Vai al contenuto

Perdita olio e non parte

West
 Share

Recommended Posts

Aiuto! Oggi è successo ciò che non ti aspetti. Oggi sciopera, non vuole saperne di partire. A terra sotto al carter, come si ricava dalla foto, c'era una macchia d'olio e il carter è effettivamente bagnato. Tutto ciò all'improvviso dato che ancora ieri sera l'ho usata per andate a fare la spesa. Avete qualche idea? Grazie.

motore-e-macchia.jpg

motore-e-perdita.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao

paraolio lato volano morto e fa passare troppa aria....

su un px non dovrebbe essere complicatissimo da cambiare.

ciao

gian

ps per verificare se l'olio ha odore di benzina è quasi sicuramente quello il problema...

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per la risposta, purtroppo la notizia non è molto buona, dovrò portarla dal meccanico. Temevo che non fosse cosa da nulla. Non posso risolvere da solo, di tirare giù il motore non se ne parla, non ho ne l'attrezzatura ne il tempo per farlo ed è il mezzo che uso per andare al lavoro. Grazie ancora.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ci sono più state perdite; in effetti dovrei controllare il livello dell'olio ma il meccanico mi ha detto che probabilmente era talmente ingolfata che l'olio dei miscelatore usciva.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dagli una abbondante spruzzata di ChanteClear sgrassante, lascialo agire e lava per bene.

Con il motore pulito ti sarà più facile individuare la eventuale perdita.

Controlla il livello dell'olio nel carter rabboccando fino al foro.

Devi andare per esclusione. :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ci sono più state perdite; in effetti dovrei controllare il livello dell'olio ma il meccanico mi ha detto che probabilmente era talmente ingolfata che l'olio dei miscelatore usciva.

proprio un esperto questo meccanico eh

Link al commento
Condividi su altri siti

proprio un esperto questo meccanico eh

Lui non ha visto la Vespa, mi ha solo suggerito come procedere per disingolfarla. Ti garantisco comunque che è uno molto bravo e esperto. Molti del forum lo conoscono e lo stimano. Magari le informazioni che gli ho fornito erano carenti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Molto probabilmente era rimasto lo spillo aperto e si è allagata di benzina che è uscita dallo sfogo del tutto pieno che c'è proprio nella vaschetta benzina. La benzina è evaporata mentre l'olio che ne era miscelato è venuto giù! Per di più con il blocco già sporco con l'olio presente sulle pareti con la prima pipì di benzina si è sciolto ed ecco la macchiona per terra.

Tranquillo!

Anzi no! Cambia lo spillo è un gioco da ragazzi! O metti il catetere terza versione!

Link al commento
Condividi su altri siti

Direi che corrisponde con quanto dettomi da Marco. Per quanto riguarda lo spillo, il giorno dopo sono passato a prendere le guarnizioni e lo spillo perchè voglio dare una sistemata al carburatore.

Link al commento
Condividi su altri siti