Vai al contenuto

ET3 di Duecentorally..

Guest
 Share

Recommended Posts

è la prima volta che vedo una sella del genere...non credevo fosse originale!!!

complimenti...veramente bella!!!

saluti

Ciao, la sella NON è originale, ma è uguale...

E' un rifacimento abbastanza fedele (e costoso) della sella che utilizzavano le prime ET3, color Blue Jeans, appunto.

Nelle serie successive, fu abbandonata la suddetta sella perchè dava problemi di..scivolamento, specialmente se umida, e venne sostituita dal sellone nero, con la levetta sempre (la chiusura a pulsante e chiave era un optional aftermatket).

Anche il colore Blu Jeans fu eliminato dalla gamma ET3 dopo un anno di produzione, ecco perchè questa colorazione identifica la prima serie (convenzionalmente detta) della Primavera ET3..

:ciao::ciao:

Sei sicuro che il colore blu jeans l'hanno usato solo per il primo anno e poi basta?

Te lo chiedo perchè ho trovato una et3 blu jeans telaio 50000 che sembra un ottimo conservato

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

E tu sei sicuro che si tratti di un colore ...Blu Jeans??

Tra questo colore ed il Blu Marine, magari consumato dal tempo e dal sole, proprio tantissima differenza non c'è..

A me ( e non solo..) risulta che, in Italia, il Blu Jeans sia stato utilizzato solo per un anno, forse due, dall'inizio produzione, cioè dal 1976...

Poi se per l'esportazione lo hanno continuato ad usare, questo proprio non so dirlo.. Mamma Piaggio era assolutamente imprevedibile!

Se riesci a postare due o tre foto, magari...

Ciao, Enrico :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

A proposito, ho appena recuperato la foto della mia ET3 appena presa dal tizio che me l'ha venduta....smontata. :roll:

Devo dire un grazie ENORME ad Aurora, moglie di Gino (Gipirat), che all'epoca era universitaria a Firenze ed ha potuto ospitare la bambina nella sua cameretta, sotto la finestra.... :roll:;-)

Poi sono andato io a prenderla....ed a rimontarla pezzo dopo pezzo..

E non mancava neanche una vite! :mavieni:

et3_camera_aurora_383.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Se ti riferisci alla mia, ti ringrazio...

Si mi riferisco alla tua, anche io ho una ET3 da reimmatricolare e domenica alla mostra scambio di novegro, ho consegnato il n° di telaio ad un conoscente, un certo bonfanti (bonfanti moto di Gorgongola) per risalire alla targa della mia et3 del 1978

Link al commento
Condividi su altri siti