Vai al contenuto


Carburazione variabile


tommyet3
 Share

Recommended Posts

L'altro giorno, mi sono accorto che la vespa durante un bella tirata in quarta, tendeva a picchiare in testa e a tirarsi indietro.

 

Avevo il serbatoio quasi a riserva!!

 

Faccio il pieno, riprovo e magicamente il problema scompare.

 

Verifico la candela e il suo colore risulta però abbastanza chiaro. :orrore:

 

Monto Pinasco 210 p&p con testa lavorata, marmitta Simonini, filtro T5 ribassato e getto di max 128, candela NGK B9. :mah:

 

L'anno scorso cambiai il rubinetto della benzina, in quanto intasato da un composto biancastro (sembrava gesso) e sostituii il tubo benzina.

 

Il mio dubbio ora è: come faccio a verificare e ad escludere l'ipotesi che all'uscita del rubinetto il tubo non faccia strane curve fino a strozzare o limitare il passaggio della benzina, o che la sua lunghezza sia +o- giusta??

 

Il fatto che il motore giri magro, quando il livello della benzina nel serbatoio sia basso, non mi fa stare tranquillo ma non posso neanche escludere che il flusso della benzina sia insufficiente quando il Pinasco, sotto tiro, beve a gola aperta.

 

Salgo in maniera precauzionale di un paio di punti col getto di max?? :mah:

Link al commento
Condividi su altri siti

Fai così, cammina sempre col pieno :risata:

 

Ma tu guarda un petroliere che cammina a riserva, abbiamo toccato il fondo :azz:

 

Te la sposto in tuning anche se secondo me ogni tanto fai come il malato immaginario, comunque aumenta di qualche punto il max e vedi come va.

 

Mi raccomando rifai il pieno!:mrgreen:

 

ps: stavo pensando, fai questa prova: metti una tubicino che va dal tappo del serbatoio, esce da sotto la sella, te lo fai passare lungo la schiena (non davanti altrimenti sulla panza fa troppe curve) e te lo fai uscire al collo e poi fino alla bocca. Mettiti su strada libera e fai una bella tirata in 4^, quando senti degli ammanchi soffia nel tubicino con tutta la forza che hai, se la vespa va meglio hai risolto con un tubicino da pochi €/cent.

 

ps2: occhio al tubo quando poi scendi dalla vespa :risata:

 

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

hai detto di aver cambiato il tubo della benza, non e che lo hai fatto troppo lungo quello nuovo?

se non ricordo male la lunghezza dovrebbe essere 60 cm, provato su pelle , gia 5 o 6 centimetri di tubo in piu da problemi di afflusso carburante

Link al commento
Condividi su altri siti

L'altro giorno, mi sono accorto che la vespa durante un bella tirata in quarta, tendeva a picchiare in testa e a tirarsi indietro.

 

Avevo il serbatoio quasi a riserva!!

 

Faccio il pieno, riprovo e magicamente il problema scompare.

 

Verifico la candela e il suo colore risulta però abbastanza chiaro. :orrore:

 

Monto Pinasco 210 p&p con testa lavorata, marmitta Simonini, filtro T5 ribassato e getto di max 128, candela NGK B9. :mah:

 

L'anno scorso cambiai il rubinetto della benzina, in quanto intasato da un composto biancastro (sembrava gesso) e sostituii il tubo benzina.

 

Il mio dubbio ora è: come faccio a verificare e ad escludere l'ipotesi che all'uscita del rubinetto il tubo non faccia strane curve fino a strozzare o limitare il passaggio della benzina, o che la sua lunghezza sia +o- giusta??

 

Il fatto che il motore giri magro, quando il livello della benzina nel serbatoio sia basso, non mi fa stare tranquillo ma non posso neanche escludere che il flusso della benzina sia insufficiente quando il Pinasco, sotto tiro, beve a gola aperta.

 

Salgo in maniera precauzionale di un paio di punti col getto di max?? :mah:

 

metti il rialzo per il coperchio della vaschetta del carburatore (quello di drt) , vedrai che il problema ti sparisce ... lo faceva anche a me col polinazzo 177 e il 24 ...

 

provare per credere

 

marco

Link al commento
Condividi su altri siti

metti il rialzo per il coperchio della vaschetta del carburatore (quello di drt) , vedrai che il problema ti sparisce ... lo faceva anche a me col polinazzo 177 e il 24 ...

 

provare per credere

 

marco

 

Che rialzo?? :mah:

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...