West Inviato 22 maggio 2011 - 18:56 Share Inviato 22 maggio 2011 - 18:56 Aiuto! Oggi è successo ciò che non ti aspetti. Oggi sciopera, non vuole saperne di partire. A terra sotto al carter, come si ricava dalla foto, c'era una macchia d'olio e il carter è effettivamente bagnato. Tutto ciò all'improvviso dato che ancora ieri sera l'ho usata per andate a fare la spesa. Avete qualche idea? Grazie. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gian-GTR Inviato 22 maggio 2011 - 19:00 Share Inviato 22 maggio 2011 - 19:00 ciao paraolio lato volano morto e fa passare troppa aria.... su un px non dovrebbe essere complicatissimo da cambiare. ciao gian ps per verificare se l'olio ha odore di benzina è quasi sicuramente quello il problema... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
West Inviato 22 maggio 2011 - 21:05 Autore Share Inviato 22 maggio 2011 - 21:05 Grazie per la risposta, purtroppo la notizia non è molto buona, dovrò portarla dal meccanico. Temevo che non fosse cosa da nulla. Non posso risolvere da solo, di tirare giù il motore non se ne parla, non ho ne l'attrezzatura ne il tempo per farlo ed è il mezzo che uso per andare al lavoro. Grazie ancora. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
West Inviato 29 maggio 2011 - 18:21 Autore Share Inviato 29 maggio 2011 - 18:21 Non ci crederete, era semplicemente una mega-ingolfatura. Meno male che sono passato da Marco a Cologno a chiedere delucidazioni. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespiaggio Inviato 29 maggio 2011 - 21:05 Share Inviato 29 maggio 2011 - 21:05 si ma l'olio o viene dal selettore o dall'oring della messa in moto, non c'entra con l'ingolfamento 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
West Inviato 30 maggio 2011 - 06:09 Autore Share Inviato 30 maggio 2011 - 06:09 Non ci sono più state perdite; in effetti dovrei controllare il livello dell'olio ma il meccanico mi ha detto che probabilmente era talmente ingolfata che l'olio dei miscelatore usciva. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
West Inviato 30 maggio 2011 - 06:12 Autore Share Inviato 30 maggio 2011 - 06:12 Dovrò controllare perchè in effetti l'olio del miscelatore dovrebbe essere pulito. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tommyet3 Inviato 30 maggio 2011 - 06:26 Share Inviato 30 maggio 2011 - 06:26 Dagli una abbondante spruzzata di ChanteClear sgrassante, lascialo agire e lava per bene. Con il motore pulito ti sarà più facile individuare la eventuale perdita. Controlla il livello dell'olio nel carter rabboccando fino al foro. Devi andare per esclusione. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespiaggio Inviato 30 maggio 2011 - 12:26 Share Inviato 30 maggio 2011 - 12:26 Non ci sono più state perdite; in effetti dovrei controllare il livello dell'olio ma il meccanico mi ha detto che probabilmente era talmente ingolfata che l'olio dei miscelatore usciva. proprio un esperto questo meccanico eh 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
West Inviato 30 maggio 2011 - 21:06 Autore Share Inviato 30 maggio 2011 - 21:06 proprio un esperto questo meccanico eh Lui non ha visto la Vespa, mi ha solo suggerito come procedere per disingolfarla. Ti garantisco comunque che è uno molto bravo e esperto. Molti del forum lo conoscono e lo stimano. Magari le informazioni che gli ho fornito erano carenti. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
babbylavespa Inviato 31 maggio 2011 - 14:27 Share Inviato 31 maggio 2011 - 14:27 Molto probabilmente era rimasto lo spillo aperto e si è allagata di benzina che è uscita dallo sfogo del tutto pieno che c'è proprio nella vaschetta benzina. La benzina è evaporata mentre l'olio che ne era miscelato è venuto giù! Per di più con il blocco già sporco con l'olio presente sulle pareti con la prima pipì di benzina si è sciolto ed ecco la macchiona per terra. Tranquillo! Anzi no! Cambia lo spillo è un gioco da ragazzi! O metti il catetere terza versione! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
West Inviato 31 maggio 2011 - 17:46 Autore Share Inviato 31 maggio 2011 - 17:46 Direi che corrisponde con quanto dettomi da Marco. Per quanto riguarda lo spillo, il giorno dopo sono passato a prendere le guarnizioni e lo spillo perchè voglio dare una sistemata al carburatore. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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