tommyet3 Inviato 23 maggio 2011 - 07:34 Share Inviato 23 maggio 2011 - 07:34 L'altro giorno, mi sono accorto che la vespa durante un bella tirata in quarta, tendeva a picchiare in testa e a tirarsi indietro. Avevo il serbatoio quasi a riserva!! Faccio il pieno, riprovo e magicamente il problema scompare. Verifico la candela e il suo colore risulta però abbastanza chiaro. Monto Pinasco 210 p&p con testa lavorata, marmitta Simonini, filtro T5 ribassato e getto di max 128, candela NGK B9. L'anno scorso cambiai il rubinetto della benzina, in quanto intasato da un composto biancastro (sembrava gesso) e sostituii il tubo benzina. Il mio dubbio ora è: come faccio a verificare e ad escludere l'ipotesi che all'uscita del rubinetto il tubo non faccia strane curve fino a strozzare o limitare il passaggio della benzina, o che la sua lunghezza sia +o- giusta?? Il fatto che il motore giri magro, quando il livello della benzina nel serbatoio sia basso, non mi fa stare tranquillo ma non posso neanche escludere che il flusso della benzina sia insufficiente quando il Pinasco, sotto tiro, beve a gola aperta. Salgo in maniera precauzionale di un paio di punti col getto di max?? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alext5 Inviato 24 maggio 2011 - 07:47 Share Inviato 24 maggio 2011 - 07:47 Fai così, cammina sempre col pieno Ma tu guarda un petroliere che cammina a riserva, abbiamo toccato il fondo Te la sposto in tuning anche se secondo me ogni tanto fai come il malato immaginario, comunque aumenta di qualche punto il max e vedi come va. Mi raccomando rifai il pieno! ps: stavo pensando, fai questa prova: metti una tubicino che va dal tappo del serbatoio, esce da sotto la sella, te lo fai passare lungo la schiena (non davanti altrimenti sulla panza fa troppe curve) e te lo fai uscire al collo e poi fino alla bocca. Mettiti su strada libera e fai una bella tirata in 4^, quando senti degli ammanchi soffia nel tubicino con tutta la forza che hai, se la vespa va meglio hai risolto con un tubicino da pochi €/cent. ps2: occhio al tubo quando poi scendi dalla vespa 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tommyet3 Inviato 24 maggio 2011 - 09:47 Autore Share Inviato 24 maggio 2011 - 09:47 Ridi ridi, tanto nel tuo box verro a piazzarmi............. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pacio74 Inviato 24 maggio 2011 - 11:28 Share Inviato 24 maggio 2011 - 11:28 hai detto di aver cambiato il tubo della benza, non e che lo hai fatto troppo lungo quello nuovo? se non ricordo male la lunghezza dovrebbe essere 60 cm, provato su pelle , gia 5 o 6 centimetri di tubo in piu da problemi di afflusso carburante 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
xmodels Inviato 24 maggio 2011 - 12:13 Share Inviato 24 maggio 2011 - 12:13 L'altro giorno, mi sono accorto che la vespa durante un bella tirata in quarta, tendeva a picchiare in testa e a tirarsi indietro. Avevo il serbatoio quasi a riserva!! Faccio il pieno, riprovo e magicamente il problema scompare. Verifico la candela e il suo colore risulta però abbastanza chiaro. Monto Pinasco 210 p&p con testa lavorata, marmitta Simonini, filtro T5 ribassato e getto di max 128, candela NGK B9. L'anno scorso cambiai il rubinetto della benzina, in quanto intasato da un composto biancastro (sembrava gesso) e sostituii il tubo benzina. Il mio dubbio ora è: come faccio a verificare e ad escludere l'ipotesi che all'uscita del rubinetto il tubo non faccia strane curve fino a strozzare o limitare il passaggio della benzina, o che la sua lunghezza sia +o- giusta?? Il fatto che il motore giri magro, quando il livello della benzina nel serbatoio sia basso, non mi fa stare tranquillo ma non posso neanche escludere che il flusso della benzina sia insufficiente quando il Pinasco, sotto tiro, beve a gola aperta. Salgo in maniera precauzionale di un paio di punti col getto di max?? metti il rialzo per il coperchio della vaschetta del carburatore (quello di drt) , vedrai che il problema ti sparisce ... lo faceva anche a me col polinazzo 177 e il 24 ... provare per credere marco 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tommyet3 Inviato 24 maggio 2011 - 19:04 Autore Share Inviato 24 maggio 2011 - 19:04 metti il rialzo per il coperchio della vaschetta del carburatore (quello di drt) , vedrai che il problema ti sparisce ... lo faceva anche a me col polinazzo 177 e il 24 ... provare per credere marco Che rialzo?? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DeXoLo Inviato 24 maggio 2011 - 20:18 Share Inviato 24 maggio 2011 - 20:18 Questo (credo) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fabio66 Inviato 26 maggio 2011 - 15:17 Share Inviato 26 maggio 2011 - 15:17 No mirko, credo questo: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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