da parma ed ero alle 9 9.15 a 6 km da mantova velocita di crociera 80 85 di contachilometri.....mi fermo a fare la miscela si spegne dasola faccio benza e nn parte piu...premetto avevo gia fatto 1300 km senza problemi nn tutti in una volta.....cmq nn parte allora smonto in ordine candela e niente carburo unpo sporchino poi riprovo parte 4/5 spedivellata do un po di gas e trac titititititi spenta nn sie piu acesa....metre aspetavo la moglie che mi venisse a recuperae o smontato la testa e con orore o visto che il celo pistone nella zona piu asterna e anche la testa avevano delle pichiate nn sembra bucato il cilindro nn sembra avere righe .....la domanda e comemai dopo 1300 chilometri di cui 600 di rodaggio me la fatto solo ora? potrebe essere la guarnizione che con il tempo sie abassata......premetto squisc nn ne avevo fatto il motore ora potrei cambiare solo il pitone ? e la testa si recupera?come olio uso il motul 710 al 2% .....motore e setato cosi o meglio lo era polini 177 tutto racordato valvola alargata albero mazuchelli ant lanticipo lo avevo egolato sulla tacca it dello statore...volano tornito e alegerito carburo 24/24 con coperchio pinasco mrmita sito plus.....devo cambiare il gt intero o no ....se lo metto nuovo melo rifara? nnso e che il 2 giuno ce un bel giro di 250 km tra montagna e pianura aiutatemi:azz::azz::azz::testate::testate::testate::Ave_2::Ave_2::Ave_2: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alext5 Inviato 24 maggio 2011 - 08:05 Share Inviato 24 maggio 2011 - 08:05 Metti qualche foto che vediamo meglio. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pxe125 Inviato 24 maggio 2011 - 17:52 Autore Share Inviato 24 maggio 2011 - 17:52 ciao a tutti risolto il mistero misie rotta la gabbia rulli e un pezzo piccolo deve essere pasato e mia piu o meno maciullato il pistone e la testa .... la testa o risolto fregandola con carta abbrasiva molto fine e de tornata in ordine il pistone lo cambiero....ora il problema vorei sapere se qualcuno a la possibilita di con tare i rulli di una gabbia ame sembra integro ma per scrupolo......poi nello smontare e pulire il carburo 24/24 spacco o notato che la vite delaria quella dietro sie rotta in punta volevo chiedervi se si trova come ricambi e se si dove grazie ora postero delle foto:azz::azz::ok: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pxe125 Inviato 24 maggio 2011 - 19:40 Autore Share Inviato 24 maggio 2011 - 19:40 :testate::testate::azz::orrore::orrore::orrore:foto del danno 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PISTONE GRIPPATO Inviato 25 maggio 2011 - 05:26 Share Inviato 25 maggio 2011 - 05:26 ciao a tutti risolto il mistero misie rotta la gabbia rulli e un pezzo piccolo deve essere pasato e mia piu o meno maciullato il pistone e la testa .... la testa o risolto fregandola con carta abbrasiva molto fine e de tornata in ordine il pistone lo cambiero....ora il problema vorei sapere se qualcuno a la possibilita di con tare i rulli di una gabbia ame sembra integro ma per scrupolo......poi nello smontare e pulire il carburo 24/24 spacco o notato che la vite delaria quella dietro sie rotta in punta volevo chiedervi se si trova come ricambi e se si dove grazie ora postero delle foto:azz::azz::ok: Contrilla bene la biella..... Oltre a tracce di presenza corpi estranei avevi anche una gran detonazione, sta attento che se non rimedi spaccherai anche il prossimo motore. A mio avviso devi aprire il motore controllare bene il paraolio lato frizione le due gabbie a rulli della biella la gabbia rulli del cuscinetto lato volano Quando rimonti controlla bene la distanza fra pistone e testata Occhio all'anticipo e alla carburazione. Certi danni sono la somma di diversi errori Mi spiace per il tuo borsellino che verrà violentato dalle spese per i pezzi Ciao 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alext5 Inviato 25 maggio 2011 - 07:10 Share Inviato 25 maggio 2011 - 07:10 infatti, la gabbia a rulli che è saltata è una conseguenza di altri problemi, non la causa principale dei tuoi problemi. Anche per me hai problemi di detonazione. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pxe125 Inviato 25 maggio 2011 - 10:38 Autore Share Inviato 25 maggio 2011 - 10:38 scusa la mia ignoranza alert e pistone ma la detonanza nn e lo sqisc cioe nn ero troppo compresso .... e devo cotrollare tutto ache se era totto nuovo di pacca? cuscinetti paraoli e albero ? seno per questestate motero il polini nuovo sul motore originale cosi p&p avro piu afidabilita anche con lalbero originale? grazie a tutti:testate::testate: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PISTONE GRIPPATO Inviato 25 maggio 2011 - 13:52 Share Inviato 25 maggio 2011 - 13:52 scusa la mia ignoranza alert e pistone ma la detonanza nn e lo sqisc cioe nn ero troppo compresso .... e devo cotrollare tutto ache se era totto nuovo di pacca? cuscinetti paraoli e albero ? seno per questestate motero il polini nuovo sul motore originale cosi p&p avro piu afidabilita anche con lalbero originale? grazie a tutti:testate::testate: Non te la prendere ma a volte si fa fatica a capire quello che scrivi. Magari un po di attenzione in più Ciao 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alext5 Inviato 25 maggio 2011 - 13:59 Share Inviato 25 maggio 2011 - 13:59 PXE125 innanzi tutto una premessa, capisco che ognuno di noi può avere dei limiti nella grammatica ma se dessi almeno una veloce rilettura a quello che scrivi sarebbe certamente meglio per chi ti legge. Grazie. La detonazione si può manifestare per diversi motivi, squish sballato, rc sballato, candela calda o difettosa, carburazione, anticipo, etc. Per stabilire quello che l'ha generato devi innanzi tutto misurare tutti i valori della testa, poi verificare l'accensione e poi la carburazione. La detonazione si manifesta anche a medie e piccole aperture e basso carico quindi anche andando piano o a medie andature con un filo di gas. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pxe125 Inviato 25 maggio 2011 - 18:08 Autore Share Inviato 25 maggio 2011 - 18:08 ciao a tutti cerchero di stare piu atento volevo dirvi che qualche giorno prima. provando una marmita artigianale fatta senza calcolare o copiare cosi alla carlona...cmq provando la marmita la vespa mentre tiravo a fatto un botto poi piu nulla andava regolare....fatti 3/4 km misie stacata la marmita perrsa nei capi ......recuperata ho fatto 7/8 km senza marmita a 40/50 orari.....potrebe essere la causa del male......e scusatemi ma unpo tanto io e unpo sta tastiera:Ave_2::oops::oops::testate: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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